Giannyno

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Ciao Ragazzi. Volevo chiedervi dove si riesce a comprare nicotina per i liquidi dato che il mio sito di fiducia ha tolto tutto. Altra domanda: se si ordina dall'estero vengono bloccati alla dogana? premettendo che in europa non dovrebbe esserci più la dogana per le merci...

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Roberto1955@
Guarda che a mio avviso stai facendo un pò di confusione.
TPD=legge europea o meglio regolamentazione europea di un settore dove prima non c'erano norme certe in quanto la sigaretta elttronica non era,prima della suddetta legge considerata come prodotto nocivo alla stregua del tabacco.
Tassazione alla membro di segugio=Invenzione tutta Italiana che non ha niente a che vedere con la TPD.
Di TPD ne esiste solo una versione forse ti riferisci al primo tentativo fatto dal nostro esimio governo dell'epoca(leggi,gentaglia) di tassare i liquidi da inalazione come se fosse tabacco ma sempre di tentativo Italiano si trattava non Europeo.
Chiarito questo l'hardware non può essere sottoposto ad accise altrimenti tasserebbero anche che sò io telefoni,pc,macchine fotografiche ecc..
E' soggetto invece all'iva che non ha niente a che vedere con l'accisa.
Quando si sente di persone che hanno dovuto pagare iva e spese doganali,è perchè si tratta di oggetti che superano un certo valore e sono soggetti alle tasse di importazione ma che possono essere anche un telefonino un pc o altro,non solo vaporizzatori e ricambi.
Dove hai letto questa notizia che un funzionario del ministero ecc..?
Se anche fosse vero il funzionario in questione farebbe bene a fare il lavoro per cui è pagato
invece di esternare fantasie ad minchiam,
per le fantasie provvedono già quelli più alti in grado di lui e tutti i Mario di turno del bar sotto casa.
Ciao
Tony

Warp

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
24
Dispositivi in uso
Istick nano mega,Evic vtc dual,wismec rx 200
Atomizzatori in uso
Justfog q16,TFV 8,melo III, wismec idestructible e altri
Buonasera,
visto l’argomento e la citazione del “mulo” volevo chiedervi se ultimamente è successo a qualcuno quello che è successo a me.
Il 22 scorso ho fatto un piccolo ordine(per testarlo,visto che non avevo mai acquistato da loro) sul sito in questione.
Dopo aver creato l’account,effettuato il pagamento ho fatto lo screenshot alla pagina dove mi veniva confermata l’accettazione dell’ordine ( per fortuna che ho questo vizio di fotografare il numero d’ordine).
Oggi,aprendo la mail,non avevo traccia ne della conferma dell’account ne della conferma dell’ordine, ho provato a loggarmi sul sito ma nulla,non riconosceva la password.
Fatto la procedura di password dimenticata sul sito mi diceva “nuova password inviata all’indirizzo mail”...invece nulla.
Domani proverò a contattarli in qualche modo e volevo sapere se era successo a qualcuno.
Per completezza di informazione il pagamento della carta di credito risulta al suddetto sito.

Roberto Grasso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
Smoktech
Atomizzatori in uso
Nautilus
Ciao Tonysvap, in effetti la tassazione sui liquidi e sull'hardware, compresi i pezzi di ricambio, è stata introdotta in Italia con un decreto legge del 2013 convertito poi, con modificazioni, nella legge n. 99 del 09/08/2013 ed è poi a sua volta stata modificata dal decreto legislativo n. 188 di dicembre 2014 in cui si sottoponevano a tassazione solo i liquidi ma si mantenevano inalterate le obbligazioni tributarie sorte fino al predetto decreto legislativo. Nel 2015 la Corte Costituzionale con sentenza n. 83 ha giudicato incostituzionale l'imposta di consumo sull'hardware e non era chiaro se anche sui liquidi non contenenti nicotina (tassazione poi confermata con sentenza di dicembre 2017). Il recepimento della TPD da parte del nostro ordinamento è avvenuto con il Decreto Legislativo n. 6 del 12/01/2016 ma se vai a vedere la nota all'art. 21 vedrai che è ancora citata la tassazione sull'hardware.
La notifica per i cleromizzatori citata da un funzionario del Ministero della salute l'ho letta su Sigmagazine del 26/10/2017 che riportava il risultato dell'incontro fra addetti al settore e questo funzionario.
Quando scrivi di tasse all'importazione ti riferisci all'IVA o ai dazi? Questo perché fino a, mi pare, 22E gli acquisti extra UE sono esenti sia dall'Iva che dai dazi, da 23E a 150E si paga solo l'IVA più le spese di sdoganamento, oltre tale limite si paga anche il dazio.

barza21

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
eGO AIO
Atomizzatori in uso
.
Per tornare in argomento "dove comprare nicotina", l'unica soluzione (per chi non ha fatto scorte fino all'eternità) ad ora è quindi di comprarla in negozi fisici pagando ben 10€ per 10ml di base neutra nicotinizzata? Oppure comprare online e rischiare di essere beccato a contrabbandare?

barza21

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
eGO AIO
Atomizzatori in uso
.
Ciao, c'è sempre la soluzione Blendfeel che sembra, al momento, legale.
Sono andato a vedere, sembra interessante in effetti .. online però non la vendono comunque, quindi bisognerà passare da un negozio per capire come sono i prezzi. Qualcuno ha già provato a prenderla?

jotaro75

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Aspire NX75
Atomizzatori in uso
atomizer cubis pro
Per tornare in argomento "dove comprare nicotina", l'unica soluzione (per chi non ha fatto scorte fino all'eternità) ad ora è quindi di comprarla in negozi fisici pagando ben 10€ per 10ml di base neutra nicotinizzata? Oppure comprare online e rischiare di essere beccato a contrabbandare?

Se vuoi fare da negozio fisico al massimo per risparmiare è prendere solo i blister di nicotina da 18mg/ml(che tassati mi sembra vengano fra i 3,5 e i 5 euro). Il resto della base ti prendi PG e VG in farmacia che non sono tassati.

barza21

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
eGO AIO
Atomizzatori in uso
.
Se vuoi fare da negozio fisico al massimo per risparmiare è prendere solo i blister di nicotina da 18mg/ml(che tassati mi sembra vengano fra i 3,5 e i 5 euro). Il resto della base ti prendi PG e VG in farmacia che non sono tassati.
Aspetta, cosa intendi per blister di nicotina? Intendi i booster? Ma non dovrebbero costare intorno ai 10€ con la nuova tassazione? Considerato che la tassa è stata messa anche sulle basi e che di fatto quelle sono basi seppure molto concentrate, non dovrebbero costare come un normale liquido da 10ml? (e, quindi, intorno ai 10€). O forse mi sto sbagliando io e ne sarei felicissimo visto che si PG e VG li ho già presi, mi mancherebbe solo la nicotina da recuperare

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
i blister o booster sono da 10ml max nico 20mg e costano (se tassati) €4,95 più il normale prezzo di costo che ovviamente cambia da venditore, marca ecc

barza21

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
eGO AIO
Atomizzatori in uso
.
Ok grazie @Alberto75, quindi si, più o meno il prezzo si aggirerà intorno ai 10€, forse poco meno. Be direi che forse l'alternative Blendfeel potrebbe essere la più economica

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.552
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.832
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.723
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.086
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.254
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.435
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto