Teofil Budau

Utente SEF
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Teofil Budau
Dispositivi in uso
Zeep 2
Buonasera a tutti.
Non vogliatemene, sono alle prime armi, quindi mi è molto difficile orientarmi e familiarizzare con le graduazioni dei vari prodotti da usare..
Sono possessore di una Zeep 2 Pen.. il punto è questo..

- Siccome non so come muovermi per ora, avevo pensato di comprare una base neutra 250ml, 50/50 con nicotina 4mg o giù di lì.. Dove le andrò a prendere mi danno già il corrispettivo 100ml di Pg e 100 di Vg ed il restante nicotina, che si andrebbe a creare quel 4mg (svappo per piacere, se posso ridere la nicotina ancora meglio).. potrebbe andare come primo acquisto per evitare di spendere tutti quei soldi in basi pronte già fatte??
Quello che mi chiedo io è, con questa base pronta, come faccio ad aggiungerci l'aroma? Come capisco quanta aggiungerne? Soprattutto che cosa sarebbe più consigliato usare come tipo di aroma?
Vi chiedo anche, non vado matto per il dolce, o comunque troppo dolce.. Avete qualcosa di fruttato da consigliarmi?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Teofil,
la cosa migliore è non comprare kit, ma flaconi di base neutra singoli di Pg e Vg più la nicotina. Diciamo anche che un fattore importante per rendere il liquido meno dolce è proprio la base neutra utilizzata. Io le ho provate quasi tutte quelle presenti sul mercato e posso consigliarti le meno dolci.
Secondo, non so che tipo di "kit" stai comprando e dove, ma noi ed io ti possiamo consigliare dove prendere il meglio.
Riguardo alla quantità di aroma da aggiungere per produrre il liquido finale, di solito, ci si attiene a quanto il produttore consiglia, poi ci si può regolare in base alle proprie preferenze.
Leggo che sei interessato ad aromi alla frutta, solo questa tipologia?

(svappo per piacere, se posso ridere la nicotina ancora meglio)..
Non capisco :sneaky:
 

Teofil Budau

Utente SEF
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Teofil Budau
Dispositivi in uso
Zeep 2
la cosa migliore è non comprare kit, ma flaconi di base neutra singoli di Pg e Vg più la nicotina.
Da quello che vedo arriverebbero tutti separati. Marca TNT..
e posso consigliarti le meno dolci.
Secondo, non so che tipo di "kit" stai comprando e dove, ma noi ed io ti possiamo consigliare dove prendere il meglio.
Assolutamente, se riesci a consigliarmi sarebbe cosa gradita..
- Anche saper dove andare a prendere il meglio sarebbe cosa gradita, quindi accetto volentieri qualsiasi dritta possiate darmi..
Leggo che sei interessato ad aromi alla frutta, solo questa tipologia?
No, non particolarmente, e che non avendo esperienza in generale, non saprei su cosa basarmi.
Sicuramente il fattore principale e che non siano troppo dolci.. Ad esempio ora svapo un liquido acquistato insieme alla sigaretta (gusto cola con nicotina) e non mi piace tantissimo, troppo dolce per i miei gusti..
 

Teofil Budau

Utente SEF
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Teofil Budau
Dispositivi in uso
Zeep 2
L'idea è che per 5 anni avevo smesso di fumare, ho ricominciato capendo che in verita era qul svapare che mi mancava.. Quindi per non fumare nuovamente sigarette che mi danno fastidio, sopratutto a livello di odore e sapore, vorrei svappare usando il meno peggio... Lo so è strano(in fondo siamo tutti strani:DD:icon_crazy:) come ragionamento..
 

Teofil Budau

Utente SEF
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Teofil Budau
Dispositivi in uso
Zeep 2
L'idea è che per 5 anni avevo smesso di fumare, ho ricominciato capendo che in verita era qul svapare che mi mancava.. Quindi per non fumare nuovamente sigarette che mi danno fastidio, sopratutto a livello di odore e sapore, vorrei svappare usando il meno peggio... Lo so è strano(in fondo siamo tutti strani:DD:icon_crazy:) come ragionamento..
Scusa,
Voleva essere *ridurre..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Da quello che vedo arriverebbero tutti separati. Marca TNT..
Ottime basi e nicotina.
Per la tipologia di liquidi che intendi vaporizzare vanno benissimo.
Ti consiglio alcuni aromi che personalmente non trovo dolci.
Un "tabacco" di sintesi della Flavourart che è il Royal, poi anche aroma Melone Flavourart, aroma Pesca ed Indian Mango. Come cremosi ti consiglio il Biscotto sempre Flavourart e la Nocciola FA.
Poi starà a sperimentare.
 

Teofil Budau

Utente SEF
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Teofil Budau
Dispositivi in uso
Zeep 2
Tutt
Ottime basi e nicotina.
Per la tipologia di liquidi che intendi vaporizzare vanno benissimo.
Ti consiglio alcuni aromi che personalmente non trovo dolci.
Un "tabacco" di sintesi della Flavourart che è il Royal, poi anche aroma Melone Flavourart, aroma Pesca ed Indian Mango. Come cremosi ti consiglio il Biscotto sempre Flavourart e la Nocciola FA.
Poi starà a sperimentare.
Ok, quello che mi ha consigliato sono aromi concentrati, giusto?

Ho sentito parlare anche del piloto cubano? Lo ha provato?
Come sapore e odore com'è??

Un altra domanda, se acquisto esempio 400ml di base (quindi completa anche di nicotina) e la miscelo tutta in una volta, una volta fatto, c'è un termine entro il quale va consumata??
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, quello che mi ha consigliato sono aromi concentrati, giusto?
Sì, inoltre ti consiglio, linea Twenty di TNT, aroma Kentucky, Izmir e Virginia. Sono tabacchi distillati che possono essere usati tranquillamente su sistemi non rigenerabili.


Ho sentito parlare anche del piloto cubano? Lo ha provato?
Come sapore e odore com'è??
È un sigaroso della Tabaccheria e di quello sa, logicamente parlo delle versioni White o Extra Dry per Pod.


Un altra domanda, se acquisto esempio 400ml di base (quindi completa anche di nicotina) e la miscelo tutta in una volta, una volta fatto, c'è un termine entro il quale va consumata??
Sbagliato, le basi, insieme alla nicotina, vanno usate per preparare gli aromi e non per farsi boccioni 50/50 ad X di nicotina che poi quando andrai ad usare/aggiungere l'aroma non sarà più un 50/50 poiché andrai ad aggiungere altro pg che è l'aroma. Inoltre si abbasserà il grado di nicotina poiché aggiungi l'aroma che non ne contiene.
Sulla conservazione non c'è una data di scadenza poiché il Pg è un conservate, ma i produttori indicano una data preferibile di consumo dopo che i flaconi sono stati aperti.
Il consiglio, vale anche per i liquidi, è che siano risposti/conservati al buio, sigillati e lontano da fonti di calore.
 

Teofil Budau

Utente SEF
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Teofil Budau
Dispositivi in uso
Zeep 2
Sì, inoltre ti consiglio, linea Twenty di TNT, aroma Kentucky, Izmir e Virginia. Sono tabacchi distillati che possono essere usati tranquillamente su sistemi non rigenerabili.
Grazie per i consigli..

Sbagliato, le basi, insieme alla nicotina, vanno usate per preparare gli aromi e non per farsi boccioni 50/50 ad X di nicotina che poi quando andrai ad usare/aggiungere l'aroma non sarà più un 50/50 poiché andrai ad aggiungere altro pg che è l'aroma. Inoltre si abbasserà il grado di nicotina poiché aggiungi l'aroma che non ne contiene.
Aiutami a capire.. Quindi.. Se compro la base neutra da 250ml 50/50 con nicotina 4mg/ml (cosi raportate 100mlPG, 100mlVG e 50ml NIC).. Se volessi aggiungere anche aroma, non devo andare a miscelare tutta la base, quindi tutto il quantitativo..
Ma dovrei, in base al quantitativo che voglio di prodotto finito, quindi per facilità facciamo 50ml con aroma "mango" fare le dosi in questo modo?
- 20PG 25VG e 5ml di aroma? (questo senza l'aggiunta della nicotina)

Volendo aggiungere la nicotina alla stessa quantita desiderata, quindi 50ml di liquido finito, come dovrebbe essere il quantitativo? Considera che da quello che vedo, la boccetta in questione da descrizione si presenta cosi "tnt vape base neutra nic shot 50PG/50VG 10ml" nicotina 20mg/ml...
Ma sopratutto, come faccio a sapere quanto liquido di nicotina devo aggiungere per avere i 4mg di nicotina nel liquido finito da 50ml?

Ti chiedo venia, ma vorrei capirle tutte queste cose per poi andare a reperire tutto il materiale necessario. Ho visto che ci sono alcune linee guida, ma avere il confronto diretto con esempi concreti da chi ha già fatto esperienza in merito mi aiuta di più a capire e più in fretta..
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Allora Teofil, partiamo dal fatto concreto che devi crearti un liquido da svapare con un aroma che avrà una determinata percentuale di diluizione ( in base al produttore ed alle caratteristiche dell'aroma stesso ) e il tutto dovrà essere miscelato con VG, PG e nicotina con attenzione e precisione.
Si parte acquistando dei flaconi di basi neutre full VG e full PG che possono essere di diversi formati, ti consiglio di partire con formati da 250 ml
Dopo di che si acquistano le basi di nicotina da 10 ml che possono essere da 18 mg/ml oppure da 20 mg/ml in diluizione 70VG/30PG oppure 50VG/50PG ed infine l'aroma desiderato che solitamente e in gran parte dei produttori è in boccette da 10 ml. ( l'aroma è diluito dal produttore in PG ) La percentuale di diluizione di esso è sempre consigliata dal produttore.

Per sapere esattamente quanto VG, PG, nicotina ed aroma miscelare devi avvalerti di un calcolatore dedicato alla "costruzione" del tuo e-liquid.
Simuliamo che vuoi ottenere 50 ml di liquido per svapo di guancia 50VG/50PG con potenza nicotina 4 e un aromatizzazione al mango di Flavourart (FA) con diluizione al 3%

Quindi avremo bisogno di :

20.00 ml di VG
18.50 ml di PG
1.50 ml di aroma ( mango FA )
10.00 ml di nicotina ( quindi una boccetta composta da 50VG/50PG a 20 mg/ml )
Totale e-liquid : 50 ml

Il calcolatore per produrre i tuoi liquidi con estrema precisione lo trovi a questo link:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Base Neutra Con Nicotina.. Pareri E Consigli Per Un Neofita.. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto