Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Questo è il prototipo dell' FFv1, in anteprima qui su SEF.

H&V - Homogenize and Vape.jpg
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Buongiorno, dopo qualche giorno di modifiche e montaggio, ho finalmente potuto fare le prime prove (portando @Iv3shf allo sfinimento da quanti messaggi e foto gli ho inviato), questi i risultati delle prime prove:

Per prima cosa ho miscelato una mia ricetta che conosco bene con i seguenti aromi:
Apricot (CAP)
Oriental (LA Tabaccheria)
Turkish Extradry (Azhad)
Yellow Peach (CAP)
non ho messo nicotina, percentuale pg/vg 50/50.
In questa ricetta, come ben si evince si sente molto ma molto la parte fruttata e del tabacco nemmeno l'ombra.
Dopo aver passato per 30/40 secondi l'omogeneizzatore, l'ho lasciata riposare per 24H (non ho la lavatrice ad ultrasuoni, ma se l'avessi avuta sarebbe stata pronta in 10 minuti).
Il risultato è stato che si sentiva si sempre la parte albicocca, ma era saltato fuori anche il tabacco leggero leggero.
Dopodiché mi sono chiesto perché non provare con qualcosa che difficilmente si possa "amalgamare" ed ho pensato al il VG con olio da cucina, il classico extra vergine (ATTENZIONE E' STATA SOLO UNA PROVA QUESTA SOLUZIONE NON VA ASSOLUTAMENTE SVAPATA! forse precisazione stupida ma credo sia necessario sempre specificarlo).
Quindi dopo aver miscelato questa soluzione ho omogeneizzato per i soliti 30/40 secondi.
Il risultato è stato una amalgama perfetta e che a distanza di 24h non si è scomposta per niente, e tutti sappiamo che se mescoliamo olio con acqua (io ho usato vg perché più denso), la soluzione starà insieme per qualche minuto, forse, per poi risepararsi.
Invece passata dall'omogeneizzatore è rimasta tutt'ora insieme, segno di una perfetta "amalgama".
Invito @Iv3shf ad aggiungere qualcosa ed a correggere eventuali strafalcioni che ho scritto.
Magari se @Iv3shf è d'accordo possiamo postare anche foto e video.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon

Sotto la foto della miscela VG/olio dopo le 24h come vedete si è ben omogeneizzata e non si è separata e questo è un gran successo!

H&V - L'Omogeneizzatore Di Liquidi Italiano [SigarettaElettronicaForum.com]


Perchè è un gran successo, se la paragoniamo con dei test fatti con un omogeneizzatore ultrasonico professionale allo scopo proprio di miscelare olio e aceto e vari componenti:

H&V - L'Omogeneizzatore Di Liquidi Italiano [SigarettaElettronicaForum.com]

Si vede chiaramente che non sono omogeneizzati o comunque si separano.per raggiungere questi "non risultati" sono state costruite parecchie sonde.. e se notate sono nei 2ml figuriamoci un 20 o un 30 o addirittura un 50...

Ecco perchè la scelta di un omogeneizzatore meccanico rispetto ad un ultrasonico.


Testing.. one.. two..
H&V - L'Omogeneizzatore Di Liquidi Italiano [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Certo che sì!! Bel lavoro @Fabiano grandissimo!

Partiamo subito con il video ed ecco la belva in azione con la miscela VG-Olio:


Sotto la foto della miscela VG/olio dopo le 24h come vedete si è ben omogeneizzata e non si è separata e questo è un gran successo!

Cosa è il Game Changer? [SigarettaElettronicaForum.com]



Perchè è un gran successo, se la paragoniamo con dei test fatti con un omogeneizzatore ultrasonico professionale allo scopo proprio di miscelare olio e aceto e vari componenti:

Cosa è il Game Changer? [SigarettaElettronicaForum.com]


Si vede chiaramente che non sono omogeneizzati o comunque si separano.per raggiungere questi "non risultati" sono state costruite parecchie sonde.. e se notate sono nei 2ml figuriamoci un 20 o un 30 o addirittura un 50...

Ecco perchè la scelta di un omogeneizzatore meccanico rispetto ad un ultrasonico.


Testing.. one.. two..
Grazie @Iv3shf per le precisazioni
In realtà la foto sotto al video è il risultato dell'omogeneizzazione della mia ricetta all'albicocca, se ce l'hai appena puoi posta anche l'altra dell'olio con il VG.
Nel frattempo sto svapando un'altra ricetta, omogeneizzata stamani e presto vi farò sapere le prime impressioni.
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Buongiorno a tutti , ieri sera ho provato ad omogeneizzare la seguente ricetta:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Come potete vedere dalle percentuali ci si aspetterebbe che la banana si senta poco o niente............ed infatti è quello che succede se facciamo un mix and vape di questa ricetta, invece se omogeneizzata e lasciata riposare 12 ore, il risultato è un liquido molto rotondo, dove la banana si sente senza stufare e le note tabaccose vengono fuori non prepotenti insieme al fumoso.
Sarà la mia sensazione (forse sbagliata), ma l'omogeneizzazione dei liquidi fino a qui provati, mi ha stravolto tutte le convinzioni sulle percentuali degli aromi.
Qui sotto una foto del liquido a 12 ore di distanza dall'omogeneizzazione.
Continuano i test.......................
H&V - L'Omogeneizzatore Di Liquidi Italiano [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
questo e' il link al mio stash su ELR suggeritemi qualche prova da fare se volete..............
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Perfetto, lo stash si vede benissimo, ricordati che hai una ROGNA di ricetta da provare... la 4-3-2-1 lift off!!:ROFLMAO:

Per chi non è addetto ai lavori vi metto la ricetta Rogna:

Link per adattarla:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Caramel (Caramello) (FA)1.00
Golden Butter (CAP)2.00
Latakia (LA Tabaccheria)3.00
Vanilla Custard II (TPA)4.00

Flavor total: 10%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per chi invece è un addetto ai lavori, sa benissimo quanto sono rognosi quei 4 aromi di cui sopra per i tempi di steeping.
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Perfetto, lo stash si vede benissimo, ricordati che hai una ROGNA di ricetta da provare... la 4-3-2-1 lift off!!:ROFLMAO:

Per chi non è addetto ai lavori vi metto la ricetta Rogna:

Link per adattarla:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Caramel (Caramello) (FA)1.00
Golden Butter (CAP)2.00
Latakia (LA Tabaccheria)3.00
Vanilla Custard II (TPA)4.00

Flavor total: 10%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per chi invece è un addetto ai lavori, sa benissimo quanto sono rognosi quei 4 aromi di cui sopra per i tempi di steeping.
Stasera la faccio, e se mi è possibile faro un video mentre omogeinizza e foto del prima e dopo ......grazie frank!

P.S.
questa ricetta già me la avevi passata per provare, ed io l'avevo preparata, ma è così buona già shake and vape che me la sono finita!!!!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ette pareva... :ROFLMAO:
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Buongiorno a tutti,
come promesso ecco tutti gli step fatti con la ricetta di @Iv3shf che ho provato:

prima di tutto una foto del liquido appena versato nella boccetta, senza nicotina:

H&V - L'Omogeneizzatore Di Liquidi Italiano [SigarettaElettronicaForum.com]


Adesso il video dell'omogeneizzazione (i rumori in sottofondo sono i miei figli)


Foto del liquido dopo l'omogeneizzazione di 40 secondi:

H&V - L'Omogeneizzatore Di Liquidi Italiano [SigarettaElettronicaForum.com]

Ed infine ..............il liquido stamattina , dopo 12 ore di steeping :
H&V - L'Omogeneizzatore Di Liquidi Italiano [SigarettaElettronicaForum.com]

presto vi dirò se ci sono differenze tra la stessa ricetta shake and vape e quella omogeneizzata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.748
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto