Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie @Igiit e @Mawinista

i dubbi su una variazione dell’ariosità dell’atom mi erano venuti leggendo Maurizio e guardando le foto delle vostre coil.
Osservando la wick, ho avuto come l’impressione che la struttura filiforme della garza potesse essere attraversata dal flusso d’aria variando le classiche turbolenze generate da una struttura più compatta come quella del cotone.
Non riesco a rendermi conto (non avendo ancora provato tra le altre cose) quanto la cosa possa diventar percepibile (sempre se quelle condizioni di cui parlavo riuscissero a realizzarsi) e mi domandavo se la garza possa favorire una migliore e più efficace areazione della coil... pensando soprattutto a quegli affascinanti atomini minuscoli con fori aria microscopici che, purtroppo,soffrono un po’ tutti di un precoce deterioramento della coil.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Nicolasan: penso però che la garza come il cotone tenda a gonfiarsi ed occupare comunque tutta la cavità della coil per cui alla fine l'aria trova sul suo cammino sempre lo stesso cilindro delimitato dalla coil. è vero che la garza presenta più interstizi, ma questi dovrebbero essere saturi di liquido e quindi aria non ne dovrebbe passare. Ovviamente le mie sono congetture.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Per la mia esperienza posso dire che, in modo diverso da atom a atom, la garza aumenta sensibilmente il giro d'aria all'interno della coil.
Questo lo si capisce quando apri l'atom per rifare la coil; se appena settato sembra bello vaporoso come il cotone, quando vai ad aprire trovi che il volume occupato è poco più della metà. Penso che concluderò con l'Hastur e il KA-V7 entro un paio di giorni. @Nicolasan!! non roderti a pensare come potrebbe essere, vai in farmacia e prova :D..
 
Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Mawinista
ho giá ‘quasi’ tutto!
Ma ho un carattere strano... prima di mettere mano... mi piace fantasticarci su! :)
La garza non sterile del noto shop amazzonico la trovi proprio inutilizzabile?
Il fatto che sia spessa potrebbe celare dei vantaggi... è più la durezza che mi preoccupa!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Di garze non sterili su Amazon ce ne sono diverse, sarebbe meglio specificare quale non è idonea. Anche perchè ho visto girare link su altri lidi di prodotti che a loro dire sono idonei.
Altrimenti se siamo sicuri che le Pic non siano trattate chimicamente possiamo ripiegare su quelle.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
dite posso provare su expromizer v3, lo stesso per il dripper polmonare rem, io uso liquidi 52/42/6 quindi poco fluidi

cmq penso che la garza per sicurezza si possa anche bollire, tanto al confronto del cotone non credo si infeltrisce
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Guardate che in farmacia si trovano anche le garze non sterili. Stamattina ero in day hospital e quando mi hanno fatto il prelievo, per tamponare il buco dell'ago, hanno usato una garza non sterile fatta benissimo, me ne sono portati a casa due quadrotti. Fatta benissimo vuol dire morbida e non sfilacciabile. Sul pacco c'eera la marca: Artsana s.p.a. che poi è la casa farmaceutica che produce le pic.
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
la mia compagna mi ha preso in farmacia una confezione con scritto STERILE EO.
Quindi passo alla bollitura per 10 minuti in acqua minerale
I Test Di SEF: Svapiamo Con La Garza Idrofila [SigarettaElettronicaForum.com]
I Test Di SEF: Svapiamo Con La Garza Idrofila [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Abbiate pazienza......qualche anno fa postai una prova fatta con il cotone idrofilo, la comune ovatta, e con della garza, non perchè sono particolarmente curioso ma solo perchè mi si era bruciata la coil in ufficio e non avevo il ricambio, bene, qualcuno saprà che lavoro in ospedale, quindi ho immediatemente provato a fare una coil prima con il cotone e poi con una garza, NON sterili per via degli sbiancanti, e per togliere il saporaccio iniziale qualche pezzo lo feci trattare alla sterilizzatrice delle sale operatorie, il cotone sparì dissolvendosi ma le garze resistettero.
Conclusioni:
la coil con l'ovatta, ha un saporaccio iniziale ma poi sparisce, la garza non ha il saporaccio e fa la sua figura, non ho notato grosse differenze di aroma ma rispetto al cotone comune che usiamo noi durano molto meno, Stessa prova con i dischetti struccanti che usano le donne, nè più nè meno dello stesso cotone per coil di uso comune.
Quando postai le mie impressioni.... apriti cielo.... mi sconsigliarono per via dell'impossibilità della cosa, dei pericoli dell'ossigeno, dell'etilene, dell'idrogeno (a seconda del tipo di sterilizzazione), ma io ho fatto usare solo acqua dalla sterilizzatrice.
Fatto stà che smisi di usarle se non all'occorrenza, ovvero in caso di estremo bisogno se sono in ufficio, dove ne ho sempre qualcuna di riserva.
A distanza di anni vengo a leggere di prove fatte chissà da chi chissà dove e chissà con che robaccia....e quando mi permisi di dire che non notavo grosse differenze a momenti mi bannavano.....
Scusatemi l'ardire ma.... credo di essermi perso qualcosa! O se uno svapatore comune e non un...Santone.. prova qualcosa di diverso deve essere per forza sbagliato???
Comunque ho ancora un buon mezzo chilo del solito cotone....finchè non finisce.....
Fatemi sapere. Per quelli bravi a smanettare: mi ritrovate il mio post dell'epoca? Io non ci riesco.
Ciao @Tabac , ci siamo ri-persi di vista....
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
qualcuno saprà che lavoro in ospedale,

quindi " interessi privati in atti d'ufficio...... bravo :DD:DD:DD scherzo ovviamente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto