Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
Dopo aver visto e acquistato e miscelato gli aromi macerati della Vapor cave volevo alcune informazioni a me che sono nuovo nel mondo dello svapo e non so niente di preparazioni di aromi fai da te ho visto che oltre a liquidi pronti sintetici bottigline da 10 ml e oltre mix e vape e aromi macerati ci sono anche questi bottigline da 10-13 ml aromi concentrati che si aggirano come prezzo dai 4 agli 8-9 euro volevo chiedervi come si preparano? E quando tempo devono maturare questi aromi concentrati, una volta comprati gli aromi concentrati vanno ovviamente trasferiti miscelati in una chubby vuota di 60 ml ? Ho notato alcuni siti che dicono inserire tutta la boccetta concentrata e altri solo 10 gocce di liquido concentrato il 10% per ogni ml di liquido full vg non ho capito niente come si prepara il tutto . Se per cortesia e gentilezza qualche amico-a quì sul forum mi potrebbe dire la giusta preparazione . Vi ringrazio anticipatamente non vorrei ordinarli e senza sapere come si preparano e buttarli se sbaglio qualcosa . Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, ok, ma quanti ml finali vuoi fare? Cioè il liquido finale quanto deve essere 100 ml?
Poi la scelta del grado di nicotina la si fa ragionando su quale grado ci mantiene lontano dall'accendere una sigaretta e di quanto ci appaghi quel grado di nicotina. Tu a quanto stai svapando, adesso?
 

Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
@Wortex come faccio a scaricare il software? Ieri non lo trovato in rete su quale sito si trova. Poi Sva3d per ora la maggior parte svapo solo i 3 macerati della vapor cave sul Siren li alterno uno lo fatto a 10 mg e due a 12-13 mg di nicotina e poi sull Ares qualche rimanenza di liquidi pronti sintetici fruttati e cremosi a 16 e 18 mg di nicotina
 

Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Poi Sva3d per ora la maggior parte svapo solo i 3 macerati della vapor cave sul Siren li alterno uno lo fatto a 10 mg e due a 12-13 mg di nicotina e poi sull Ares qualche rimanenza di liquidi pronti sintetici fruttati e cremosi a 16 e 18 mg di nicotina
Sì, ma non ha risposto alla mia domanda! ;)
Tra 18/16 mg/ml e 12/13 mg/ml di nicotina c'è una bella differenza in termine di appagamento. Vuoi diminuire perché a 18/16 lo senti troppo forte?

Inoltre non hai risposta alla domanda: "Quanti ml di liquido devi farti a 12/13 mg/ml di nicotina?"
 

Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
Diciamo sono sincero i liquidi vapor cave fatti subito li sentivo leggeri, però ho notato se svapo a continuare a un certo punto hit non lo sento più. Se invece capita che faccio una sosta tipo faccio 4-5 tiri poi mi fermo per una mezz'oretta oppure di più quando poi riprendo a svapare i primi tiri lo sento hit. Pero ho riflettuto anche se faccio un liquido basso di nicotina basta alzare un po la coil con giravitino e va bene ugualmente. Infatti non vorrei fare più liquidi a 18 mg ho la sensazione che li sento troppo forte.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, perfetto! ;)
È normale che la gola si abitui al quantitativo di nicotina e non senti il colpo in gola. Soluzione è quella di diradare l'uso del vaporizzatore personale ai momenti che accenderesti un sigarette.
Ti consiglio anche di aspettare almeno 36 ore, dopo aver preparato il liquido, in maniera tale che PG, VG e nicotina si amalgamino bene, altrimenti ti svapi un qualcosa che non è ben amalgamato. Questo come regola generale.
Tornando al discorso di prima, il colpo in gola lo senti di meno ma non la nicotina che rimane a 18 mg e che può, se in eccesso, dare fastidi come battito accelerato, nausea e mal di testa. Se hai questi sintomi, interrompi di svapare.
Il fatto che tu voglia passare ad un grado minore di nicotina è un segno che non sopporti più quelli a 18 mg. Questo è un bene perché significa che piano, piano il tuo corpo ti sta dicendo che ne ha bisogno di una minore quantità.
 

Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
A scusami non ti ho risposto a quanti ml be' diciamo che dipende dal liquido che devo fare se faccio per tiro a polmone vanno bene le miscela 70/30 più una basetta di 10 ml a 20 mg giusto per farlo a 3,3 mg di nicotina sto parlando dei mix e vape i classic da 50 ml e da aggiungere solo una basetta per far liquido finito 60 ml a 3,3 mg di nico i da svapare a polmone che devo dire la verità la sera dopo cena dai 2 ai 4 ml sono imancabili due tank pieni sicuramente me li svapo . Invece se devo fare i vapor cave preferisco i liquidi che maturano pochi giorni i classici linea 100 del vapor vanno benissimo, avevo notato che ci sono anche quelli della tabaccheria gli estratti ma sono da maturare più giorni se no anche mesi
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, gli estratti della Tabaccheria sono agita e svapa! ;)
 

Francesco 2

Banned
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2021
Messaggi
54
Gradimento
2
Punti
8
Località
Da casa mia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 2e 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone+ Are
Dico non quelli bianchi e nemmeno i pronti sintetici
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.660
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.560
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto