Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
Dopo aver visto e acquistato e miscelato gli aromi macerati della Vapor cave volevo alcune informazioni a me che sono nuovo nel mondo dello svapo e non so niente di preparazioni di aromi fai da te ho visto che oltre a liquidi pronti sintetici bottigline da 10 ml e oltre mix e vape e aromi macerati ci sono anche questi bottigline da 10-13 ml aromi concentrati che si aggirano come prezzo dai 4 agli 8-9 euro volevo chiedervi come si preparano? E quando tempo devono maturare questi aromi concentrati, una volta comprati gli aromi concentrati vanno ovviamente trasferiti miscelati in una chubby vuota di 60 ml ? Ho notato alcuni siti che dicono inserire tutta la boccetta concentrata e altri solo 10 gocce di liquido concentrato il 10% per ogni ml di liquido full vg non ho capito niente come si prepara il tutto . Se per cortesia e gentilezza qualche amico-a quì sul forum mi potrebbe dire la giusta preparazione . Vi ringrazio anticipatamente non vorrei ordinarli e senza sapere come si preparano e buttarli se sbaglio qualcosa . Grazie
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
E quando tempo devono maturare questi aromi concentrati,

una settimana

trasferiti miscelati in una chubby vuota di 60 ml ?

Compra le bottiglie con il contagocce in vetro che sono sterilizzabili e di facile pulizia a differenza della plastica e soprattutto non inquinano.

come si preparano?

Basta mischiarli alla % consigliata della casa (di solito 10%) in un mix composto dal 50% di glicerina vegetale e al 50% da glicole propilenico e shakeri.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Oltre ai consigli del buon @SAD ti consiglio di utilizzare lo steam engine.

776DC901-E0E9-4623-820C-9EC2D1A74E7F.jpeg
7A2F9F24-29E4-4703-9769-D8B2DEF33AE2.jpeg
5E746650-DF14-4ACE-85AB-F6AB4717F194.jpeg
B1020B8B-1CAE-45FF-8671-BE301EE6F8E1.jpeg


Un esempio per creare un liquido al 10% per 100ml a 6 come concentrazione di nicotina con basette di 20 mg/ml.
Se le hai da 18, basta modificare il valore nell’apposita casella.
 

Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
Vi ringrazio tutti ma questo aroma concentrato la preparazione ho capito come esempio nella finestrella Recipe il primo rigo sarebbe la nicotina? E per il tiro a polmoni o guancia questi aromi
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
nella finestrella Recipe il primo rigo sarebbe la nicotina?
Si, la quantità in ml.
Sono 3 boccette da 20mg/ml
E per il tiro a polmoni o guancia questi aromi
È un esempio per un liquido da 100 ml con nicotina a 6 e aroma al 10%.

Per un tiro di polmone è consigliabile non superare 3 come nicotina.

Comunque se non provi a fare simulazioni con quel programma non imparerai mai.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Caro @Francesco 2 I liquidi che ottieni dalla diluizione degli aromi puoi svaparli di guancia o di polmone, e sei solo e solamente tu a deciderlo, logicamente con le dovute ed adeguate concentrazioni di nicotina. Di solito a me piace svapare liquidi tabaccosi di guancia, pertanto ti posto due tabelle descrittive per come diluire scomposti da 20ml. e scomposti da30ml., mentre per tutti gli altri aromi da 10ml. basta seguire le indicazioni delle case, come ti hanno già suggerito.

Tabella 1 scomposto 20ml. per un liquido finale di 60ml. con gradazioni di nicotina e percentuali di VG e PG.
IMG_20210217_215628.png


Tabella 2 per scomposti da 30ml. per un totale di liquido di 100ml. con gradazioni di nicotina e percentuali di VG e PG.
IMG_20210217_215646.jpg

Più chiaro di così non si può. :wavegreen:
 

Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
Scusami ancora @Fox 70 la mia ignoranza ok le tabelle siete stati moto chiari e vi ringrazio ma dico io da come ho capito solo il primo rigo della taballa 1 e per il tiro polmoni giusto, e il restante tiro a guancia 50/50
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Esatto.
Per il tiro di guancia utilizza liquidi 50/50 o al massimo 60/40, nicotina a piacere.
Per il tiro di polmone liquidi solitamente utilizzati 70/30 (anche 80/20 volendo) e nicotina non più di 3, poi libero di utilizzarne anche di più ma oltre i 3 non è per niente salutare.
 

Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
La nicotina a boccette da 10 ml da scegliere come capire se devo inserire la 18 mg oppure la 20 mg nel senso se a guancia vorrei fare un 12-13 mg di nicotina finale

Oppure non conviene salire tanto di nicotina sul tiro a guancia ? Dici e troppo fare liquidi per tiro a guancia a 12-13 mg di nicotina
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Come ti ho già detto, simula con il software e vedi come e quanto variano le singole quantità dei vari componenti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto