turbo88_m

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
iTaste SVD
Atomizzatori in uso
DCT Cartom Bodge
ciao, ho provato in negozio oggi il KangerTech SubTank Plus, lo conoscete? come vi pare? inoltre stavo pensando di prendere anche un bb adatto per i subohm però non so su quale orientarmi... mi interesserebbe con la possibilità di sostituire la batteria, avete consigli?

grazie!

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
di niente, felice di poter aiutare, se hai altri dubbi non esitare, chiedi pure:3::3:

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
@turbo88_m se visiti la sezione "recensioni" trovi qualcosa che può aiutarti nella scelta, a breve inserirò anche una recensione sul kit Kanger SUBOX mini.

turbo88_m

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
iTaste SVD
Atomizzatori in uso
DCT Cartom Bodge
Ciao ragazzi, allora ho valutato un pochino... la SX mini per quanto se ne parli bene per me è un pò troppo overbudget, considerando che gli ultimi bb che ho avuto non mi sono durati nemmeno un anno perchè sistematicamente andava in malora l'elettronica..
stavo restringendo il campo al VT40 e RDNA40. Rebbel l hai provata un pochino la tua? come va? l'estrazione della batteria è veloce oppure è necessario usare il cacciavite?
sono un pò indeciso ancora perchè ovviamente l'obiettivo è quello di spendere il meno possibile, considerando anche costi di spedizione e 50€ di subtank...
voi solitamente in che negozi vi fornite? io fino ad oggi mi sono trovato benissimo da ego2.pl anche perchè ormai sono cliente PLATINUM :16: ma non ho visto molta scelta sulle box.. in sisntesi mi pare che tra quelle in vendita non ce ne siano con circuiti che mi avete detto essere
i migliori..
avrei anche un altra domanda.. per quanto riguarda le batterie da utilizzare con subohm io ne ho 2 panasonic NCR18650B da 3400 mah e una NCR18650A da 3100 mha mi pare (verde scura), una
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e una efest 3100 20A.... devo cambiarle tutte?

grazie ancora per il vostro aiuto.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao turbo, devo essere onesto e dirti che non l'ho usata molto la RDNA40, ma il suo circuito è una garanzia(noto in tutto il mondo dello svapo per la sua efficenza e precisione), anche la box ha la garanzia, dipende da dove la prendi, io ti dico che finora la SX Mini M class mi sembra un pò superiore ha anche 20Watt in più che non sono pochi per uno che usa Atom. da Dripping o Subohm, ma queste sono considerazioni personali, e in più costa 50/60 Euro in più, se ti interessa la RDNA40 la trovi quì:
a 140Euro che è un ottimo prezzo considerando che in giro negli altri siti web si aggira tra i 169Euro e i 190Euro,
In più la RDNA40 ti arriva già con una batteria "LG rossa 18650" "installata" e toglierla è un gioco da ragazzi perchè ha la "porta" che la ricopre magnetica, quindi non devi svitare nessuna vite, si toglie in 3 secondi!!, in più se la metti per sbaglio alla rovescia fà un Bip Bip Bip forte per avvisarti del tuo errore, vorrei postarti dei video e delle foto ma ho il PC che non funziona, si surriscalda e si spegne ogni 30-40 minuti. In poche parole io te la consiglio,tieni conto però che stà per uscire la "DNA200Watt" e quindi tra un mese o poco + potrebbe ancora calare di prezzo, considera anche la "VT40" come estetica a me piace anche di +della RDNA e ha lo stesso chip e dovrebbe pesare pochissimo,se devo trovare un difetto alla RDNA40 è che non ha il "piattello del Pin in alluminio come la SX Mini Mclass ce lo ha dello stesso materiale della Box (ottimo)ma che per avvitare gli atomizzatori secondo me non è il Top..:3::3::3:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ecco per esempio mi si è appena spento il PC mentre ti stavo scrivendo, comunque visto che stai valutando l'acquisto adesso ho messo da parte la SX Mini M e sto svapando con la RDNA40 così stasera ti dico le mie impressioni, la cosa che rispetto alla SX Mini M non ha sono le 4 modalità di erogazione "Soft, Standart, Power, Power+ che in pratica sono delle impostazioni che ti permettono di decidere con che tipo di erogazione la Box inizia a "spingere", impostando per esempio Power+ la "SX Mini M" dà tipo un Boost che scalda velocissimamente la Coil, impostando Soft invece fa l'incontrario cioè parte con un'erogazione più "morbida o blanda Ma è una cosa a cui si può fare a meno, anzi ti dico che ho sentito che anche la RDNA40 ha un "Boost" ma se cè è automatico; non lo puoi selezionare tu, però non sono sicuro di questa cosa, probabilmente quando qualcuno leggerà questa risposta che ne sà più di me ti darà i dettagli, per ora ti posso dire che comunque come erogazione, grandezza, peso, "grip" e semplicità la RDNA40 è fantastica.:113:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mi sono dimenticato di dirti che da quello che dici riguardo alle tue batterie ricaricabili, non credo siano le più adatte al Subohm, dovresti orientarti sulle SonyVTC5 oppure le EfestPurple da2500mah e 35Ampere o per un ottimo compromesso tra durata e potenza ci sono le: IMREN Verdi 18650 da 3500Mah e 30 Ampere o le ImrenViola da 3000Mah e 40Ampere:3:
In pratica devi usare batterie con un'alta capacità di scarico, la efest3100Mah 20Ampere potrebbe anche andare, ma sarebbe meglio una che abbia almeno 30Ampere; poi per curiosità su che battery le usavi le batterie ricaricabili che hai elencato e detto di avere?

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se ti interessa la VT40 la trovi su questo sito inglese:
oppure quì ma su sito cinese:

turbo88_m

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
iTaste SVD
Atomizzatori in uso
DCT Cartom Bodge
Ciao ragazzi, alla fine come consigliatomi ho ordinato la SX mini con subtank plus kangertech e batteria imren 35A.... lo sto aspettando con impazienza! ho approfittato dello sconto su svapobar che lo vende a 175€... anche se poi ho scoperto che su sosmoke viene ancora meno:cussingblack:... avrei risparmiato 20€ in tutto però pazienza ormai non mi resta che attendere il pacco!
ci sono particolari accorgimenti da adottare per inizializzare l'atom? poi qualcuno mi dovrà spiegare come rigenerare perchè sono ancora un verginello!
grazie ancora per i preziosi consigli :)

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao turbo, bello risentirti:113:. Allora se hai preso la SXmini M class vedrai che "mostro" che è, secondo me è migliore della Vaporshark RDNA40 che posseggo e ti avevo suggerito, non posseggo un Provari con cui paragonarla quindi non so com'è rispetto al circuito del Provari , ma sicuramente la SX Mini M monta uno se non il migliore circuito in giro, anche la batteria IMREN che hai preso è ottima, sia per durata che per "potenza"(ma hai preso la verde o la viola?) hai fatto un'ottimo acquisto non ne rimarrai deluso! queste sono miei pareri, altri potrebbero non pensarla così, ma se gli devo trovare un difetto a questa battery è soltanto il peso, che rispetto ad altre box è più sostanzioso; poi per quanto riguarda l'atomizzatore, il Subtank Plus è un'atom. Subohm quindi un tipo di atomizatore che richiede la svapata "ad aspirazione diretta", almeno usando le "coil" con cui ti arriverà, poi rigenerandolo tu potrai con la pratica riuscire a renderlo un'atom. anche per il "tiro a guancia".
Veramente un'ottimo acquisto!!!!!!!!!!!:3::3::3::3::3::3::3:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Quindi turbo, per la SX Mini M class se hai bisogno di consigli sono a disposizione, adesso parliamo un'attimo dell'atomizzatore che hai preso. Il Subtank Plus dovrebbe essere un buon atomizzatore, ma come hai provato in negozio, avrai capito che non ha il tipo di "tiro chiuso" come la sigaretta analogica, al contrario richiede un'aspirazione diretta e ti consiglio di usarlo con la regolazione dell'aria tutta aperta o aperta 3/4 ho notato che con i vari atomizzatori Subohm rende meglio. Quando ti arriva prima di tutto devi svitare la base dell'atomizzatore per poi svitare la "coil" dalla base in modo da poterla "saturare" di liquido per bene, è importante che tu faccia questo passaggio perchè ti consente di iniziare a svapare subito(in tutta sicurezza senza il rischio di bruciare la coil) senza dover attendere i 15 Minuti che dovresti aspettare altrimenti, quindi prendi il liquido che hai intenzione di usare nel tuo SubtankPlus e applica delle gocce all'interno della Coil; ti posto una foto della coil i questione:
KangerTech SubTank Plus Consiglio [SigarettaElettronicaForum.com]
devi gocciolare il tuo liquido all'interno della coil come in foto, dove c'è il cotone e la resistenza, puoi anche aggiungere qualche goccia nei fori laterali della coil sempre dove c'è il cotone, una volta che hai fatto questa operazione riempi il tuo SubtankPlus di liquido e rimonta la coil alla base, e la base all'atomizzatore. Aspetta 5 minuti (per sicurezza) in modo di essere sicuro al 100% che la coil sia satura di liquido, poi puoi iniziare a svapare, ti consiglio di iniziare con un Wattaggio basso per poi aumentarlo, quindi direi parti da 13/15 Watt e fai le prime "aspirate" vedrai che esce poco vapore ed è normale, dopo qualche svapata vai a 20Watt e fanne ancora un paio, se senti che non ha gusti "strani o di bruciato" puoi tranquillamente usarlo a regime cioè dai 25 ai 35Watt dipende dai tuoi gusti, ti consiglio comunque di non superare i 30Watt in questo modo la Coil durerà più a lungo e non dovresti avere nessun tipo di "schizzetti di liquido "in bocca cosa che mi capitava con il vecchio Subtank, ma che credo abbiano "corretto" nella nuova versione che ti arriverà. Spero di averti aiutato, per ogni dubbio chiedi senza farti problemi, se non rispondo io lo farà qualcunaltro,ok??!!:3::113::3::3::113::113:
PS: per quanto riguarda la rigenerazione, ti consiglio di usare l'atomizzatore con la sua coil per i primi periodi, poi magari quando è tempo di cambiare la Coil puoi provare a usare la sezione apposita per la rigenerazione; ti servirà del filo Kanthal da 0,30mm va bene anche un filo da 0,25mm ma ti consiglio di usare lo 0,30 o lo 0,32 perchè all'inizio trovo sia più facile rigenerare con un tipo di filo "intermedio, ne troppo sottile ne troppo grosso, e del cotone (comunque credo che nella confezione ti dovrebbe già arrivare del filo e del cotone per rigenerare e forse anche una coil premontata nella sezione rigenerabile da 0,5ohm o da 1ohm) di solito la Kanghert fà delle ottime confezioni ed è molto "generosa" perchè appunto vedrai che ci sarà probabilmente come ti dicevo già del Kanthal e del cotone oltre ad una coil di ricambio da 1,2ohm.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.725
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.149
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.064
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.387
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.859
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.024
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto