Rob761

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Wenax M-1
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti, chiedo gentilmente qualche consiglio per 2 o più liquidi da ruotare in una giornata.
Svapo da circa un mese e avevo deciso di abbandonare subito lo svapo non appena ho provato i liquidi che ho comprato, ma poi mi sono ricreduto e ho deciso di iniziare a lavorare con quel che ho (semplicemente ho fatto qualche mix).
Breve storia: ho sempre fumato american spirit quindi ero convinto che con il Virginia avrei risolto il problema ad occhi chiusi, resta fatto che le sigarette o il tabacco non sanno di tabacco ovviamente, non sanno di niente, ti brucia un po’ la gola e basta.
Come primo acquisto ho comprato:
Premetto che sono sensazioni a pelle, di un principiante e sicuro dirò qualche castroneria 😅
1. Virginia highlands tnt twenty: sapore stomachevole non so perché, leggermente dolce e lo sento molto umido
2. Silent Hills tnt twenty: altrettanto stomachevole e dolcissimo, davvero cattivo per me
3. English mixture de la tabaccheria: leggendo leggermente affumicato pensavo fosse giusto invece ho sentito solo fumo di legna
4. Midway kiwi flavors aroma shot: decente ma troppe spezie e aromi che non capisco cosa siano, assolutamente no
5. Tobacco iwik flavors aroma shot: troppa vaniglia, smorzato con english mixture e lo sto svapando, diventato un po’ più decente
6. Malby ice: buono ma a sè stante, non svapabile tutto il giorno

Tornando a noi vi chiedo gentilmente alcuni consigli:

1. Consiglio su tabaccoso secco e non dolce. La situazione potrebbe cambiare con american blend e Virginia extra dry de la tabaccheria oppure sono uguali a tnt twenty mix? Latakia e Kentucky sono da escludere a prescindere avendo avuto esperienza negativa con english mixture? Potrebbe interessarmi qualcosa di vaporart o sono tutti aromatizzati?
Alla fine cerco qualcosa che mi ricorda la sigaretta e basta, ovviamente nessun liquido può farlo, ciò che intendo è che al momento mi basta solo la gestualità e buttare un po’ di fumo, quindi svapare solo base con nicotina potrebbe essere una soluzione per poi passare ai tabacchi veri e propri?

2. Consiglio su tabaccoso con leggerissima nota di vaniglia, ma solo vaniglia e non altro. Avendo provato la kiwi go Classic tobacco e trovandola buona ho voluto ricercare quell’aroma fallendo, però ho capito che non mi dispiace un sentore di vaniglia, ma davvero una punta, esiste qualcosa del genere? TNT booms Classic, cali, riserva? Ry4, regular, gold o altri di vaporart?
Se son tutti molto aromatizzati un barbatrucco potrebbe essere quello di acquistare un aroma concentrato alla vaniglia e diluirlo in percentuale minore da quella consigliata (esempio consigliata al 10% e la preparo al 6%)?

3. Consiglio su resistenza pod. Potendo scegliere tra 0,8 e 1,2 ohm sembra che la 0,8 sia più accettabile, il liquido alla vaniglia risulta più fumabile, ma svapando molto come se stessi fumando una sigaretta noto che bisogna rallentare perché scalda troppo.
Quindi cercando un tiro più fresco vorrei trovare qualche liquido che sia giusto per la 1,2 altrimenti pazienza va bene quella da 0,8.
Le pod già perdono, sarà colpa del miscuglio di liquidi?

Grazie in anticipo a tutti. Una comunità davvero spettacolare, non vedevo l’ora di farne parte.

Rob761

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Wenax M-1
Atomizzatori in uso
N/D
NOn sono facili da reperire devi avere costanza nel cercarli.
Va bene
PIù che scomposti che costano uno sproposito ti devi buttare quando sarai pronto sul formato da 10 ml da diluire, ma ho paura che di adatti alle pod non ce ne siano, solo rigenerabili.
Certamente, ma al momento sono costretto a passare prima agli scomposti
No rigenerabile intendo quelli dove si arrotola il filo e si mette il cotone e si elencano i santi del calendario:)
TVCG è un marchio famodso italiano che fa capo a Trombetta ad Arcore dove hanno due negozi fisici. Loro sono anche produttori e venditori di hardware più che altro High-end. Con il loro marchio ( ma li produce Scolari) vendono anche molti aromi.
Se vai nel loro sito ti rendi conto.
Ci lascerai gli occhi:)
ok ho presente ho visto qualche video😅 per il momento non è il caso e mi sembra giusto. Piccola domanda OT e poi non li nomino più: il cotone e il filo ogni quanto vanno cambiati? Il filo credo duri un po’, mantre il cotone spero ci si faccia almeno 2 tank.
Sono andato nel loro sito ed è uno spettacolo, vorrei capire se come hardware vende solo atom e se come liquidi vende solo aromi concentrati, almeno così mi sembra.
No non c'è latakia, c'è kentuchy e altri tabacchi
Hai ragione scusa, mi sono imbrogliato con il Laodicea
Lascia stare non prendere il National Gost, non ne vale la pena.
Non ha aroma di fatto.
Scusami ma ad una prima prova sembra carico, invece sembra di svapare base neutra.
L'aroma è proprio Gost:)
Una delusione totale.
Ah ma davvero? Peccato, anche se ripeto, al momento qualcosa che non sappia di niente non è che mi dispiacerebbe 😅almeno credo. Potrebbe anche essere giusta per me questa linea ghost.
Mi spiace per te che ti aspettavi di meglio.
Grazie mille come sempre.

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Va bene

Certamente, ma al momento sono costretto a passare prima agli scomposti

ok ho presente ho visto qualche video😅 per il momento non è il caso e mi sembra giusto. Piccola domanda OT e poi non li nomino più: il cotone e il filo ogni quanto vanno cambiati? Il filo credo duri un po’, mantre il cotone spero ci si faccia almeno 2 tank.
No vanno cambiati entrambi ogni tank.
Sono andato nel loro sito ed è uno spettacolo, vorrei capire se come hardware vende solo atom e se come liquidi vende solo aromi concentrati, almeno così mi sembra.
vende tutto quello che vedi anche box e aromi mi sembra concentrati sia da 10 ml( che poi sono 11 ) che scomposti .
Hai ragione scusa, mi sono imbrogliato con il Laodicea

Ah ma davvero? Peccato, anche se ripeto, al momento qualcosa che non sappia di niente non è che mi dispiacerebbe 😅almeno credo. Potrebbe anche essere giusta per me questa linea ghost.
Mi spiace per te che ti aspettavi di meglio.
Grazie mille come sempre.
SE vuoi provare provali, ma sanno di niente veramente. Nulla di nulla.

Rob761

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Wenax M-1
Atomizzatori in uso
N/D
No vanno cambiati entrambi ogni tank.
Addirittura
vende tutto quello che vedi anche box e aromi mi sembra concentrati sia da 10 ml( che poi sono 11 ) che scomposti .
ah okok, ora pian piano lo giro con calma.
SE vuoi provare provali, ma sanno di niente veramente. Nulla di nulla.
peccato veramente, per ora ho ordinato il duca prima che scomparisse, e qualche tabacco singolo. In futuro valuterò se provarla.
Grazie come sempre

Andr3a

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Cool fire z80, wenax M1
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3, zenith II
Buonasera, che ne pensate del white no name di la tabaccheria? Ho letto che è un organico chiarificato adatto a pod e atom non rigenerabili.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mai provato, scrivono che è tabacco (non dichiarando quale) aromatizzato al biscotto e vaniglia.

Sicuramente è gentile con le testine o pod, almeno un decina di ml ce li fai senza problemi, a seconda della compulsività potresti arrivare anche a 20.

Il formato scomposto è veramente caro, 17.90 solo aroma a cui aggiungere VG, PG e shot di nicotina. Però mi pare di ricordare che sei agli inizi e devi ancora trovare i tuoi gusti quindi per provare può anche andar bene inizialmente.

Andr3a

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Cool fire z80, wenax M1
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3, zenith II
Su svapo&basta lo danno come tabacco Kentucky. L’ho ordinato assieme a due azhad (duca e sweet vanilla). Vediamo come va. 10 ml con un chiarificato mi paiono pochini. Con la wenax e milkkstard ci facevo 2 settimane 😳

È una mia impressione o le testine dei vari atom durano di meno ai giorni d’oggi?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Come scritto da altre parti, la durata di una coil si misura in millilitri e non in unità di tempo. E il miglior sensore per accorgersi quando cambiarla è la propria bocca.

Per carità ho letto di gente che su una coil bvc o una pod di m1 ci fa tutta una boccia da 60ml di un tabacco distillato tipo ahzad o la tabaccheria. Io a questi consiglio sempre di provare ad aprire la resistenza prima di buttarla via e dare un occhiata dentro al cotone e al filo come son ridotti.

Poi ognuno di noi ha una sensibilità diversa (chi ha smesso da poco di bruciare un pacco di camel sente il gusto di bruciato e sente finalmente il gusto della sigaretta). Io la m1 la uso solo per portabilità nei weekend, nei quali giro con 5 pod riempite e mediamente suo 1.5 pod al giorno: se devo considerare il fattore temporale da febbraio ho comprato circa tre pacchi di resistenze da 4 (in tutto 15 pod), m

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.538
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.817
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.702
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.071
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.226
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.389
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto