La Tabaccheria: Mixing & Ricette

Partners

1589494637164.png

Ciao a tutti. Visto il successo di questi liquidi e le numerose possibilità di mixing che questi ci consentono di fare, ho preparato una tabella con i vari aromi e le percentuali consigliate per la realizzazione delle ricette più collaudate ed apprezzate dagli utenti di Sigaretta Elettronica Forum. Se volete partecipare, postate pure le vostre ricette con le varianti che avete sperimentato, magari con l'aggiunta di aromi fruttati o cremosi ed una breve descrizione del mix. Sarà mia cura aggiornare la tabella.

Mi permetto di ringraziare e menzionare @Iv3shf, @hakeretto, @Maxgnetic, @Fox70, @MC202, @ZioPelle, @marco41, @Smoods almeno per il momento :)

la-tabaccheria.jpg
VirginiaBurleyOrientalKentuckyKentucky USALatakiaPeriqueBlack CavendishAmerican BlendEnglish MixtureBalkan MixtureMixture n°1MarylandAroma Totale Consigliato
Baffometto4%2%4%10%
Balkan Sobranie 7591,6%4,9%3,5%10%
MPK35303%3,5%3,5%7%
Sigaro Dolce n°12,2%0,8%7%7%
VKP4424%4%2%7%
Maxfometto3,3%3,3%3,3%10%
Toscano8%2%10%
BlacK&LP "serale"2%1%1,5%4%8,5%
BlacK&LP "all day"1,5%0,75%1,1%3%6,35%
Frank V12% (FA)1%4%7%
MC2024%4%2%10%
Stimax15%5%10%
Stimax22%7%1%10%
BKO6316%1%3%7%
B7K37%2,5%0,5%7%
VBK5235%2%3%7%
Mistura Inglese8%1,5%0,5%10%
Azhardo (1)5%5%15% (1)

Note:

(FA) = Flavour Art

(1) = + Ananas (TPA) 4% Cocco (TPA) 1%

Allegati

Ultima modifica:
Ho finito i giga nel mio cervello per imparare anche la nobile arte del mixing e, purtroppo, non è espandibile [emoji16][emoji16]

Con i tabaccheria è vero si possono fare infinite ricette, io ho girato un po per il web e ho trovato almeno 200 ricette di mix, sto postando solo quelle che provo che poi adatto, inoltre non ho tutta la linea di aromi per fare i mix che vorrei..
Cmq ora sono in arrivo altri 3 aromi tabaccheria e preso molti additivi per mixare, cosi con 8 tipi singoli tabaccheria e il resto degli aromi a voglia a fare l'aromatario..

U
Doctor ,ti dirò,che anchio mi scervellavo negli svariati mix e mi ero soffermato,nel 50/50 di Burley/ Virginia,e nel Black Cavendish/ Virginiasempre 50/50 perché è un gusto che mi soddisfa molto,poi come un pivello ho provato American Blend,il quale denigravo ,e ti dico che è tanta roba ,ovviamente per il mio gusto perché non è che una miscela di Burley e Virginia che ovviamente è dosata al meglio ,dimenticavo sto parlando di La Tabaccheria.Come tra l’altro ho ripetutamente cercaro di riprodurre il Baffometto ,gradevole si ma non certo come la boccetta giamiscelata da loro,LOL.

Talmente scema come ricetta che nemmeno metto il link di elr:

Baffometto sbagliato: 3% black cavendish, 2,5% oriental, 2% latakia

Se siete abituati a % più alte si può alzare tutto dell'1% senza troppi cambiamenti, magari non portate il latakia sopra il 3% o vi ammazza tutto pur mantenendo le proporzioni

Meglio del baffometto reserve senza quella cavolo di barricatura, meglio del baffometto homemade visto che pur essendo nota la ricetta per me ci mettono un quarto ingrediente o usano una batch di latakia diversa da quella che vendono, spero mollino seriamente sta cavolo di moda della roba clean per fare una variante del latakia stile kentucky usa

Blend Chiaroscuro: 1,5% kentucky, 1,5% kentucky usa, 0,5% latakia, 3% virginia

Ricetta rubata da un blog per pipe chiamata appunto, blend chiaroscuro che prevede 50% Samuel Gawith Golden Glow (virginia) e 50% cimette di Mastro Tornabuoni, ovvero kentucky italiano. Ho inserito l'usa e il latakia per tentare di limitare il legnoso e il paglierino/erboso del kentucky e del virginia e per donare fumosità e affumicatura che mancano al kentucky fatto a basse %.

U
Salve ragazzi,ho azzardato una prova,premetto fatto con aromi gia' diluiti,Virginia al9%,black cavendish 9% booms organico 10% tutti nicotizzati al 4%
Ho messo in una boccetta 25ml di virginia 25 ml di black cavendish e 10 ml di booms organico,
,anzi direi ottimo.

Visto che qualcuno ha parlato su un altro thread dell'IDROMELE, mix di aromi La Tabaccheria, girovagando su altri forum ho trovato questa stupenda lista di Ricette di aromi La Tabaccheria da condividere con tutti voi e non solo.

Elenco Ricette:

- ALCATRAZ

Maryland 50% + Mata Fina 40% + Kentucky USA 10%

- ALL DAY
Virginia 40% + Burley 40% + Kentucky 20 % Diluizione consigliata: 7%

- AMBROSIA MIXTURE
Latakia 10% + Perique 20% + Kentucky 45% + Maryland 15% - Burley 10%

- BAFFOMETTO
Virginia 40% + Black Cavendish 40% + Latakia 20% Aggiungere base 50-40-10

- BALCAN SOBRANIE ORIGINAL 1980
Latakia 60% + Virginia 16% + Oriental 24%

- BALCAN SOBRANIE 759 1983
Latakia 35% + Virginia 16% + Oriental 49%

- BAZUKA
Kentucky USA 30% + Basma 60% + Bezuky 10%

- BELLI TUNED
Black Cavendish 60% + Oriental 20% + Latakia 20%

- BLACK HOLE SUN
Maryland 50% + Perique 30% + Latakia 20% Diluizione consigliata: 8%

- BLACK MAMBA
Kentucky USA 42% + Latakia 30% + Burley 14% + Oriental 08% + Perique 06% Diluizione consigliata: 10%

- BOMBAY
Oriental 60% + Perique 20% + Burley 20% Diluizione consigliata: 10%

- BRAMA
Basma 50% + Perique 30% + Latakia 20%

- DON BASTIANO
Burley 40% + Perique 40% + Latakia 20%

- DRUM BRIGHT BLUE
Kentucky USA 20% + Virginia 50% + Burley 15% + Oriental 15%

- DUNHILL NIGHT CAP
Latakia 20% + Black Cavendish 50% + Perique 15% + Virginia 15%

- GOLDEN VIRGINIA
Black Cavendish 15% + Kentucky 20% + Perique 25% + Virginia 40% Diluizione consigliata: 10%

- GOOD AL(L)D DAY MIX
Virginia 35% + Burley 35% + Black Cavendish 20% + Kentucky USA 10% Diluizione consigliata: 10%

- HABANERO
Latakia 50% + Kentucky 30% + Barley 10% + Virginia 10%

- IDROMELE
Perique 50% + Basma 35% + Kentucky USA 15% Diluizione consigliata: al 7% AD al 10/12 degustazione

- IL PRINCIPE DI CASADOR
Kentucky USA 50% + Mata Fina 50% Diluizione consigliata: 10%

- IL TEMPORALE
Kentucky 70% + Latakia 30%

- IN RAINBOW SPECIAL BLEND
Virginia 4% + Oriental 4% + Burley 2% + Maryland 2% + Kentucky 1% + Latakia 1% Diluizione consigliata: 14%

- JOHN’S BLEND
Piloto Cubano 60% + Kentucky 20% + Maryland 30%

- JUICY
Perique 40% + Piloto Cubano 30% + Burley 30%

- JUST MARRIED
Maryland 55% + Black Cavendish 35% + Burley 10%

- KENTUCKY VERDE
Kentucky 50% + Bezuky 30% + Mata Fina 20%

- KUBOR
Kentucky USA 40% + Burley 40% + Oriental 20% Diluizione consigliata: 10%

- LO STRABILIANTE
Kentucky 33% + Perique 33% + Black Cavendish 33% Diluizione consigliata: 10% con base 50/50

- MARSELA MIX
Perique 50% + Kentucky 40% + Black Cavendish 10% Diluizione consigliata: 7% all day

- MONKEY SMARTZ
Piloto Cubano 70% + Kentucky 20% + Latakia 10%

- MONTERREY
Mata Fina 50% + Latakia 30% + Bezuky 20%

- MORNING STAR
Piloto Cubano 25% + Bezuky 25% + Burley 50% Diluizione consigliata: 10% all day

- NIGHT CAP STYLE
Latakia 30% + Virginia 30% + Oriental 20% + Burley 20% Diluizione consigliata: 10%

- P+K
Perique 7% + Kentucky 5% Diluizione consigliata: 12%

- PEACE FROG
Virginia 40% + Basma 30% + Burley 20% + Latakia 10% Diluizione consigliata: 10%

- QUEEN OF THE BLONDES
Perique 50% + Black Cavendish 25% + Virginia 25%

- RICH & POOR
Basma 70% + Kentucky USA 30%

- ROLL OVER …. BEETHOVEN
American Blend 50% + Kentucky 30% + Mata Fina 10% + Latakia 10% Diluizione consigliata: 12% / 15%

- ROUND MIDNIGHT
Virginia 40% + Oriental 20% + Burley 20% + Latakia 20% Diluizione consigliata: 5% / 7% all day

- ROUTE 66
Black Cavendish 50% + Kentucky 30% + Latakia 20% Diluizione consigliata: 5% / 7% all day

- ROYAL BLEND
Latakia 50% + Basma 30% + Virginia 20%

- SANTIAGO
Piloto Cubano 70% + Kentucky 20% + Latakia 10%

- SIGARO DOLCE
Latakia 15% + Kentucky 35% + Piloto Cubano 50%

- VECCHIA FIORENZA
Virginia 50% + Oriental 20% + Burley 20% + Kentucky 10% Diluizione consigliata: 8%

- VIPER
Perique 80% + Virginia 20% Diluizione consigliata: 7% all day

Vorrei vedere chi non ha tempo adesso di sperimentare. Buon divertimento.

U
- BELLI TUNED
Black Cavendish 60% + Oriental 20% + Latakia 20%

Io proverò questo,(aromi disponibili) ,che dite andrà bene sullo speed rev.?

Ragazzi vi informo che mi sono permesso di aggiornare il foglio excel delle ricette della tabaccheria....spero di aver fatto una cosa utile....ho aggiunto anche quelle riportate da Fox... che dite inseriamo anche quelle del buon Frank?

Come no, aggiorna aggiorna, che tanto abbiamo sicuro altre due settimane per sperimentazioni varie. Buona Pasqua anche a te.

Ok ricette inserite tutte!!!!... se ho inserito male qualcosa o mi sono sbagliato vi prego di riportarlo e correggero' subito...domani finisco la formattazione del testo e la posto!!!

Thread starter Similar threads Forum Replies Date
Frank1984 Aromi 759 La tabaccheria Eliquids ed Aromi 6
LukaLuka Eliquids Fai da Te Consigli La Tabaccheria, Aromi 4 Pod Ed Estratti. Eliquids Fai da Te 34
Sva3d Eliquids Fai da Te Percentuali Diluizione Aromi La Tabaccheria Eliquids Fai da Te 5
gs16 Azhad's Non filtrati Vs Estratti La Tabaccheria Eliquids ed Aromi 2
U La tabaccheria sconti Sconti Utenti 10
zeman Eliquids Fai da Te Consiglio Mix Aromi Con Virginia E/o Kentucky La Tabaccheria Eliquids Fai da Te 5
Sva3d Eliquids Fai da Te La Tabaccheria: Organic 4 POD. Eliquids Fai da Te 65
Z Eliquids Fai da Te Cigar Creme Cafe - La Tabaccheria Eliquids Fai da Te 11
Sinapsi Tabaccheria Yellow Nicotizzato ? Eliquids ed Aromi 3
U Liquidi Pronti La Tabaccheria - Baffometto Reserve Eliquids ed Aromi 0
Zambrotta Liquidi Pronti I nuovi aromi "la tabaccheria" Eliquids ed Aromi 3
romoletto Eliquids Fai da Te La Tabaccheria Aroma Re Nero Eliquids Fai da Te 9
D Eliquids Fai da Te Base Icon Vape DIY Con Aroma La Tabaccheria Eliquids Fai da Te 14
giuppys69 Eliquids Fai da Te Sapore Dolciastro Con Aromi Della Tabaccheria Eliquids Fai da Te 3
Albe-cig Cigar Crème "La Tabaccheria" Aroma Shot Series 20ml Eliquids ed Aromi 37
The Doctor Eliquids Fai da Te Gli "Assolo Di..." De La Tabaccheria Eliquids Fai da Te 55
Albe-cig Liquidi Pronti La Tabaccheria - TPD Ready Eliquids ed Aromi 9
E Eliquids Fai da Te Aromi la Tabaccheria Scaduti....Che Fare??? Eliquids Fai da Te 22
Zuppa Eliquids Fai da Te Aromi La Tabaccheria Eliquids Fai da Te 10
Viola1926 azhad la tabaccheria consiglio per primi acquisti Eliquids ed Aromi 13
V Eliquids Fai da Te La Tabaccheria per Azhad's Eliquids Fai da Te 2
P Ricetta Ricette la tabaccheria Ricette Aromi 1
S Latakia Tabaccheria Calo Aroma Eliquids ed Aromi 15
M Eliquids Fai da Te Aromi La Tabaccheria Consiglio Base per Mtl Eliquids Fai da Te 25
N Consigli diluizione aromi La Tabaccheria Eliquids ed Aromi 2
Lucmi8 Eliquids Fai da Te Aromi La Tabaccheria....Dubbi Dubbi Dubbi Eliquids Fai da Te 3
andrix66 Ricetta Mix La Tabaccheria Ricette Aromi 0
S Vanno Bene I Liquidi De "la Tabaccheria" Con Questa Justfog? Eliquids ed Aromi 2
IlConteRosso Liquidi Pronti La Tabaccheria Si Adegua Eliquids ed Aromi 1
Hon Lik Gruppo T.elegram per chi svapa La Tabaccheria Eliquids ed Aromi 0
morrocoy Aromi La Tabaccheria E Altro Mercatino 35
B Eliquids Fai da Te La tabaccheria Eliquids Fai da Te 2
kurosaki97 Eliquids Fai da Te Perique La Tabaccheria Sapore Che Col Tempo Si Perde Eliquids Fai da Te 2
Dodo93 Eliquids Fai da Te Diluizione Balkan Mixture La Tabaccheria Eliquids Fai da Te 9
C Liquidi Pronti Kentucky E Black Cavendish De La Tabaccheria... Eliquids ed Aromi 4
ROSHGAR Eliquids Fai da Te Aromi '' La Tabaccheria'' : Agita E Svapa. Sfida Accettata! Eliquids Fai da Te 10
Antoru76 La scimmia è andata in tabaccheria Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 11
M Eliquids Fai da Te Perique La Tabaccheria Eliquids Fai da Te 0
B Eliquids Fai da Te Azhad e la tabaccheria Eliquids Fai da Te 10
B Eliquids Fai da Te La tabaccheria Eliquids Fai da Te 11
Pismar75 Eliquids Fai da Te Liquidi tabaccheria Eliquids Fai da Te 16
kurosaki97 Eliquids Fai da Te Qualcuno Ha Provato Il Bezuki Della La Tabaccheria? Eliquids Fai da Te 8
M Eliquids Fai da Te Dubbio Aroma Burley "La Tabaccheria" Eliquids Fai da Te 5
kurosaki97 Eliquids Fai da Te Consigliatemii Qualche Blend Della "La Tabaccheria" Sapendo.. Eliquids Fai da Te 23
rocchenroll Liquidi Pronti Aiuto Liquido La Tabaccheria Eliquids ed Aromi 6
K Eliquids Fai da Te Che Base Mi Consigliate Per Aromi Della Tabaccheria? Eliquids Fai da Te 15
F Scontro Fra Male E Bene - Marlboro Leaf Vs Nautilus + Booms E La Tabaccheria Svago e Altro 0
G Eliquids Fai da Te Primo Approccio Con Aromi La Tabaccheria Eliquids Fai da Te 32
V Eliquids Fai da Te Kentucki La Tabaccheria Eliquids Fai da Te 71
Peppe Bastardo Venduto [VENDO] 4 aromi La Tabaccheria [FM] Mercatino 2