BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Buonasera ragazzi, ho di nuovo bisogno di aiuto!

Da poco ho iniziato a sperimentare il fai da te e la situazione è penosa: ho provato ad assaggiare i miei liquidi dopo 5/6 giorni e non sentono praticamente di nulla. Sono tutti fatti al 10% (più abbondante che no) su basi 50/50 (18 ml + 2 di aroma). Non riesco a capire se DAVVERO devono solo maturare o se ho sbagliato tutto io. Non ho agitatore magnetico o altro: dopo averli miacelati in contenitori di vetro li ho semplicemente lasciati al buio agitando a mano una/due volte al giorno. Gli aromi sono FA e Capella di gusti che reputavo a me congeniali e miscelabili tra loro (burro, crema, vaniglia cluster, fragola, ciliegia, marshmallow).

Riuscite a darmi una mano?

Grazie mille!
 

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Piccolo aggiornamento dalla cuoca :lol:

Ho assaggiato il liquido fragoloso made-by-me e il risultato non è affatto male! Il sapore è quello di una crema alla fragola, che era ciò che cercavo di riprodurre :113:
Non vi consiglio di certo di rifarlo: sicuramente ne avrete a bizzeffe di migliori, però sono contenta di aver ottenuto un liquido svapabile e, per me, piacevole (insomma, è davvero simile ai liquidi fragolosi che si trovano e essendo totalmente neofita mi accontento eccome per ora!).
Rispetto ai precedenti sono davvero soddisfatta e vi ringrazio tutti perchè è solo con i vostri consigli che sono arrivata a un risultato decente!
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Proviamo a formulare le 2 ricette partendo dalle tue originali:

Ricetta 1:

0,6 ml fragola FA
0,3 sweet cream
0,2 vaniglia custard
0,1 marshmallow
0,1 sweetener

Il marshmallow in quella percentuale aumenta la dolcezza dello sweetener senza diventare invadente.
Come primo step non è male sia come composizione che come percentuali.
Per fare un passo avanti dovresti munirti di altre fragole ( Ripe Strawberry, Sweet Strawberry, organic strawberry) per creare uno strato dal gusto più vicino alla fragola naturale.
Anche il reparto creme potresti migliorarlo togliendo la custard e inserendo una Bavarian Cream e un Vanilla Bean Ice Cream insieme alla Sweet cream.
Con una goccia di limone enfatizzeresti la fragola creando un contrappunto.


Ricetta 2:

1 biscotto
0,3 crema di burro
0,2 vaniglia
0,1 sweetener
0,2 sweet cream
0,4 caramel
0,2 peanut butter

E' un po' più pasticciata.
Come in cucina, meglio togliere che aggiungere.
L'obiettivo qual'era?
Un biscottoso? Troppa roba di contorno.
Come per la prima ricetta dovresti creare degli strati.
Un solo aroma di biscotto non basta. Inserisci un Sugar Cookie, un Cookie & Pralines, un Pralines & cream.
Crema di burro e peanut butter....uno è di troppo.
Via vaniglia e sweet cream
Mantieni il crema di burro riducendolo a 0,2 e inserisci un 0,1 di nocciola e un po' di Toasted Almond
Il Caramel va bene ma ridotto almeno alla metà.

0,4 biscotto
0,3 sugar cookie
0,3 Pralines & Cream
0,2 Toasted Almond
0,1 nocciola
0,2 caramello
0,2 sweetener

Questa è più o meno la ricetta clone del Cookie Explosion della Hypertonic.

Entrambe le ricette falle riposare per almeno una decina di giorni, meglio 2 settimane.

Brava.
 

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Proviamo a formulare le 2 ricette partendo dalle tue originali:

.

Grazie mille per i suggerimenti preziosi!

Altre fragole sono già nel carrello per il prossimo ordine, così come bavarian creme e qualcosa tipo gelato alla vaniglia e/o panna montata che stavo valutando e il graham cracker.
Per il biscottoso...mi sono accorta che i biscotti/ nocciolosi/ leggermente caramellati (nel senso di caramello) non mi spiacciono e allora ho provato a fare qualcosa con gli aromi in casa. La nocciola mi è arrivata, adesso aggiungo la versione almond toasted, sicuramente un pralines & cream (è sempre esaurito dove stavo comprando!) e allora inserisco anche un altro biscotto (per ora è arrivato un cake di FA: me ne posso fare qualcosa? magari più con la fragola che in questo genere di caramellosi...).

Sicuramente leggendo e rileggendo mi sono resa conto che "creme" come la bavarian o un cupcake/ice cream sono necessarie per questi generi e che con soli burri/ latte non si va lontano...anche con la vaniglia ho qualche problema: pensavo di metterla ovunque e via :71: i vostri interventi sono fondamentali e provvidenziali!! Grazie!
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.798
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.692
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto