iomeiacopo

Utente SEF
Registrato
11 Mar 2023
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
1
Località
Aprilia
Nome
Iacopo
Dispositivi in uso
Aspire paradox, aspire mixx, pipeline s, cthulhu Aio...
Atomizzatori in uso
Byka v8, bishop, pioneer, diplomat, labs, chariot...
Tank, campane e nuovi air pin dovrebbero tutti arrivare con la fiera di Verona a fine mese. Ho visto delle foto di tank e campana quindi posso dire per lo meno che esistono!
 

Pio

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
12
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
ELEAF 100 TC
Atomizzatori in uso
PALLAS
Non è possibile che ne 2023 si stia ancora indietro a questo progetto con molteplici problemi.
Ci sono molti atomizzatori che gli danno un giro di pista solo perchè sono semplici nella gestione. Per non parlare di ottime riproduzioni (che molti non possono usare.... dimenticavo sono radioattivi) ) Mi permetto di dire questo perchè il mio giace nel cassetto da 5 mesi e mi è passata anche la voglia di comprare un tank piu capiente (2ml sono improponibili). Dimenticavo da prendere i pin aria non smussati (oltre al 2x08 non si possono usare). Dimenticavo bisogna prendere le campane per gli scuri. Dimenticavo bisogna prendere gli or di ricambio perchè dopo pochi giorni sono da cambiare (ho un gus phenomenon da 10 anni con gli or originali). Ma per piacere.....
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.969
Gradimento
772
Punti
191
Età
49
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ciao @Pio, capisco il tuo sfogo perché sono nella tua stessa situazione, avendo riposto nel cassetto il LABS da qualche mese, mi ritrovo nelle stesse problematiche che descrivi.

Ma chiederei a tutti di evitare i toni polemici perché non servono a nulla e perché questo 3d è già stato inquinato da flame.
Inoltre alcune polemiche (non inerenti l'oggetto di questo 3d) sembrano rivolte a non si sa bene chi: nel esempio di Pio la questione delle riproduzioni radioattive in un forum dove non si è mai censurato l'uso dei cloni, quando legali.

Scusate l'atteggiamento che può sembrare censorio o accusatorio verso qualcuno: ho usato il post di @Pio solo come esempio, più recente, senza avercela con lui o con la sua opinione sull'atom in questione, per il tono in cui i concetti sono espressi.
La mia intenzione non vuole essere né di censura, né di accusa, né di provocazione.

Detto questo grazie a tutti coloro i quali esprimono le proprie opinioni ed impressioni, negative o positive che siano, sull'atom, soprattutto ai possessori (o ex) perché le loro opinioni sono espresse con cognizione di causa.
Sono le testimonianze, le esperienze e le opinioni ("su pista") ad essere utili a tutti gli utenti del forum per valutarne l'acquisto o per aiutare nella gestione del proprio acuisto.



A me personalmente intrigava come resa (certo non paragonabile a certi campioni indiscussi nel loro campo, tipo By-Ka, Fev, Kayfun, Taifun, Gus, e via dicendo) e giocando con le varie campane ho apprezzato alcuni abbinamenti campana-aroma.
Ma l'idillio è durato al massimo tre settimane in cui tendeva a sovralimentare, ma senza fastidi, e in cui riuscivo a fare anche due tank. Poi la situazione ha iniziato a degenerare ed è diventato ingestibile, anche dopo aver cambiato tutti gli oring dopo qualche giorno i problemi si sono ripresentati. La due goccie che hanno fatto traboccare il vaso sono state:
  1. durante una vacanza in Francia a cavallo di capodanno ha iniziato a pisciare copiosamente: rigenerato il pomeriggio prima e fatto pochi tiri di prova e lasciato fermo la notte proprio per verificare di averlo rigenerato bene senza rischi di trafilamento. La mattina prima di partire ho verificato bene e le asole erano belle asciutte e facendo un paio di tiri rimanevano asciutte.
    Quando poi, come passeggero sulla macchina dell'amico con cui condividevo il viaggio, mi trovo appena oltre il confine ecco che sento le mani unte, poi ho sacrificato i miei pantaloni per non rovinare i sedili dell'auto mentre il Labs spurgava lentamente tutto il suo contenuto, nonostante in seguito abbia verificato scrupolosamente che tutto fosse serrato correttamente.
  2. Essendo il mio esemplare uno dei primissimi seriali, ho avuto modo di prendere una versione DLC nuova, versione che abbiamo appurato essere di manifattura leggermente migliore rispetto alla stainless (suppongo che sia realizzata in altra officina o in una catena di produzione migliore o più fortunata) perché almeno gli air pin non sono smussati.
    Ma dopo le classiche 3 settimana ecco che i problemi si ripresentano, anche se di entità minore. Il seriale mi è capitato anche in questo inferiore a duemila (mentre altri due amici che lo hanno acquistato contemporaneamente dallo stesso shop si trovano un seriale maggiore di 2k e non rilevano alcuni problemi evidenti, come gli oring verdi mangiati).
Mi ritrovo con tutti i problemi che @Pio descriveva nel post 1022. Nel mio caso non sono riuscito ad individuare quale fosse la causa, o le concause, scatenanti: la camera di evaporazione (che ad un certo punto ha all'interno delle scanalature, che immagino possano essere taglienti) che inserita si mangia gli oring verdi sovradimensionati? le ali della valvola farfalla di chiusura liquido che non fanno chiusura stagna? il sistema tank-camino-top cup, con i relativi oring, che non fa chiusura stagna?
Bo? Di certo il problema non è strettamente, e solamente, legato alla rigenerazione che uno fa perché anche con ottime rigenerazioni ho visto gli stessi problemi.

Indagando con vari amici siamo arrivati alla conclusione che nella primissima batch i problemi erano maggiori e che le versioni DLC fossero di fattura lievemente superiore (ad esempio in questa versione gli air pin non hanno scanalatura), mentre dalla seconda batch la fattura è migliorata.


Io personalmente ritengo che l'acquisto di questo atom sia un po' come terno al lotto, può capitare l'esemplare sfortunato o può capitare l'esemplare fortunato.
Nel caso di esemplare fortunato sicuramente l'atom tende a sovralimentare, cosa che con una buona cotonatura non diventa problematica, e la posizione della coil è praticamente costretta ad essere alta (più di metà coil oltre le viti) dimostrando che le slitte poggia coil non hanno senso.

Segnalo anche un altra problematica ricorrente (ma non so se possa dipendere dalla batch) delle viti a taglio che possono spezzarsi in fase di serraggio.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.806
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Diciamo che l'idea è buona ma per come è stato eseguito il controllo qualità è stato oltremodo scadente. E nel 2023 una situazione del genere è davvero imbarazzante...
 

Pio

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
12
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
ELEAF 100 TC
Atomizzatori in uso
PALLAS
mi scuso per lo sfogo.....ma quando apro il mobile dove lo tengo mi arrabbio non per i soldi spesi ma perchè mi è complicato e mi da fastidio usarlo.
chiedo ancora scusa.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
11.005
Gradimento
1.444
Punti
394
Età
53
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io concordo in toto con quanto detto da @Pio perché sono nella sua stessa situazione. Preso l' atom in dicembre, e non c'è verso di farlo andare, nemmeno dopo che @Sva3d ha postato la rigenerazione corretta e dettagliata è un disastro su tutti i fronti. Io prenderò, se mai usciranno, i nuovi pin perché di estensioni e campane nuove non me ne può fregar di meno....almeno gli do un senso!
 

DiA

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Termoli
Nome
Dorin Abbadessa
Dispositivi in uso
Thelema Dna, mixx, Pico 75
Atomizzatori in uso
By-ka SE
Ma alla fine a questa fiera, erano presenti gli add on per il labs?! A me sa tanto di un progetto ormai abbandonato.
Bah, a questo punto mi viene da pensare " meno male che quando ero davanti alla scelta labs o diplomat, ho scelto il diplomat " mi spiace perché Alen è una persona che stimo moltissimo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.438
Gradimento
3.355
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che dirti @DiA, anche io speravo in qualcosa ma...
Cito @iomeiacopo per vedere se ha notizie in merito.
 
  • Like
Apprezzamenti: DiA

Simo916

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2017
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Portogruaro
Nome
Simone
Dispositivi in uso
N/D
Ciao a tutti,
Seguo da un pezzo questo thread perché mi interessava molto il LABS ma prima dell'acquisto volevo aspettare la stabilizzazione del progetto per appunto evitare di acquistare un qualcosa di non ancora perfezionato, purtroppo come detto da @DiA ho pure io il dubbio sull'abbandono del tutto, a questo punto devo decidere se acquistarlo sperando in un seriale abbastanza alto privo di problemi oppure guardare altrove.

Svapo da anni solamente tabacchi (chiari e scuri) e sto cominciando solo adesso ad utilizzare un aromatizzato (purtroppo vado in fastidio con i gusti chimici e se non sono fedeli non riesco a svapali), perciò la mia intenzione era quella di avere un atom abbastanza flessibile che tendesse al secco, quindi il LABS con le sue specifiche mi pareva perfetto.
Considerando che odio profondamente le varie perdite, difatti ho utilizzato per anni lo speed revo avendo il totale controllo del liquido (da 2 anni invece sono passato a pod e prefatte), secondo voi per queste caratteristiche e fascia di prezzo il LABS rimane ugualmente il best buy oppure ci sono alternative più valide?

Grazie
 
  • Like
Apprezzamenti: DiA

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.438
Gradimento
3.355
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Simo916
Il Labs ha tre caratteristiche:
  • resa secca
  • taglia il dolce
  • non mortifica l'aroma

terzo punto ad esempio, un Black Cherry di Azhad esce la ciliegia in maniera netta e chiara.
Al momento, sul mercato, non c'è nessun atomizzatore con queste caratteristiche ed io li ho un po' tutti.
Sul timore, più che giustificato, di trovarne uno con difetti l'unica cosa è chiedere il seriale prima dell'acquisto, altrimenti non prenderlo.
Opta per la versione DLC, la quale sembra prodotta da altro stabilimento, ma sono tutte congetture dopo aver raccolto varie testimonianze.
I pin dovrebbero essere ormai a regime e cioè non con quella svasatura presente nelle primissime versioni e di cui c'è ampia narrazione su questo thread.
Il mio ha seriale 2923, quindi numerazione superiore e versione DLC, dovresti avere meno margine che ti arrivi un esemplare con problemi.
Io non faccio quasi testo perché lo apprezzo questo atomizzatore ed anche con le diverse campane che ho avuto modo di provare e che pure per queste c'è ampia narrazione sulla discussione.
Altro non aggiungo, i miei consigli sono gli stessi che darei ad un mio amico e stop.
Magari, se lo prenderai, potremo vedere se gli air pin sono i medesimi dei miei, cioè stesse lavorazioni.
Non mi ripeto sul fatto che si ha bisogno di prendere la mano nella rigenerazione e nella quantità di cotone, come la maggior parte degli atomizzatori se si vuole farli andare a dovere.
Se hai bisogno di altri chiarimenti noi siamo qui a differenza di altri ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.514
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.794
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.322
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto