David125

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
David
Dispositivi in uso
Smok Rigel
Atomizzatori in uso
TFV9
Ciao ragazzi, mi chiamo David e sono della prov di NA
ho 40 anni, conduco una vita parecchio sportiva, e ho inziato a svapare da poco per evitare di mangiare schifezze quando lavoro al PC.
funziona? Beh direi proprio di si.
So già cosa pensate, "non dovresti proprio iniziare"...legittimo.
però ho notato che chi, come me, la usa per evitare di avere sempre qualcosa di "junk food" da smangiucchiare forse forse tanto male non sta facendo.
ok non è innocua, ma probabilmente mangiare robaccia a lungo termine fa ancora peggio? Chissà.
Ovviamente niente nicotina e una media di 5-20 puff al giorno, se la uso (i primissimi giorni che l'ho comprata ne ho fatti anche 100, ma era solo lo sfizio del "giocattolo nuovo" :D),
poi spesso faccio giorni di zero totale. Infatti svapo solo ed esclusivamente a casa al pc, se sono fuori, non la porto nemmeno con me. Diciamo che vederla dal nostro punto di vista secondo me è un po' difficile da comprendere per chi ha dipendenza da nicotina.
diciamo io ho voglia di farmi una svapata così come potrei aver voglia di aprire una lattina di rebdbull ecco, sono sullo stesso livello, se non lo faccio nulla succede, ma il gusto mi piace quindi ogni tanto me lo concedo
sarei curioso di sapere uno svapatore medio quanti puff fa al giorno :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.560
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao David e benvenuto sul Forum! :)

sarei curioso di sapere uno svapatore medio quanti puff fa al giorno

Certo il tuo uso è singolare. Se vuoi ne possiamo parlare in questa sezione:


Altre sezioni non sarebbero inerenti.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao David e benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum :welcomewave:
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
ho notato che chi, come me, la usa per evitare di avere sempre qualcosa di "junk food" da smangiucchiare
Ciao Davide e benvenuto anche da parte mia.
Visto che fai vita salutare, con delle barrette proteiche risolveresti il problema.
Quando le usavo, per almeno 4 ore non sentivo la necessità di altro.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Wortex mi ha letto nel pensiero, e le barrette? Ma tant'è.
Noi possiamo solo dirti che siamo passati da un male sicuro ad un male sicuramente molto minore 95% minore per la precisione, ma si mormora il 98.. e non per la nicotina, ma per gli additivi e la combustione o additivi e pirolisi, ciò non toglie che noi diremo sempre che se non fumi, non svapare, resta un prodotto chimico e non adatto ai polmoni.
Non possiamo neanche valutare se la taurina faccia più o meno male dello svapo e non siamo neanche adatti a giudicarlo.
Però siamo in un paese libero e sopratutto noi accettiamo le decisioni delle persone e le aiutiamo a migliorare con i consigli adatti, quindi benvenuto sul forum.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ciao David e benvenuto su SEF anche da parte mia! :welcomewave:

Anch'io, come i miei colleghi, mi sento di sconsigliarti lo svapo ma visto che già lo pratichi il consiglio è ormai superfluo. ;)
 

Zaffiro

Utente SEF
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
144
Gradimento
93
Punti
69
Località
.
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
Dunque, non ricordo esattamente il giorno in cui ho acquistato l'ultima box, fine novembre/primi dicembre, il "conta puff" segna... 23177 :rolleyes:

PS: Non essendo un "tossico dipendente", sei ancora in tempo... lascia perdere!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao David e benvenuto in SEF!
 

David125

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
David
Dispositivi in uso
Smok Rigel
Atomizzatori in uso
TFV9
Ciao Davide e benvenuto anche da parte mia.
Visto che fai vita salutare, con delle barrette proteiche risolveresti il problema.
Quando le usavo, per almeno 4 ore non sentivo la necessità di altro.
il problema è il tempo, la barretta "dura" troppo poco :D ...a volte non è tanto la sensazione di fame, ma proprio il " tenersi occupato a far qualcosa", ad esempio mi piace molto il the caldo col miele, mi faccio una tazza gigante e me la faccio durare almeno un'ora facendo piccoli sorsetti...

Ad esempio oggi ho fatto un solo tiro stamattina, ma ho la e-cig qui affianco alla tastiera e ogni tanto mi gusto il dolcissimo odore di melograno nel drip tip, senza nemmeno accenderla :D

si lo so ragazzi so strano, ma che volete fa :D
 

David125

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
David
Dispositivi in uso
Smok Rigel
Atomizzatori in uso
TFV9
Dunque, non ricordo esattamente il giorno in cui ho acquistato l'ultima box, fine novembre/primi dicembre, il "conta puff" segna... 23177 :rolleyes:

PS: Non essendo un "tossico dipendente", sei ancora in tempo... lascia perdere!

sono circa 600 al giorno, diciamo io con questa media (0~20 al giorno) svapo in un anno quello che tu svapi in 9 giorni...
per quanto "non sia sicuro al 100%" direi che il potenziale danno è davvero trascurabile.
Non credo proprio che la media salirà in quanto è già scesa, quando l'ho presa all'inizio mi divertivo a fare i cerchi e piccoli trick e l'ho usata molto più spesso (100) poi è stata subito ridimensionata

ad ogni modo grazie 1000 per la testimonianza
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto