Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Che asserzione... come rubare in chiesa..
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.730
Gradimento
665
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
@Fabiano
Ciao Fabiano, può omogeneizzare anche 100 ml?
 

Mauro_Viotto

Utente SEF
Registrato
28 Ott 2020
Messaggi
26
Gradimento
19
Punti
3
Località
San Donà di Piave
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
DNA 250C
Atomizzatori in uso
MTL
Ciao Fabiano, può omogeneizzare anche 100 ml ?
Ciao Mauro, che piacere vederti qui su SEF !!!!
Questa versione può arrivare a 50/60 ml al massimo, abbiamo optato per una versione più piccola per adesso per contenere i costi del prototipo, ma comunque le caratteristiche sono le stesse di uno più grande.
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
250
Gradimento
106
Punti
49
Età
51
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Buongiorno, vi do le mie impressioni sulla 4-3-2-1 proposta da @Iv3shf ( post #20), prima e dopo omogeneizzazione, sempre secondo le mie papille naturalmente.
I test sono stati effettuati su byka v8, rigenerato con Kan-a1 27awg 5spire. ( lo so non proprio l'atom ideale, ma a me piace svaparci un po' di tutto sul byka).

SHAKE AND VAPE: prepotente la vaniglia, il burro viene fuori leggero ma presente, caramello non si sente ed il latakia viene fuori bello fumoso.
OMOGENEIZZATO: fatto riposare 12 H, la vaniglia è ben amalgamata con il burro e non è così prepotente come prima, latakia ben presente ma escono le note più dolci, caramello ancora non lo sento.

Valutazioni Finali: continuo a pensare che le percentuali di cui siamo abituati nello shake and vape devono essere riviste in previsione di omogeneizzare il liquido, il tutto risulta più rotondo, interessante come un liquido che potrebbe stancare alcuni per la forte presenza di vaniglia, diventa un all day.

Adesso invito @Iv3shf a dire la sua con la sua esperienza se con le valutazioni che ho fatto siamo sulla strada giusta oppure no.
Grazie e se qualcuno vuole che faccia altri test, in un altro post trovate il mio stash proponete pure!
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
250
Gradimento
106
Punti
49
Età
51
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Credo che l'omogeneizzatore, nel caso del mixing riesca a far capire subito cosa succederebbe dopo 1 o 2 mesi in un paio d'ore, se si ha l'ultrasonico o 12h se non lo si ha.
Credo che la miscela sia effettivamente più stabile nel tempo, non per niente viene usato nell'industria alimentare da tempi immemori.
Nel caso di steeping lunghissimi, vedi Vapor Cave, sarebbe da studiare e sperimentare un'ulteriore omogeneizzazione a 1 settimana di distanza, da persone che conoscono molto bene il liquido, siccome è un campo e un modo di pensare completamente nuovo, le regole del gioco sono diverse, percentuali, aromi, tutto cambia, mi ricordo quando sono passato dalle testine a cotone alla mesh.. ma anche da mesh a cambio tipo di build, (bei tempi @Tabac @Mawinista ) in quel momento ho dovuto cambiare totalmente modo di pensare al mixing e a tutte le percentuali.
La stessa cosa vale adesso, @Fabiano con questa tua creazione abbiamo tolto la parola "Maturazione" (quanto la odio) dal dizionario dello svapo, i liquidi che noi chiamiamo maturati, hanno perso delle note... vuoi o no, e ne hanno acquisite altre, ma omogeneizzando il tutto, non perdiamo le note iniziali e abbiamo il mix stabile nel tempo e i mix vanno pensati in questo modo, provate a pensate a non perdere le note fruttate nei tabacchi aromatici, per esempio.. purtroppo sapere anche subito che quello che abbiamo comprato... beh.. era solo hype..

Invece parliamo di quella ricetta test, è chiaro che il caramello è stato (volutamente) tenuto basso, non dovresti neanche sentirlo perchè va ad arrotondare il Latakia che all1% se lo mangia per merenda e questo conferma i miei pensieri. Ma il Latakia come è venuto fuori? La battaglia tra titani è chiaramente tra la vaniglia e il tabacco, chi vince?
Prossimo test la frutta.... limone meloni mango e arance/Mandarini.. ti tocca!

Stada giusta? E che strada.. la stai appena costruendo.. vedi tu..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.452
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Fabiano,
complimenti ancora per l'ottimo lavoro, progetto e test in corso a te e a chi ti è stato di supporto con il suo prezioso contributo.
Io sarei curioso di fare un test sia con un aroma de La Tabaccheria e sia con un tabacco organico che richiede tempi biblici di omogeneizzazione. Ad esempio un Vapor Cave, ma anche un aroma di TVGC.
Di solito tutti gli aromi della Tabaccheria dopo 6/7 mesi perdono tantissima carica aromatica, un processo con il Game Changer arriverebbe allo stesso risultato?
Forse no, non essendoci l'aria che, per il lungo periodo, fa volatilizzare tutte le note più interessanti.
Per il secondo sarebbe davvero interessante la risposta su aromi che, come dicono anche i produttori stessi, più te li dimentichi e più sono buoni.
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
250
Gradimento
106
Punti
49
Età
51
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Ciao @Fabiano,
complimenti ancora per l'ottimo lavoro, progetto e test in corso a te e a chi ti è stato di supporto con il suo prezioso contributo.
Io sarei curioso di fare un test sia con un aroma de La Tabaccheria e sia con un tabacco organico che richiede tempi biblici di omogeneizzazione. Ad esempio un Vapor Cave, ma anche un aroma di TVGC.
Di solito tutti gli aromi della Tabaccheria dopo 6/7 mesi perdono tantissima carica aromatica, un processo con il Game Changer arriverebbe allo stesso risultato?
Forse no, non essendoci l'aria che, per il lungo periodo, fa volatilizzare tutte le note più interessanti.
Per il secondo sarebbe davvero interessante la risposta su aromi che, come dicono anche i produttori stessi, più te li dimentichi e più sono buoni. :LOL:
Grazie @Sva3d, si siamo un ottimo team (2 persone :) , io e @Iv3shf ), che ha iniziato quasi per scommessa, ma adesso la cosa sembra essere sulla strada giusta e questo ci intriga ancora di più.
Non vedo l'ora di spedire il tutto a @Iv3shf per ulteriori test, e lui saprà certo dare molte più delucidazioni e impressioni rispetto a me.
Ci teniamo però a precisare una cosa..........non si chiama Game Changer, ma FFv1 !!!!!! credo che sia importante differenziarci quando si parla di progetti (prototipi) italiani.
Per quanto riguarda le prove che mi hai chiesto, scegli pure dal mio stash l'aroma Tabaccheria che vorresti provassi (tanto li ho tutti ;)).
Invece purtroppo non ho i Vapor Cave e TVGC , cercherò di procurarmeli.
grazie ancora
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Sva3d Marco, credo che in parte ti ho risposto sopra. ai long steep gli dai una settimana, ma non stiamo solo cambiando cambiando categoria solo a noi, ma anche ai produttori..
Non sapremo mai chi avrà ragione, ma nel mix riteniamo e blocchiamo le volatili e uniformiamo le molecole, se loro hanno "contato" sull'ossigenazione/ossidazione/invecchiamento.. è un altro discorso credo che a una settimana sei " a un anno del classico" mi sa che il più vicino che ci può dare un opinione è @Mauro_Viotto
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
250
Gradimento
106
Punti
49
Età
51
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Credo che l'omogeneizzatore, nel caso del mixing riesca a far capire subito cosa succederebbe dopo 1 o 2 mesi in un paio d'ore, se si ha l'ultrasonico o 12h se non lo si ha.
Credo che la miscela sia effettivamente più stabile nel tempo, non per niente viene usato nell'industria alimentare da tempi immemori.
Nel caso di steeping lunghissimi, vedi Vapor Cave, sarebbe da studiare e sperimentare un'ulteriore omogeneizzazione a 1 settimana di distanza, da persone che conoscono molto bene il liquido, siccome è un campo e un modo di pensare completamente nuovo, le regole del gioco sono diverse, percentuali, aromi, tutto cambia, mi ricordo quando sono passato dalle testine a cotone alla mesh.. ma anche da mesh a cambio tipo di build, (bei tempi @Tabac @Mawinista ) in quel momento ho dovuto cambiare totalmente modo di pensare al mixing e a tutte le percentuali.
La stessa cosa vale adesso, @Fabiano con questa tua creazione abbiamo tolto la parola "Maturazione" (quanto la odio) dal dizionario dello svapo, i liquidi che noi chiamiamo maturati, hanno perso delle note... vuoi o no, e ne hanno acquisite altre, ma omogeneizzando il tutto, non perdiamo le note iniziali e abbiamo il mix stabile nel tempo e i mix vanno pensati in questo modo, provate a pensate a non perdere le note fruttate nei tabacchi aromatici, per esempio.. purtroppo sapere anche subito che quello che abbiamo comprato... beh.. era solo hype..

Invece parliamo di quella ricetta test, è chiaro che il caramello è stato (volutamente) tenuto basso, non dovresti neanche sentirlo perchè va ad arrotondare il Latakia che all1% se lo mangia per merenda e questo conferma i miei pensieri. Ma il Latakia come è venuto fuori? La battaglia tra titani è chiaramente tra la vaniglia e il tabacco, chi vince?
Prossimo test la frutta.... limone meloni mango e arance/Mandarini.. ti tocca!

Stada giusta? E che strada.. la stai appena costruendo.. vedi tu..
Buongiorno SOCIO , il latakia ha perso le note fumose e dure , e si e' molto addolcito...............almeno sul byka darei un pareggio tra latakia e vaniglia:LOL:.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ma è verissimo! con il tempo il Latakia LAT perde le note fumose e diventa dolce, è per quello che con il Latakia aggiungo Black Fire, DNB e similari!!
Ma questo lo chiedo a chi lo usa di più di me, @Sva3d (@.::Iannuzz85::. Luca e @ZioPelle , no... :ROFLMAO: sono come me... :ROFLMAO:) @Mauro_Viotto di confermare, perchè alla fine sono un tabaccaro improvvisato.. circa..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.567
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.847
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.302
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.495
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto