alcyppa

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
9
Nome
Samuele
Dispositivi in uso
In aumento
Salve ragazzi, dopo anni di analogiche e un paio passati in combinazione combuste e svapo, da un paio di mesi sono riuscito a mollare del tutto le puzzone.
Non ringrazierò mai abbastanza un mio collega che aveva preso un tabacco white per sbaglio, me l'ha regalato e mi ha fatto trovare quello che mi serviva per iniziare a mollare le brutte abitudini.

Sono passato all'inizio da kiwi con liquidi dea che non mi soddisfacevano, ad una luxe x che mi ha iniziato a tiri più da flavour, per poi orientarmi su box con itank, nautilus 3 e zeus mesh.
Come detto prima, dalla scoperta dei tabaccosi ho fatto varie prove e acquisti di liquidi da fine 2023, per poi decidermi recentissimamente di andare all in e di crearmi un bel giro di atom e liquidi per scongiurare l'asfaltata da svapo prolungato dello stesso aroma (come mi è capitato il mese scorso e dalla quale mi sto piano piano riprendendo).

Nell'ultimo mese mi sono informato, ho letto, acquistato (povero portafogli) e ora mi trovo con:

• fev 4.5s (per caso me ne ritrovo 2) yftk
  • by-ka v7 yftk
  • sprint yftk
  • bishop
  • nautilus 3
  • precisio gt
  • itank
  • zeush x mesh
  • dead rabbit rda

Per i liquidi ho fatto una bella scorta e ora ho:

-fatti e provati guancia: Vanilla Tobacco ES al 15% (una schifezza, ho dovuto aggiungere gelato alla vaniglia di FA per sentire qualcosa), Darkside ES al 15% (blando e sa quasi più da the), Latakia ED4Pod LT (non male davvero, affumicato e quasi incensoso e piuttosto persistente), TNT Virginia al 10% (leggerino ma dal delisioso gusto fienoso, mi sa che il Virginia è uno dei "miei" tabacchi).

-fatti e provati polmone: ES Frosty Smooth al 10% (così e così, fesco e ricorda la Red Bull), Vittoriani Cuor di Pistacchio (Zero gusto pistacchio, solo un'indistinto biscotto un po' chimico).

-fatti e in steeping da una settimana circa: Canadese e Black Cherry Azhad, Burley Estratto LT, Cocoloso Vaporart, Bubble Gum Supreme-e, Nonna Rosa CF

-da fare: Fire Kentuky ES, Perique TNT, Izmir TNT, Habana TNT, Persian Apricot AZ, Oriente AZ, Pure Virginia AZ, Nostrano AZ, 1000 AZ, Ghianda di Giove AZ, Latakia GR LT, Kentuky GR LT, Kentuky USA LT, Black Cavendish GR LT, Lemon Tart DM, Tweezy DM, Shinobi Ice VA, Nocciola CF, Nonno Rocco CF, Nicò CF, Brett CF, S'More TNT e Glacial Explosion N.2 DM.

Insomma mi sono fatto prendere la mano ma voglio darmi alla sperimentazioni e soprattutto provare tanto per capire quali sono i miei reali gusti.

Dopo tutta questa pappardella (della quale mi scuso ma volevo far comprendere la mia situazione) sembrerà strano, nonostante i mille acquisti, ma stavo valutando di aggiungere un altro atom mtl.
Tutti quelli che ho, eccetto lo speed, hanno una resa abbastanza grassa che mi piace ma appunto. vorrei sperimentare ed avere un ventaglio più ampio per capire e capirmi come svapatore.

Cosa mi consigliate come atomizzatore che si discosti da quelli che ho e mi permetta di testare il più possibile il ventaglio di liquidi che mi posso preparare?

Grazie in anticipo!

alcyppa

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
9
Nome
Samuele
Dispositivi in uso
In aumento
Ti rispondo per il Black Cherry di Azhad, gli altri li hai centrati, l'unica cosa che non mi spiego, ma ognuno di noi è diverso, è che senti tantissimo il Latakia 4Pod LT rispetto ad un Kentucky GR.
Il Black Cherry non esplode, gli atomizzatori dove l'ho sentito meglio sono stati il Labs ed il Vampire. Due settimane sono poche, migliora molto dopo i 3 mesi o meglio i 6 mesi, stesso discorso vale per l'Ry4 di Azhad che dopo sei mesi è una bontà.
Adesso non so da quanto hai smesso di fumare, questa informazione sarebbe interessante da sapere.

Definitivamente da circa 3 mesi.
Ma da fine 2023 ero già calato a 2-3 sigarette a settimana massimo.
A gennaio ne avrò fumate 2 in tutto.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ecco spiegato il perché ti ho fatto quella domanda, sei ancora "fresco"... Fai passare del tempo, uno/due anni e vedrai come cambieranno le cose. Personalmente sono quasi sette anni che ho smesso di fumare ed è cambiato tanto dai primi tempi proprio come percezione aromatica.

alcyppa

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
9
Nome
Samuele
Dispositivi in uso
In aumento
Ecco spiegato il perché ti ho fatto quella domanda, sei ancora "fresco"... Fai passare del tempo, uno/due anni e vedrai come cambieranno le cose. Personalmente sono quasi sette anni che ho smesso di fumare ed è cambiato tanto dai primi tempi proprio come percezione aromatica.

Bene dai, l'importante è che non ci fossero errori di fondo ma che ci vuole solo pazienza e tempo.

La rigenerazione del fev che io postato è fatta decorosamente quindi.

el7

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao!
First of all, quoto l' imput di @Sva3d sul fatto che olfatto e gusto miglioreranno sempre di più.

Hai un sacco di atomizzatori, ma fai pochi tipi di coil. Prova la punta da 2 per i tabacchi (o anche 1.5). Rifai tutte quelle rigenerazioni ma con la punta da 2.
Su atomizzatori con la campana piccola (tipo dwarv o bishop) metti lo 0.28mm (29ga) o anche uno 0.25 mm (30ga).
5@ su punta da 2.
In generale "impasta meno l' aroma", lo scompone meglio e secca di più. Ovviamente, dipendentemente dalla campana, aria e watt potrebbe diminuire o aumentare la percezione aromatica generale o la caratteristica che ti piace o non ti piace.

Cambia cotone. Prova: bacon V2, bacon prime e uno tra Angorabbit o Native wicks. Conferiscono alla svapata una morbidezza differente e anche l' aroma cambia.

Non sono un fevvologo, ma la rigenerazione del fev per me è perfetta. Puoi provarla con 5/6 spire centrate, lasciando le gambette un po' lunghe. Hai meno hit, ma coi tabacchi a me piace di più.

Ciaoooo!

alcyppa

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
9
Nome
Samuele
Dispositivi in uso
In aumento
Ciao!
First of all, quoto l' imput di @Sva3d sul fatto che olfatto e gusto miglioreranno sempre di più.

Hai un sacco di atomizzatori, ma fai pochi tipi di coil. Prova la punta da 2 per i tabacchi (o anche 1.5). Rifai tutte quelle rigenerazioni ma con la punta da 2.
Su atomizzatori con la campana piccola (tipo dwarv o bishop) metti lo 0.28mm (29ga) o anche uno 0.25 mm (30ga).
5@ su punta da 2.
In generale "impasta meno l' aroma", lo scompone meglio e secca di più. Ovviamente, dipendentemente dalla campana, aria e watt potrebbe diminuire o aumentare la percezione aromatica generale o la caratteristica che ti piace o non ti piace.

Cambia cotone. Prova: bacon V2, bacon prime e uno tra Angorabbit o Native wicks. Conferiscono alla svapata una morbidezza differente e anche l' aroma cambia.

Non sono un fevvologo, ma la rigenerazione del fev per me è perfetta. Puoi provarla con 5/6 spire centrate, lasciando le gambette un po' lunghe. Hai meno hit, ma coi tabacchi a me piace di più.

Ciaoooo!

Ah ma ne ho provate altre di rigenerazioni, sia con 27 che 29 gauge.

Per esempio sull'altro Fev ora ho su KA1 29ga 6,5@ su punta da 2, caricato con Vanilla Tobacco ES addizionato di gelato alla vaniglia FA dato che era insulso prima.

Viene fuori bene, fin troppo hittoso (anche perche è uno degli ultimi liquidi a nicotina 2 invece che a 1 che mi rimangono, insieme a Darkside e Virginia TNT).
Non lo tengo molto da conto al momento, anche perché continua a tirare fuori dagli oring un po' aroma di banana di un liquido del vecchio proprietario.

Comunque prossima volta che rigenero dvarw e bishop provo i tuoi consigli.
Ah, ho provato pure il 29ga che avevi consigliato sullo sprint, come suggerito anche sul sito di luca creations, ma non mi ha convinto molto col Burley che avevo su.
È aumentato un pelo il colpo in gola ma mi è sembrato spegnersi a livello aromatico.
Forse perché ho buildato col jig appoggiato alle torrette invece che spostato verso il foro d'aria come faccio di solito?

el7

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ah, ho provato pure il 29ga che avevi consigliato sullo sprint, come suggerito anche sul sito di luca creations, ma non mi ha convinto molto col Burley che avevo su.
È aumentato un pelo il colpo in gola ma mi è sembrato spegnersi a livello aromatico.
Forse perché ho buildato col jig appoggiato alle torrette invece che spostato verso il foro d'aria come faccio di solito?
Si, è per quello. Devi un attimo trovare la tua quadra tra la distanza dal foro aria e altezza della coil per bilanciare calore, aroma e hit.
Anche se fai la coil con le spire più attaccate (microcoil e poi le allarghi a coil montata), avrai meno calore e cambia l'aroma e l'hit.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto