Svapare Per Non Mangiare Robaccia, Quanti Come Me?

David125

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
David
Dispositivi in uso
Smok Rigel
Atomizzatori in uso
TFV9
Come detto nella presentazione, appartengo a quella piccola categoria di persone che non hanno mai fumato nella vita e che ora, hanno una e-cig nel cassetto della scrivania
perchè?
Conduco una vita parecchio sportiva, e svapo solo per evitare di mangiare schifezze quando lavoro al PC.
funziona? Beh direi proprio di si.

So già cosa pensate, "non dovresti proprio iniziare"...legittimo.

Chi però la usa per evitare di avere sempre qualcosa di "junk food" da smangiucchiare forse forse tanto male non sta facendo.
ok non è innocua, ma probabilmente mangiare robaccia a lungo termine fa ancora peggio no? Chissà.

Ovviamente niente nicotina e una media di 5-20 puff al giorno, se la uso (i primissimi giorni che l'ho comprata ne ho fatti anche 100, ma era solo lo sfizio del "giocattolo nuovo" :D)

poi spesso faccio giorni di zero totale. Infatti svapo solo ed esclusivamente a casa al pc, se sono fuori, non la porto nemmeno con me. Diciamo che vederla dal nostro punto di vista secondo me è un po' difficile da comprendere per chi ha dipendenza da nicotina.
Diciamo io ho voglia di farmi una svapata così come potrei aver voglia di aprire una lattina di rebdbull ecco, sono sullo stesso livello di "voglia", se non lo faccio nulla succede, ma il gusto mi piace quindi ogni tanto me lo concedo

Sarei curioso di sapere uno svapatore medio quanti puff fa al giorno, in quanto non ho alcun termine di paragone, ad esempio non ho idea una sigaretta normale quanti tiri duri...e se 20 puff sono tanti o pochi :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sarei curioso di sapere uno svapatore medio quanti puff fa al giorno, in quanto non ho alcun termine di paragone, ad esempio non ho idea una sigaretta normale quanti tiri duri...e se 20 puff sono tanti o pochi :)
Diciamo che ti sei un po' risposto da solo. Non è possibile paragonare il tuo uso con quello di un individuo che la usa perché è ed è stato dipendente da nicotina. Tu non hai, per fortuna, questo grave problema o meglio dipendenza da una sostanza come la nicotina.
Quindi darti dei valori non avrebbe alcun senso.
Sei una persona adulta e consapevole dell'uso che ne stai facendo di questo dispositivo nato per ridurre il danno da fumo combusto e non per tenere lontani da cibo spazzatura o altro che non è prettamente inerente al tabagismo di un certo livello.

Che poi in un futuro possano trovarsi altri usi, chi lo può dire o negare.
Purtroppo, ad oggi, le enormi mafie e lobby del tabacco, delle aziende farmaceutiche e della politica stanno facendo terra bruciata in questo settore perché gli introiti delle loro pozioni strategiche sono in netto calo e corrono ai ripari.
Come vedi tutto è più complesso di quello che alla gente normale appare.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.714
Gradimento
2.599
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sarà che sono stato uno di quei fumatori da "spegni/accendi" ovvero da una sigaretta dietro l'altra, ma non ho mai considerato lo svapo come un hobby e quindi dissociato dalla necessità dell'allontanarsi dal veleno mortale del fumo.

Mi rendo conto che per alcuni tale pratica possa indurre curiosità, e anche, come del resto descrivi, un certo appagamento o un modo per calmierare altre necessità non del tutto controllabili. Non essendo un medico non posso certo dare un punto di vista professionale, ma solo basato su esperienza ed alcune conoscenza apprese da studi effettuati a livello personale, detto questo ti invito a riflettere sul fatto che i polmoni, e l'apparato respiratorio in genere, sono tra gli organi che in sé hanno meno difese intrinseche verso agressioni di agenti esterni. Catarro e bronchite spesso vengono associate solo a patologie, e lo sono infatti, ma lo sono a "livello difensivo" per un apparato che non ha a disposizione acidi, succhi gastrici, micro-flora batterica etc. etc.

Detto questo, nel rispetto del libero arbitrio, ti invito almeno a fare attenzione a quello che svapi, liquidi pronti o aromi, non sappiamo, e quindi alla loro formulazione.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.077
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Siamo adulti e vaccinati. Ad oggi sappiamo molte cose sullo svapo, nel bene e nel male, chi si avvicina per un motivo o per un altro è consapevole a cosa va o potrebbe andare in contro. Il nostro scopo è quello di mettere in guardia chi vuole prendere in considerazione la e-cig come dispositivo per ridurre il danno, ma anche chi vuole approcciarsi per il semplice fatto di farlo senza aver mai fumato.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@David125 Allora David, di soluzioni al tuo problema ce ne sarebbero parecchie....ma di sicuro non lo svapo. Noi qua sul forum ci adoperiamo nel dare consigli su chi ha effettivamente bisogno di smettere con la sigaretta combusta; e tante volte.....credimi, si fa una gran fatica anche con loro! Il tuo "sfogo" lo indirizzerei verso qualcos'altro.
 

David125

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
David
Dispositivi in uso
Smok Rigel
Atomizzatori in uso
TFV9
grazie per le risposte, però ancora non me ne avete detta una precisa, nel senso...

uno svapatore quanti tiri o puff che siano, fa al giorno? vorrei iniziare a capire questo, vorrei capire i miei 5 10 o 20 puff se sono paragonabili a chi fuma una sigaretta al giorno o chi ne fuma 10 al giorno o così via...perchè davvero non ho termini di paragone
anche tra chi fuma sigarette normali, ci sarà una bella differenza di danno polmonare a chi fuma 3 sigarette a settimana o chi 20 al giorno no? :D
Ecco vorrei capire l'equivalente del fumare 1 sigaretta al giorno, tradotto in puff di e-cig a quanto corrisponde :D

per quanto riguarda la formulazione dei liquidi, si, mi sono informato parecchio e ho comprato basi di qualità ed aromi senza robe brutte (tipo quelli per l'effetto burro diciamo)

stessa cosa per la temperatura, svapo a wattaggi bassi per evitare la formazione di brutte cose bruciate (la resistenza è indicata da 40 a 90W...io svapo sui 50-60)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.077
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Davide io non conto i PUFF ma gli ml. che per me si aggirano sui 10ml. al dì.
 

David125

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
David
Dispositivi in uso
Smok Rigel
Atomizzatori in uso
TFV9
Davide io non conto i PUFF ma gli ml. che per me si aggirano sui 10ml. al dì.
vabbè dai allora il mio uso non è nemmeno lontanamente paragonabile...il mio tank da 6.5 ml dura un mesetto...
quindi ok, grazie a tutte per le avvertenze, ma penso davvero che il potenziale danno sia davvero trascurabile
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
515
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.573
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.718
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.629
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto