turbo88_m

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iTaste SVD
Atomizzatori in uso
DCT Cartom Bodge
ciao, ho provato in negozio oggi il KangerTech SubTank Plus, lo conoscete? come vi pare? inoltre stavo pensando di prendere anche un bb adatto per i subohm però non so su quale orientarmi... mi interesserebbe con la possibilità di sostituire la batteria, avete consigli?

grazie!
 

turbo88_m

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iTaste SVD
Atomizzatori in uso
DCT Cartom Bodge
rebbel davvero grazie mille per tutte le info che mi hai dato! appena mi arriva ed inizio ad usarla ti faccio sapere come mi trovo :3:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ok, è un piacere, tienimi aggiornato:3:
 

turbo88_m

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iTaste SVD
Atomizzatori in uso
DCT Cartom Bodge
ciao rebbel è arrivata ed è una bomba!!!!! sembro una locomotiva ora!! :wavemulticolor:
ho iniziato con la resistenza da 0,5 e sta andando alla grande.... è ovviamente diversa la svapata rispetto al cartom bodge che usavo prima ma regolando un pò l aria riesco a svapare a guancia!
ora io sono con liquido al mentolo da 2mg di nico... e se salgo a più di 16,3W inizio a sentirlo grattare parecchio e tossisco.. sono io anormale che non arrivo a 20-30W o è il liquido che è troppo forte forse anche di aroma?
cmq sono molto soddisfatto della sx mini anche perchè con la imren verde quella da 3500 vado avanti un bel po rispetto a prima!
un altra cosa.. ho notato che quando carico il tank, dopo averlo riavvitato, ho delle piccole perdite dalla bocchetta della regolazione dell aria è una cosa normale per via della pressione o sbaglio qualcosa?
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao turbo, scusa ma non avevo visto il tuo ultimo messaggio. Allora son contento che 6 soddisfatto dell'acquisto(sopratutto della SX Mini), per quanto riguarda il discorso del Subtank se usi un liquido con 2% MG di nicotina fai bene e non dovresti avere problemi di "grattamento in gola" anche se sali con il Wattaggio, io credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che usi un liquido al Mentolo, che già su un'atomizzatore con resistenze da 1,6ohm si sente forte in gola, mi verrebbe da consigliarti di provare con un'altro liquido, (poi se come dici tu l'atomizzatore funziona bene (non sa di bruciato) dovresti poter tranquillamente arrivare a 25/30Watt). Se vuoi un tiro di guancia non è l'atomizzatore più adatto ma forse utilizzando le "coil" di ricambio da 1,2Ohm ottieni un risultato migliore. Infine mi dispiace sentire che anche tu hai problemi di perdite con il Subtank, so che è un problema che in molti hanno riscontrato, non dovrebbe perdere liquido, però c'è da tenere conto anche il fattore ambientale, il caldo di questi giorni non aiuta di certo, anzi, con queste temperature l'E-liquid tende a "diventare più acquoso" quindi sarebbe meglio usare dei liquidi con una composizione con più Glicerina Vegetale tipo un 70VG/30PG. Fammi sapere la composizione del liquido che stai usando nel Subtank, e per sicurezza controlla bene che tutti gli "oring" siano in posizione corretta, ricordati che basta c'è ne sia uno mancante oppure non adagiato bene per avere delle perdite di liquido. Attendo tue notizie.:3::3:
 

turbo88_m

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iTaste SVD
Atomizzatori in uso
DCT Cartom Bodge
Ciao rebbel!! grazie per la tua risposta! si tendo a mettere quantità industriali di mentolo perchè odio il sapore dolciastro della base probabilmente è quello... c'è da dire a mio favore che con la resistenza da 0,5 in dotazione usandola a voltaggi bassi ho gia svapato quasi 100ml senza sostituirla!!!!!
non ha saporacci e fa ancora il suo dovere a meraviglia. proverò ad usare un altra base per ora sto usando la VPG power che dovrebbe essere 50/50 se non erro ed infatti ho riscontrato che con il caldo diventa più liquida... in ogni caso le perdite che ho non sono invalidanti ma un pò fastidiose si... qualche goccina la trovo sempre sul bordo :20: forse è la guarnizione della resistenza che non fa il suo dovere (quella sulla parte filettata che va sulla base del tank all'interno) boh.. quando la cambierò magari avrò la prova...
per rigenerare che filo consigli?
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Turbo, se 6 riuscito a svapare 100ML con il Subtank hai quasi fatto una cosa da "guinnes":3: meglio per te.
Per quanta riguada il discorso rigenerazione io personalmente mi trovo meglio con dei fili "spessi" li trovo più facili da maneggiare, per esempio non ti consiglierò mai di usare un Kanthal 0,20 sopratutto se 6 nuovo nel campo rigenerazione, semplicemente perchè è un filo talmente sottile che trovo difficile fare la resistenza, io di solito uso un Kanthal A1 0,30mm o 0,32mm ogni tanto uso anche lo 0,35 e il 0,40 ma sto dando troppi numeri.:icon_crazy: Per iniziare ti consiglio di comperare del Kanthal 0,30mm o se non lo trovi prendi uno 0,32mm. Poi ti serve del cotone, che teoricamente dovresti già avere nel Kit che offre la Kangertech per i Subtank altrimenti compra il "Fiber Freaks densità 1" o del "Muji" che lo trovo ancora più facile da dosare. Per il resto devi guardarti un pò di "tutorial sul tubo" per capire come si fà
 
T

turbo88

Ciao rebbel scusa il ritardo ma è stato un periodo pesante. grazie per i preziosi consigli sulla rigenerazione... ora però il problema delle perdite sta diventando invalidante.. perde troppo!! anche con liquido 70/30 :(
che altrenative ci sono di tank rigenerabili e capienti come questo che non abbiano problemi analoghi?
grazie!!
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Se continui ad avere perdite nonostante non faccia più caldo come quest'estate vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'atomizzatore, oppure non lo hai rigenerato a dovere, se posizioni male il cotone puoi essere soggetto a perdite di liquido dai fori dell'aria, poi però ne ho sentiti talmente tanti lamentarsi dei Subtank che perdono liquido che secondo me l'atomizzatore non è valido. Se dovessi consigliarti un'altro Subohm, ce ne sono a migliaia adesso, ma io credo che il "Triton" dell'Aspire possa essere una valida alternativa, solo che ti devi comperare la sezione RBA a parte, altrimenti anche la Smok ne ha fatti alcuni di buoni, l'ultimo arrivato è lo "Smok TFV4" lo puoi trovare quì:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e la sezione RBA sempre nello stesso sito quì:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Fammi sapere, ciaoo!:3:
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
le 18650 che già hai probabilmente non devi cambiarle, ma dipende tutto da quanta corrente preleverai con il sub-ohm. Se vai a controllo di potenza sappi che la corrente erogata è uguale alla radice quadrata del rapporto potenza/ resistenza . Ad esempio se la potenza è 27 w e la resistenza 0.3 ohm, il rapporto 27/0.3 è uguale a 90 e la sua radice è 9.5.
Pertanto la tua batteria dovrà erogare 9.5 Ampere per tutta la durata del tiro, valore abbastanza modesto e sopportabile dalla maggior parte delle 18650.

Se poi con la stessa resistenza tu volessi svapare a 90 watt, allora ti servirebbero 17.3 Ampere e non tutte le tue batterie andrebbero bene. Ma vuoi davvero andare a 90 w e oltre?
 

turbo88_m

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iTaste SVD
Atomizzatori in uso
DCT Cartom Bodge
grazie dei consigli rebbel! che sfiga io mi trovavo così bene con la capienza del subtank :(
cmq ho il problema anche con gli atom prefabbricati quindi c è qualcosa che non va... appena trovo un alternativa lo mando a svapobar che mi ha detto che gli da un occhiata...
ogni tanto la scocca della sx mini fa un click sulle giunture... è anomalo anche questo?!?! mai caduta e la uso sempre con la cover in silicone.. non capisco che succede...
cmq sei gentilissimo!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.781
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto