Ciao
@Pio, capisco il tuo sfogo perché sono nella tua stessa situazione, avendo riposto nel cassetto il LABS da qualche mese, mi ritrovo nelle stesse problematiche che descrivi.
Ma chiederei a tutti di evitare i toni polemici perché non servono a nulla e perché questo 3d è già stato inquinato da flame.
Inoltre alcune polemiche (non inerenti l'oggetto di questo 3d) sembrano rivolte a non si sa bene chi: nel esempio di Pio la questione delle riproduzioni radioattive in un forum dove non si è mai censurato l'uso dei cloni, quando legali.
Scusate l'atteggiamento che può sembrare censorio o accusatorio verso qualcuno: ho usato il post di
@Pio solo come esempio, più recente, senza avercela con lui o con la sua opinione sull'atom in questione, per il tono in cui i concetti sono espressi.
La mia intenzione non vuole essere né di censura, né di accusa, né di provocazione.
Detto questo grazie a tutti coloro i quali esprimono le proprie opinioni ed impressioni, negative o positive che siano, sull'atom, soprattutto ai possessori (o ex) perché le loro opinioni sono espresse con cognizione di causa.
Sono le testimonianze, le esperienze e le opinioni ("su pista") ad essere utili a tutti gli utenti del forum per valutarne l'acquisto o per aiutare nella gestione del proprio acuisto.
A me personalmente intrigava come resa (certo non paragonabile a certi campioni indiscussi nel loro campo, tipo By-Ka, Fev, Kayfun, Taifun, Gus, e via dicendo) e giocando con le varie campane ho apprezzato alcuni abbinamenti campana-aroma.
Ma l'idillio è durato al massimo tre settimane in cui tendeva a sovralimentare, ma senza fastidi, e in cui riuscivo a fare anche due tank. Poi la situazione ha iniziato a degenerare ed è diventato ingestibile, anche dopo aver cambiato tutti gli oring dopo qualche giorno i problemi si sono ripresentati. La due goccie che hanno fatto traboccare il vaso sono state:
- durante una vacanza in Francia a cavallo di capodanno ha iniziato a pisciare copiosamente: rigenerato il pomeriggio prima e fatto pochi tiri di prova e lasciato fermo la notte proprio per verificare di averlo rigenerato bene senza rischi di trafilamento. La mattina prima di partire ho verificato bene e le asole erano belle asciutte e facendo un paio di tiri rimanevano asciutte.
Quando poi, come passeggero sulla macchina dell'amico con cui condividevo il viaggio, mi trovo appena oltre il confine ecco che sento le mani unte, poi ho sacrificato i miei pantaloni per non rovinare i sedili dell'auto mentre il Labs spurgava lentamente tutto il suo contenuto, nonostante in seguito abbia verificato scrupolosamente che tutto fosse serrato correttamente.
- Essendo il mio esemplare uno dei primissimi seriali, ho avuto modo di prendere una versione DLC nuova, versione che abbiamo appurato essere di manifattura leggermente migliore rispetto alla stainless (suppongo che sia realizzata in altra officina o in una catena di produzione migliore o più fortunata) perché almeno gli air pin non sono smussati.
Ma dopo le classiche 3 settimana ecco che i problemi si ripresentano, anche se di entità minore. Il seriale mi è capitato anche in questo inferiore a duemila (mentre altri due amici che lo hanno acquistato contemporaneamente dallo stesso shop si trovano un seriale maggiore di 2k e non rilevano alcuni problemi evidenti, come gli oring verdi mangiati).
Mi ritrovo con tutti i problemi che
@Pio descriveva nel post
1022. Nel mio caso non sono riuscito ad individuare quale fosse la causa, o le concause, scatenanti: la camera di evaporazione (che ad un certo punto ha all'interno delle scanalature, che immagino possano essere taglienti) che inserita si mangia gli oring verdi sovradimensionati? le ali della valvola farfalla di chiusura liquido che non fanno chiusura stagna? il sistema tank-camino-top cup, con i relativi oring, che non fa chiusura stagna?
Bo? Di certo il problema non è strettamente, e solamente, legato alla rigenerazione che uno fa perché anche con ottime rigenerazioni ho visto gli stessi problemi.
Indagando con vari amici siamo arrivati alla conclusione che nella primissima batch i problemi erano maggiori e che le versioni DLC fossero di fattura lievemente superiore (ad esempio in questa versione gli air pin non hanno scanalatura), mentre dalla seconda batch la fattura è migliorata.
Per adesso è ancora in test, ma @Alenko72 ne ha già dato un'anteprima. Personalmente, dalle descrizioni, mi sembra interessante: Il video lo trovate cliccando qui EDIT: Qui ho aggiunto un Tutorial per la rigenerazione...
www.sigarettaelettronicaforum.com
Io personalmente ritengo che l'acquisto di questo atom sia un po' come terno al lotto, può capitare l'esemplare sfortunato o può capitare l'esemplare fortunato.
Nel caso di esemplare fortunato sicuramente l'atom tende a sovralimentare, cosa che con una buona cotonatura non diventa problematica, e la posizione della coil è praticamente costretta ad essere alta (più di metà coil oltre le viti) dimostrando che le slitte poggia coil non hanno senso.
Segnalo anche un altra problematica ricorrente (ma non so se possa dipendere dalla batch) delle viti a taglio che possono spezzarsi in fase di serraggio.