Credo che l'omogeneizzatore, nel caso del mixing riesca a far capire subito cosa succederebbe dopo 1 o 2 mesi in un paio d'ore, se si ha l'ultrasonico o 12h se non lo si ha.
Credo che la miscela sia effettivamente più stabile nel tempo, non per niente viene usato nell'industria alimentare da tempi immemori.
Nel caso di steeping lunghissimi, vedi Vapor Cave, sarebbe da studiare e sperimentare un'ulteriore omogeneizzazione a 1 settimana di distanza, da persone che conoscono molto bene il liquido, siccome è un campo e un modo di pensare completamente nuovo, le regole del gioco sono diverse, percentuali, aromi, tutto cambia, mi ricordo quando sono passato dalle testine a cotone alla mesh.. ma anche da mesh a cambio tipo di build, (bei tempi
@Tabac @Mawinista ) in quel momento ho dovuto cambiare totalmente modo di pensare al mixing e a tutte le percentuali.
La stessa cosa vale adesso,
@Fabiano con questa tua creazione abbiamo tolto la parola "Maturazione" (quanto la odio) dal dizionario dello svapo, i liquidi che noi chiamiamo maturati, hanno perso delle note... vuoi o no, e ne hanno acquisite altre, ma omogeneizzando il tutto, non perdiamo le note iniziali e abbiamo il mix stabile nel tempo e i mix vanno pensati in questo modo, provate a pensate a non perdere le note fruttate nei tabacchi aromatici, per esempio.. purtroppo sapere anche subito che quello che abbiamo comprato... beh.. era solo hype..
Invece parliamo di quella ricetta test, è chiaro che il caramello è stato (volutamente) tenuto basso, non dovresti neanche sentirlo perchè va ad arrotondare il Latakia che all1% se lo mangia per merenda e questo conferma i miei pensieri. Ma il Latakia come è venuto fuori? La battaglia tra titani è chiaramente tra la vaniglia e il tabacco, chi vince?
Prossimo test la frutta.... limone meloni mango e arance/Mandarini.. ti tocca!
Stada giusta? E che strada.. la stai appena costruendo.. vedi tu..