Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se io faccio refill stappando il corpo atom dal deck non ho nessun problema ne di sovralimentazione ne di rumori nel tiro va benissimo così l atom quindi penso che il problema non sia la rigenerazione..
Cioè, non mi è chiaro, se togli il tank, apri il top cap e fai il refill, dai gocciolatori non scende il liquido, mentre se lo fai con il tank inserito nel deck si allaga e sovralimenta?
Mi sembra strano perché se fosse un problema di tenuta dell'o-ring del camino a farfalla allora dovrebbe comunque perdere o trafilare liquido quando lo "stappi" e fai refill.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@Uidlover numero seriale? Dlc o stainless?

Uidlover

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
ByKa SE - Nautilus 3 - Nautilus nano
Cioè, non mi è chiaro, se togli il tank, apri il top cap e fai il refill, dai gocciolatori non scende il liquido, mentre se lo fai con il tank inserito nel deck si allaga e sovralimenta?
Mi sembra strano perché se fosse un problema di tenuta dell'o-ring del camino a farfalla allora dovrebbe comunque perdere o trafilare liquido quando lo "stappi" e fai refill.
Io stappo il tank, apro top Cap e mentre faccio refill vedo proprio i diver perdere qualche goccia, una volta richiuso top Cap nessuna perdita difatti inserisco di nuovo il tank sul deck e l atom va da dio.

Se invece non stacco il tank dal deck queste gocce finiscono inevitabilmente sul cotone che poi rischia di sovralimentare e trovo i passaggi dell aria bagnati spesso

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
c é qualche differenza tra le 2 batch?
Alcuni hanno avuto problemi, io ho la prima e l'ultima dove hanno cambiato le svasature dei pin e migliori tolleranze accoppiamento tank deck.
Nel primo ho dovuto lavorarci per smussare degli "spigoli" che mi sbeccavano gli oring, ma camino a farfalla ed accoppiamento base tank è lo stesso.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io stappo il tank, apro top Cap e mentre faccio refill vedo proprio i diver perdere qualche goccia, una volta richiuso top Cap nessuna perdita difatti inserisco di nuovo il tank sul deck e l atom va da dio.

Se invece non stacco il tank dal deck queste gocce finiscono inevitabilmente sul cotone che poi rischia di sovralimentare e trovo i passaggi dell aria bagnati spesso
Chiaro ;)
Sostituisci l'oring alla base del camino, come consigliato da @Fox70.

Uidlover

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Alcuni hanno avuto problemi, io ho la prima e l'ultima dove hanno cambiato le svasature dei pin e migliori tolleranze accoppiamento tank deck.
Nel primo ho dovuto lavorarci per smussare degli "spigoli" che mi sbeccavano gli oring, ma camino a farfalla ed accoppiamento base tank è lo stesso.
Unico problema avuto da me é questo, tutti gli altri accoppiamenti sono perfetti e la resa mi piace proprio e ha davvero un tiro precisissimo forse il miglior tiro tra i miei atom

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Unico problema avuto da me é questo, tutti gli altri accoppiamenti sono perfetti e la resa mi piace proprio e ha davvero un tiro precisissimo forse il miglior tiro tra i miei atom
Anche a me, per i miei gusti, piace moltissimo, peccato che, ad oggi, mi sembri un progetto "abbandonato", come per dire buona la prima.
Si era parlato tanto di campane per scuri, altri air pin sotto coil, un tank che ne aumentasse la capienza, ma ad oggi sono rimaste solo parole.

Eccolo in combo con la mia sbs:
Labs By Alen Tufekcic [SigarettaElettronicaForum.com]

con cielo numero 2 ed una EM La Tabaccheria, ottimo.

Ultima modifica:

Uidlover

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Anche a me, per i miei gusti, piace moltissimo, peccato che, ad oggi, mi sembri un progetto "abbandonato", come per dire buona la prima.
Si era parlato tanto di campane per scuri, altri air pin sotto coil, un tank che ne aumentasse la capienza, ma ad oggi sono rimaste solo parole.

Eccolo in combo con la mia sbs:
Labs.jpg

con cielo numero 2 ed una EM La Tabaccheria, ottimo.
Spero che con un po' di pazienza arriveranno un po' di novità, io sopratutto aspetto il tank maggiorato e la campana per scuri, non sento il bisogno di pin AFC diversi.

Comunque anche molto bello esteticamente devo dire.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.794
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.320
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto