Ciao
@Hakeretto grande esperto di estrazioni e complimenti per l'apporto che dai a questo mondo.
Ovviamente se sono qui e ho fatto quelle domande sono a conoscenza delle tecniche presenti nei 3 libri di Andrea Pastore e di altre tecniche poco utilizzate e discusse tipo l'estrazione con Soxhlet che sono rivolte a gente più esperta e con un minimo di studi.
Nel post precedente non ho chiesto se qualcuno avesse fatto prove "ad mentula canis" , in quanto avevo chiesto semplicemente se era stato fatto qualche test con doppio solvente su un qualche tipo di materia vegetale, cosa molto comune, ed inoltre che riscontro di zuccheri ci fossero nel prodotto estratto con l'omogeneizzatore H&V in solvente PG che fa una cavitazione meccanica rispetto ad una a ultrasuoni, penso da quanto letto che le temperature di estrazione più basse con H&V rispetto ad una cavitazione ad ultrasuoni possano aiutare e per questo chiedevo se ci fossero riscontri in tal senso da chi è in possesso dell'omogeneizzatore H&V.
N.B. Le mie domande erano e sono pura curiosità, spero non siano state mal interpretate, sono un vostro grande estimatore.