Cohibo

Utente SEF
Registrato
3 Giu 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
Kiwi, Aspire Zelos X
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 22mm
Buongiorno a tutti,

approdo in questo forum dopo circa un paio di settimane che ho iniziato ad utilizzare la sigaretta elettronica.

Fumatore da circa 18 anni, fumavo tabacco trinciato Marlboro Gold Touch, una busta ogni 4 giorni circa.
Mi piace parlarne al passato, anche se non mi sento ancora del tutto fuori pericolo.

La mia avventura nello svapo è iniziata, come dicevo, un paio di settimane fa.

Una mattina appena alzato, in preda alla solita tosse catarrosa ed una pesantezza polmonare insolita dovuta, credo, alla primavera (sono un soggetto molto allergico), ho guardato la mia compagna (anche lei fumatrice) ed ho pronunciato le fatidiche parole "Amore, basta! Dobbiamo smettere di fumare!".

La sera stessa, appena finito di lavorare, ho spento la mia ultima cicca e sono andato al negozio di sigarette elettroniche vicino casa.
Del tutto ignorante, ho passato circa un'ora con il negoziante che mi è sembrato piuttosto competente (da ignorante in materia quale sono) e sono uscito con una Kiwi ed un TNT Dark Lake Kentuky a 9mg/ml di Nicotina.

Dopo appena una settimana ho notato che la nicotina mi sembrava anche troppa ed ora sono passato a 5,5mg/ml con lo stesso aroma.

A questa "gradazione" tollero molto meglio, anche se cerco lo svapo abbastanza più spesso e comunque, in alcuni momenti, avverto comunque qualche leggero fastidio.

Mantengo del liquido a 9 da utilizzare in particolari occasioni in cui so che non potrò svapare ogni volta che ne avrò voglia (ad esempio quando vado in ufficio).

L'obiettivo è quello di non toccare mai più una sigaretta se non in occasioni più uniche che rare che, comunque, cercherei di evitare in ogni caso. Possibilmente, nel tempo, arrivare a Zero Nicotina e, se ne avrò voglia, continuare a svapare occasionalmente come passatempo, alla stessa stregua di assaggiare un buon calice di vino.

C'è da dire che, fin'ora, dal momento in cui ho acquistato la Kiwi, ho messo da parte la busta di tabacco e non ho più toccato una sigaretta. L'ultima l'ho spenta nel posacenere consapevolmente dicendomi proprio che sarebbe stata l'ultima.

E' ancora passato troppo poco tempo e non ho dovuto combattere mostri che potrebbero riportarmi ad accendermi una analogica. Ma, al momento, sono soddisfatto ed anche se a volte mi verrebbe voglia di una rollata, do qualche boccata alla mia Kiwi e la voglia sparisce.

Sono determinato ed, al momento, confidente che riuscirò a mettermi alle spalle il terribile vizio del fumo di tabacco.

Arrivo in questo forum perchè mi piace essere cosciente di ciò che faccio e non fidarmi dell'unico parere del negoziante di turno.

Ogni consiglio sarà prezioso.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ciao Cohibo,

il tuo negoziante ti ha indirizzato bene. Tieni duro!
Ti consiglio di postare questa domanda in questa sezione del forum per approfondire e ricevere consigli: Smettere di Fumare

Qui si fa la presentazione e ti verrà fatto presente.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Cohibo e benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum. Hai iniziato alla grande. :113::welcomewave:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.550
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Claudio @Cohibo e benvenuto sul Forum! :)

Presentazione davvero bella e che ha messo subito in evidenza il perché hai intrapreso questo percorso che non sarà una passeggiata anzi... Ma non sarai da solo poiché ci siamo noi, vaper ed ex-fumatori, che ti consiglieremo e sosterremo sempre, fidati. ;)
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Benvenuto tra noi Cohibo.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.519
Gradimento
778
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ottimo inizio guerriero, mi ci rivedo parecchio in quello che hai scritto, tieni questa condotta e fanne una ragiona di vita, qui avrai tutto il supporto necessario...Scommetto che ora non ci sta credendo nemmeno la tua compagna che tu ce la stia facendo, mia moglie era così, ma poi ha smesso definitivamente anche lei, vedrai che sarà un successo immenso per entrambi...Qui in SEF non si molla...MAI.
 

Cohibo

Utente SEF
Registrato
3 Giu 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
Kiwi, Aspire Zelos X
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 22mm
Grazie a tutti, davvero.

Sembrerà banale, ma questa sfida richiede determinazione prima di tutto, ma anche tutto il supporto possibile, anche se virtuale.

Le vostre parole mi incoraggiano molto. Sapere di poter avere consiglio da chi ci è già riuscito è di grande importanza per me.

Ad maiora!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.550
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Claudio, avrai tutto il supporto necessario da tutti gli amici del Forum, sicuramente non sei solo, se pur virtualmente.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Bella presentazione.

:welcomeconfetti:

Bravo Claudio per la tua impresa! Spero che anche la tua compagna possa seguire questa tua determinazione: in due diventa più facile.

Son contento che tu abbia trovato un bravo ed appassionato negoziante, ce ne sono molti (che sicuramente sono ex-fumatori e ora svapatori molto esperti), ma nel tempo sono stati aperti troppi negozi solo per seguire il business da parte di persone non troppo competenti o che inseguono solo le mode del momento.

Anche io non mi impongo un divieto assoluto al fumo: penso che se ogni tanto mi capitasse un buon puros me lo godrei senza problemi, eppure da 5 anni non ho mai acceso nulla, complice anche i prezzi e la scarsa reperibilità, ma soprattutto non ho mai sentito la voglia.

Complimenti anche per la tua capacità di ascoltare il tuo corpo con la quantità di nicotina: con la sigaretta elettronica è normale che ci si attacchi al ciuccio più di quanto si facesse con le sigarette, ma non è un problema perché comunque a livello di qualità fiato, spossatezza, gusto e olfatto il miglioramento è notevole.
Fai bene a tenere da parte l'aroma a livello 9mg/ml per eventuali momenti più critici perché potrebbe aiutarti a non ricaderci.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.734
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto