BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Buonasera ragazzi, ho di nuovo bisogno di aiuto!

Da poco ho iniziato a sperimentare il fai da te e la situazione è penosa: ho provato ad assaggiare i miei liquidi dopo 5/6 giorni e non sentono praticamente di nulla. Sono tutti fatti al 10% (più abbondante che no) su basi 50/50 (18 ml + 2 di aroma). Non riesco a capire se DAVVERO devono solo maturare o se ho sbagliato tutto io. Non ho agitatore magnetico o altro: dopo averli miacelati in contenitori di vetro li ho semplicemente lasciati al buio agitando a mano una/due volte al giorno. Gli aromi sono FA e Capella di gusti che reputavo a me congeniali e miscelabili tra loro (burro, crema, vaniglia cluster, fragola, ciliegia, marshmallow).

Riuscite a darmi una mano?

Grazie mille!
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Lascia stare gli aromi tpa e cappella, che non sono fatti nemmeno per svapare....salvo pochissime e checche' ne dicano, non sono nulla di che, se non proprio brutti allo svapo...io ne ho una decina e ne ho solo un paio salvabili.....i tpa te li raccomando proprio

Per gli aromi cremosi, pigliati i twisted flavor....tutto un altro mondo....dire che sono ottimi e' dire poco


Quanto alle basi, fai scorta, come hanno gia fatto quasi tutti, delle basi Gioark....ottime ed economiche

Ma di che parli?
 

luigi40

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2017
Messaggi
15
Gradimento
3
Punti
3
Età
54
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Dea avoria
Concordo con i Twisted! Ottimi, io prendo quelli già (mixati ) tipo boss reserve, unicorn, cream monkey ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Buonasera ragazzi, ho di nuovo bisogno di aiuto!

Da poco ho iniziato a sperimentare il fai da te e la situazione è penosa: ho provato ad assaggiare i miei liquidi dopo 5/6 giorni e non sentono praticamente di nulla. Sono tutti fatti al 10% (più abbondante che no) su basi 50/50 (18 ml + 2 di aroma). Non riesco a capire se DAVVERO devono solo maturare o se ho sbagliato tutto io. Non ho agitatore magnetico o altro: dopo averli miacelati in contenitori di vetro li ho semplicemente lasciati al buio agitando a mano una/due volte al giorno. Gli aromi sono FA e Capella di gusti che reputavo a me congeniali e miscelabili tra loro (burro, crema, vaniglia cluster, fragola, ciliegia, marshmallow).

Riuscite a darmi una mano?

Grazie mille!
Impossibile...
Mi sa' che c è qualche altro problema perché anche senza maturazione devono sapere di qualcosa!
E' vero che le creme danno il meglio dopo una ventina di giorni ma se li assaggi subito devono essere svapabili.
Sopratutto i capella fatti al 10% non possono sapere di niente!
Io li uso al 4% e già li sento carichi...
Ho fatto la vaniglia capella al 10% e mi è venuto il mal di denti....

L atom è a posto?
 

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Impossibile...
Mi sa' che c è qualche altro problema perché anche senza maturazione devono sapere di qualcosa!
E' vero che le creme danno il meglio dopo una ventina di giorni ma se li assaggi subito devono essere svapabili.
Sopratutto i capella fatti al 10% non possono sapere di niente!
Io li uso al 4% e già li sento carichi...
Ho fatto la vaniglia capella al 10% e mi è venuto il mal di denti....

L atom è a posto?


Si, è a posto: l'ho riempito col liquido già pronto solito e va tutto bene...
comunque il mio dubbio è proprio questo: possibile che sentano solo di leggermente dolciastro/ acidulo?! Tra l'altro questo è confermato anche da un amico non fumatore a cui ho fatto assaggiare, nel dubbio che fossero le mie papille troppo disturbate..

Può essere la base? So che non è di certo di gran qualità: ho seguito il consiglio di un collega che mi diceva che per i primi esperimenti era più che sufficiente però mi viene il dubbio a questo punto. La base è king liquid, se la conoscete. Ribadisco che so non essere un granché, ma mi avevano detto che non avrebbe inficiato particolarmente dato che uso aromi dolci e non puri e tabacchi...
non l'ho provata da sola, posso dire che annusandola si avverte un odore dolce quasi alcolico.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
....credo che sia quasi al 100% una questione di base .... quelle di buona qualità non hanno odori e sentori particolari
prova a svapare solo la base senza aromi e vedi .... se tende al "rancido" o alcoolico buttala!
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Si, è a posto: l'ho riempito col liquido già pronto solito e va tutto bene...[ /QUOTE]

Ok,l atom non è

comunque il mio dubbio è proprio questo: possibile che sentano solo di leggermente dolciastro/ acidulo?! Tra l'altro questo è confermato anche da un amico non fumatore a cui ho fatto assaggiare, nel dubbio che fossero le mie papille troppo disturbate..
[ /QUOTE]

Mmm....lo escludo,sopratutto se hai usato i capella al 10%

Può essere la base? So che non è di certo di gran qualità: ho seguito il consiglio di un collega che mi diceva che per i primi esperimenti era più che sufficiente però mi viene il dubbio a questo punto. La base è king liquid, se la conoscete. Ribadisco che so non essere un granché, ma mi avevano detto che non avrebbe inficiato particolarmente dato che uso aromi dolci e non puri e tabacchi...
non l'ho provata da sola, posso dire che annusandola si avverte un odore dolce quasi alcolico.

Può essere,è successo anche a me con le prime basi che ho comprato,erano orribili...forse fallate...
Provala da sola e facci sapere
 

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Ok, domani la provo da sola! Adesso sto uscendo e non voglio rischiare di dover rilavare tutto come ieri:doh:
la base da sola deve essere totalmente insapore o è lecito un leggero aroma di qualcosa? Scusate ma non l'ho mai provata...
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Ok, domani la provo da sola! Adesso sto uscendo e non voglio rischiare di dover rilavare tutto come ieri:doh:
la base da sola deve essere totalmente insapore o è lecito un leggero aroma di qualcosa? Scusate ma non l'ho mai provata...
Diciamo che è insapore e può essere leggermente dolciastra (è il vg che la rende dolciastra).
Ma deve essere svapabile
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Ok, domani la provo da sola! Adesso sto uscendo e non voglio rischiare di dover rilavare tutto come ieri:doh:
la base da sola deve essere totalmente insapore o è lecito un leggero aroma di qualcosa? Scusate ma non l'ho mai provata...

...tutt'al più il glicerolo può "tendere" vagamente al dolciastro ..... ma è difficile .... resta comunque insapore .... solo vapore
 

Busby

Utente SEF
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
689
Gradimento
64
Punti
68
Località
Jesi
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Io ho usato anche king liquid e sinceramente non ho mai avuto questi problemi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.798
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.692
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto