mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
Ciao,
premesso che ho una sigaretta elettronica, non ho mai svapato in vita mia e di liquidi non ne capisco una beneamata ceppa.
Oggi volevo comprare il mio primissimo liquido da svapare (pronto). Entro in un negozio e gli chiedo se ha i tradizionali AK-47 o della tabaccheria (il primo dev'essere un tabacco).
Mi dice che non ne ha ma mi propone delle collaborazioni con Azhad. Visto il nome accosento. Mi dice quanta nicotina, abbiamo 2, 4, 6, 8, 10. Gli dico 8.
Mi prende un flaconcino piccolo di nicotina e me lo versa dentro una boccetta da 10ml, richiude la scatola, pago 16.90€ e vado via.

Guardando poi il flacone mi viene il dubbio. Ma che minchia ho comprato?
Ve lo allego.
Ma Cosa Diavolo Ho Comprato? [SigarettaElettronicaForum.com]


Ma ho comprato un aroma o è un liquido da mettere dentro al tank? Possibile che è cosi piccolo?

Sullo scontrino c'è scritto:
1) NPOWER 10ml - 16mg / ml --- 7.90€
2) AZHAD ENGLISH BLEND EXTRA 10ml --- 9,00€

Aiuto.
 

mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
Lo sto provando adesso ma è affumicato? Non riuscivo a capire se stavo aspirando cotone steccato o era il gusto di questo tabacco. È il primo in assoluto che provo in vita mia ma lo trovo molto secco e mi da fastidio alla gola.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Lo sto provando adesso ma è affumicato? Non riuscivo a capire se stavo aspirando cotone steccato o era il gusto di questo tabacco. È il primo in assoluto che provo in vita mia ma lo trovo molto secco e mi da fastidio alla gola.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A parte il gusto che non conosco....ti voglio dire una altra cosa: la prossima volta, informati qui sul forum prima di spendere a casaccio nei negozi....la basetta di nico che hai pagato 8 euro la trovi tale e quale a 35/50 centesimi....
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
è il 1000 di azhad. quinti kent, molto affumicato, quasi cuoio.
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
è il 1000 di azhad. quinti kent, molto affumicato, quasi cuoio.

Allora e' vero che alcuni organici sanno di cuoio....il morpheus fatto alcuni giorn fa sa proprio di cuio dolce affumicato...
Che schifo ragazzi (imho ovviamente)
 

mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
A parte il gusto che non conosco....ti voglio dire una altra cosa: la prossima volta, informati qui sul forum prima di spendere a casaccio nei negozi....la basetta di nico che hai pagato 8 euro la trovi tale e quale a 35/50 centesimi....

Ciao, non ho speso "a casaccio", mi serviva un liquido piccolo urgentissimo in meno di mezzora in pausa pranzo. Non ho ancora trovato un gusto che mi possa piacere per tutti i giorni, quindi rimando eventuali "investimenti" in bocce ad alta capienza piu in la. In verità l'english blend di Azhad è un tabacco che va capito, se non si sa cosa si sta svapando lascia basiti. Ma ci ho già fatto la bocca e devo dire che alla fine non è male. Io non sapevo ancora cosa aspettarmi, nè dall'aroma nè dall'atomizzatore, è stata la prima svapata della mia vita. Non sapevo fosse affumicato cosi mi sono preoccupato che stessi svapando cotone steccato a causa di una rigenerazione fatta male. Adesso però ci ho fatto la bocca. Certo non è una cosa da tutti i giorni per svapate continuative, secondo me, specie con nicotina 8mg/ml come ce l'ho io.
Ora sto provando il Basma della tabaccheria, ho preso 60ml a 6mg/ml a "soli" 15€ da un negozio di vaping locale che me lo ha preparato dall'aroma. Non capisco perchè questo prezzo quando dall'altra parte con 16€ mi hanno dato 20ml. Mah.

Ora questo Basma non è malaccio, ma puzza di caramella che non gli si può stare vicino (non so se è l'odore dell'aroma o del VG), comunque penso che nemmeno questo possa essere un buon quotidiano. Il dolce mi piace poco nello svapo e tende a nausearmi, almeno fino adesso sto notando questo. Lo sto svapando su Siren V2 con coil da 1 Ohm e 16W, alimentato da cotone Native Wick (che mi sta un po sulle balle a dir la verità).
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Non capisco perchè questo prezzo quando dall'altra parte con 16€ mi hanno dato 20ml.
credo te lo abbia fatto in nero.
prova a chiedere dal tipo che ti ha fatto il basma, se può fari il Piloto Cubano. è un sigaro, secco e speziato, leggerissimamente dolce. io lo uso da portarmi in giro. se è troppo secco per i tuoi gusti, prova il Mata Fina, sigaro molto simile, ma più amabile. tutti e due sono sempre de La Tabaccheria.
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
È un'usanza che hanno molti negozianti e che non condivido, quella di preparare e vendere al momento i liquidi.
In primis i dosaggi li decidono loro, secondo essendo preparato al momento dovrebbe maturare.
Mi è capitato di assistere alla vendita di 10ml di base e 8 gocce di boom a 5 euro. Ci può stare, ma concentrazione a parte non puoi dire: "agitalo e domani è pronto".
Nella situazione raccontata, il negoziante più "serio" è stato il primo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Ciao, non ho speso "a casaccio", mi serviva un liquido piccolo urgentissimo in meno di mezzora in pausa pranzo. Non ho ancora trovato un gusto che mi possa piacere per tutti i giorni, quindi rimando eventuali "investimenti" in bocce ad alta capienza piu in la. In verità l'english blend di Azhad è un tabacco che va capito, se non si sa cosa si sta svapando lascia basiti. Ma ci ho già fatto la bocca e devo dire che alla fine non è male. Io non sapevo ancora cosa aspettarmi, nè dall'aroma nè dall'atomizzatore, è stata la prima svapata della mia vita. Non sapevo fosse affumicato cosi mi sono preoccupato che stessi svapando cotone steccato a causa di una rigenerazione fatta male. Adesso però ci ho fatto la bocca. Certo non è una cosa da tutti i giorni per svapate continuative, secondo me, specie con nicotina 8mg/ml come ce l'ho io.
Ora sto provando il Basma della tabaccheria, ho preso 60ml a 6mg/ml a "soli" 15€ da un negozio di vaping locale che me lo ha preparato dall'aroma. Non capisco perchè questo prezzo quando dall'altra parte con 16€ mi hanno dato 20ml. Mah.

Ora questo Basma non è malaccio, ma puzza di caramella che non gli si può stare vicino (non so se è l'odore dell'aroma o del VG), comunque penso che nemmeno questo possa essere un buon quotidiano. Il dolce mi piace poco nello svapo e tende a nausearmi, almeno fino adesso sto notando questo. Lo sto svapando su Siren V2 con coil da 1 Ohm e 16W, alimentato da cotone Native Wick (che mi sta un po sulle balle a dir la verità).


non mi riferisco all'aroma di tabacco, mi riferisco alla basetta che ti hanno rifilato a 8 euro quando la puoi comprare online a 35/50 centesimi....
 

mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
È un'usanza che hanno molti negozianti e che non condivido, quella di preparare e vendere al momento i liquidi.
In primis i dosaggi li decidono loro, secondo essendo preparato al momento dovrebbe maturare.
Mi è capitato di assistere alla vendita di 10ml di base e 8 gocce di boom a 5 euro. Ci può stare, ma concentrazione a parte non puoi dire: "agitalo e domani è pronto".
Nella situazione raccontata, il negoziante più "serio" è stato il primo.

Quella della maturazione è un pò un argomento complicato, certamente non è generalizzabile a tutto e applicabile a qualsiasi aroma. Nel mio caso specifico (la tabaccheria) sono loro stessi a dire che non è necessariamente utile:
I nostri prodotti sono realizzati sfruttando una tecnologia ed una tecnica avanzata che ne permette una concentrazione tale da essere utilizzati immediatamente, la Maturazione non è fondamentale, data l’alta concentrazione è possibile utilizzarli sin da subito in quanto presentano immediatamente un’ottima carica aromatica ed un bouquet aromatico ben definito.

Con alcuni aromi addirittura la maturazione porta alla perdita finale del gusto o a un'alterazione di quest'ultimo al punto di fare schifo.
La maturazione non è mai una regola generale. Per come la vedo io un'agitatore magnetico è tutto ciò di cui si ha bisogno per fare una cosa fatta bene e in fretta. In fondo i liquidi sono preparati su basi neutre, gli unici processi coinvolti sono miscelazione e ossidazione. Mentre la prima meglio la fai meglio è, la seconda non è detto che sia cosa buona sempre e comunque. Non è inusuale trovare utenti che dopo una maturazione di un mesetto hanno buttato tutto perchè diventato insvapabile.
Chi parla di legami molecolari con gli aromi capisce poco e niente. Non avviene alcun legame molecolare, non ci sono reazioni, non c'è produzione di nuove sostanze, si lavora su base neutra. L'unico processo coinvolto, ripeto, è l'ossidazione con l'ossigeno.
Nello svapo ragazzi c'è troppa fuffa e troppe scemenze. Gente che ha fumato catrame per 30 anni e adesso si mettono a fare i sommelier, con papille gustative e recettori olfattivi completamente andati e irrecuperabili. Per favore.

In ogni caso il tuo discorso è un po come voler andare a comprare il barolo al negozio del tavernello. In un negozio si offre un servizio rapido, se c'hai determinate esigenze ovviamente te li devi fare da solo. Quindi non criticherei l'operato di tali negozianti, fanno un buon servizio. A me serviva un liquido pronto con un aroma noto. Me ne ha fatto al volo 60ml, mi ci ha messo la nicotina che ho chiesto io e mi ha fatto pagare relativamente poco. E in piu' lo sto svapando con soddisfazione. Questo basma lo aggiungo alla lista dei possibili candidati da prepararmi autonomamente in quantità industriali. A 1.5 ohm su punta da 2mm con un modestissimo 10W regala un hit delicato ma carico di sapore. E ho pure l'impressione che l'assorbimento di nicotina è estremamente maggiore rispetto a quando l'ho svapato a 1 Ohm su punta da 3 e 14W.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Nello svapo ragazzi c'è troppa fuffa e troppe scemenze. Gente che ha fumato catrame per 30 anni e adesso si mettono a fare i sommelier, con papille gustative e recettori olfattivi completamente andati e irrecuperabili. Per favore.

come darti torto?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto