BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Buonasera ragazzi, ho di nuovo bisogno di aiuto!

Da poco ho iniziato a sperimentare il fai da te e la situazione è penosa: ho provato ad assaggiare i miei liquidi dopo 5/6 giorni e non sentono praticamente di nulla. Sono tutti fatti al 10% (più abbondante che no) su basi 50/50 (18 ml + 2 di aroma). Non riesco a capire se DAVVERO devono solo maturare o se ho sbagliato tutto io. Non ho agitatore magnetico o altro: dopo averli miacelati in contenitori di vetro li ho semplicemente lasciati al buio agitando a mano una/due volte al giorno. Gli aromi sono FA e Capella di gusti che reputavo a me congeniali e miscelabili tra loro (burro, crema, vaniglia cluster, fragola, ciliegia, marshmallow).

Riuscite a darmi una mano?

Grazie mille!
 

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Se posso permettermi di dare qualche consiglio ...gli aromi capella vanno diluiti minimo al 18% su base 80/20 vg pg e minimo al 12 % su basi 50/50, e ci sono alcune ricette che hanno maturazione anche solo 48 ore... se vuoi ti posto un paio di ricette fatte da me only capella con diluizioni variabili...tempi di attesa per svapare 2 giorni fammi sapere... ovviamente piu tempo passa meglio e'. io per maturare piu velocemente aumento la temperatura dei liquidi 80/20 appoggiando il flacone gia mixato su una stufetta per 2/3 minuti poi agioto vigorosamente e ripeto ilprocedimanto due volte al giorno per 2/3 giorni e sono buoni da svapare...:Dusa sempre un po di sucralosio se ti piacciono le cose dolci , esiste il super sweet della capella :D

Ti lascio il link alla discussione dove ho postato un paio di ricette capella:
Ricette Capella

Grazie mille sia per i consigli sia per le ricette! Il supersweet mi è arrivato da due giorni e l'ho aggiunto ai liquidi già fatti...vediamo!
 
  • Love
Apprezzamenti: xami

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Quoto @Fumolacodadelgatto, io li uso da parecchio oramai e per fare ricette elaborate sono ottimi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io io ho preso gli aromi per mixarli, non li ho usati da soli...mi sa che le mie scarse doti culinarie si vedono anche nei liquidi :71:
ho la taverna che sembra un bancone di Masterchef for dummies :victorious:
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Leggere il thread in rilievo "come si costruisce un eliquid" è un buon inizio ;)

Inviato da xd sjxbxusb djhd wbjx ewjns xhudbhwisibd d
eeeeeeeeeeee macarena!
 

xami

Utente SEF
Registrato
1 Apr 2017
Messaggi
12
Gradimento
7
Punti
3
Località
napoli
Dispositivi in uso
Fuchai 213 plus custom firmware vortex-mod
Atomizzatori in uso
tfv8 + temple 22
Grazie mille sia per i consigli sia per le ricette! Il supersweet mi è arrivato da due giorni e l'ho aggiunto ai liquidi già fatti...vediamo!

bene ..usalo con oculatezza calcola che io lo mixo al 2% max 4 e si sente tanto il retrogusto dolce... poi sta a te sperimentare... io uso boccette da 10ml e ne faccio una decina ogni volta... poi assaggio e quelli che mi piacciono li rifaccio con flacconi da 30 /60 a volte anche 120:D le ricette le salvo tutte con "LiqCalc" per android..cosi me le ricordo...e ti da possibilita di fare quasi tutto, calcolare la diluizione se hai due basi con nicotina diversa. etc
 

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Leggere il thread in rilievo "come si costruisce un eliquid" è un buon inizio ;)

Inviato da xd sjxbxusb djhd wbjx ewjns xhudbhwisibd d
eeeeeeeeeeee macarena!


Ti giuro che l'ho letto più di una volta :doh:poi boh nella pratica mi sono sicuramente persa...anche per la voglia di fare ordini e tentare...:109:
credo di aver capito gli errori fondamentali: aver usato troppo burro e crema come "base", che forse sono troppo monotoni e non abbastanza dolci e aver messo troppa acidità con troppa fragola senza aggiungere zuccheri...
altra cosa: secondo me sono un po' anche fuorviata dai gusti molto stringe degli americani (può essere?) e inoltre mi sembra di cambiare gusti ogni due giorni...le mie papille si stanno ancora riprendendo a quanto pare, infatti faccio solo 10 ml alla volta..ma questo mi succede anche con i pronti.
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Si il burro e' na roba pericolosa :lol:
Tutto puo' essere,anche le mie papille stanno in continuo Tsunami.
 

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
:D.. Il burro è infame!:71:

Ieri sera ho provato a sperimentare di nuovo con gli aromi che ho in casa (altri 3/4 in arrivo).

Ricetta 1:
0,6 ml fragola FA
0,3 sweet cream
0,2 vaniglia custard
0,1 marshmallow
0,1 sweetener

Ricetta 2:
1 biscotto
0,3 crema di burro
0,2 vaniglia
0,1 sweetener
0,2 sweet cream
0,4 caramel
0,2 peanut butter

Non ho ancora assaggiato nulla...qualche pronostico/ consiglio/ errore evidente?
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
....la "cuoca" assaggia per prima..................... :D.
a "gusto" non avrei mischiato fragola e marshmallow ma potrebbe essere una sorpresa
nè il caramello con burro di noccioline .... ma, ti ripeto, assaggia poi ci dici ..... a volte può uscir fuori una grande ricetta
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Per me potrebbero anche andare...non giochiamo,caramello e peanut butter sono una bomba :D

Inviato da xd sjxbxusb djhd wbjx ewjns xhudbhwisibd d
eeeeeeeeeeee macarena!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.793
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto