Giannyno

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2017
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
bologna
Ciao Ragazzi. Volevo chiedervi dove si riesce a comprare nicotina per i liquidi dato che il mio sito di fiducia ha tolto tutto. Altra domanda: se si ordina dall'estero vengono bloccati alla dogana? premettendo che in europa non dovrebbe esserci più la dogana per le merci...
 

Roberto Grasso

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
63
Gradimento
0
Punti
11
Località
Vinovo
Dispositivi in uso
Smoktech
Atomizzatori in uso
Nautilus
Ciao Brusco, purtroppo la normativa è cambiata e con la legge finanziaria 2018 è previsto per liquidi da inalazione il reato di contrabbando ma, mi pare, manchi l'armonizzazione con le norme UE sui quantitativi che puoi acquistare fisicamente all'estero e portare con te in Italia. Per le vendite transfrontaliere la direttiva UE sulla TPD del 2014 (art. 18 e art. 20) prevede che i commercianti di sigarette elettroniche non possano vendere ai consumatori finali di paesi che la vietano, nel caso non sia vietata questi devono comunque notificarsi presso le autorità competenti dei paesi in cui intendono effettuare la vendita. La dogana fra paesi europei comunque non esiste più e l'unico rischio rimane la possibilità, ammesso che trovi un sito europeo che accetti l'acquisto dall'Italia (cosa possibile se nel suo paese non sono previste sanzioni), che la guardia di finanza controlli su strada il corriere.
 

Brusco

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
4
Località
arona
Ciao a tutti, io il sito francese che vende di tutto a prezzi "normali" l'ho trovato ieri: LEPETITVAPOTEUR.COM
Se non mi fossi fatto scrupoli, avrei speso poco più di € 45.00 per 500 ml di base 80/20 + n 12 booster di relativa nicotina per completare la miscela......effettuato il pagamento oggi sarei in attesa dell'ordine......
Siccome ho ancora scorta nel mio magazzino personale, attenderò un po' in attesa degli eventi. Abitando a mezz'ora di strada dalla Svizzera mi informerò in merito.....se i prezzi sono competitivi, sarà più o meno come quando 30 anni fa andavo a fare incetta di sigarette....vi farò sapere, buona serata

- - - - - - - - - -

[/FONT]
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Questo è quanto mi hanno indicato sull'atro forum al quale partecipo da ieri.......che si fa?
 

Roberto Grasso

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
63
Gradimento
0
Punti
11
Località
Vinovo
Dispositivi in uso
Smoktech
Atomizzatori in uso
Nautilus
Meglio aspettare la circolare dei Monopoli così sarà possibile ragionare su un quadro normativo più completo.
 

emaale

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Filottrano
Dispositivi in uso
thorvap 60 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Io presi dal mulo rosa, 500 ml. di nico a 100 prima di fine anno ed arrivò tutto senza problemi. Con l' anno nuovo però non so se son cambiate le cose.
 

Brusco

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
4
Località
arona
Metto in copia la mail che ho appena inviato ad una catena di negozi e cig della Svizzera (giochidifumo-ch.com)......girerò anche la relativa risposta....ciao a tutti

Buonasera,[/FONT]
visto le recenti pesanti tassazioni applicate in italia su tutti i liquidi e cig, vi chiedo gentilmente se ​nei vostri punti vendita sono disponibili booster di nicotina pura da 10 ml / 18-20mg (oppure in altre quantità)[/FONT]
Se avete disponibilità, per cortesia indicatemi anche il relativo prezzo in euro.[/FONT]
Scrivo su un forum che tratta la materia (http://www.sigarettaelettronicaforum.com) e potrei dare ulteriori informazioni a diversi utenti che potrebbero varcare il confine per una piacevole gita fuori porta.....[/FONT]

[/FONT]

Grazie e cordialità.[/FONT]


 

carlosmirtillo

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
46
Gradimento
0
Punti
13
Località
Pistoia
Dispositivi in uso
Joytech, Aspire, Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One XL, Nautilus mini, Joytech delta 16
Mi sembra il topico adatto per chiedere.. Perdonate ma devo mettere un link
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Io fumo a 3/4 di nicotina, mia mamma a 9/12, quale configurazione è meglio acquistare? pensavo a quella "12" ma non ho idea di come miscelare le boccette tra di loro in modo tale da ottenere determinate gradazioni di nicotina. Scusate e grazie mille
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Qualcuno ha ordinato da pink in questi giorni?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

barza21

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
11
Località
Milano
Dispositivi in uso
eGO AIO
Atomizzatori in uso
.
Quindi si sa come funziona con questa nuova legge? Si può comprare su pink mule basi con nicotina o si rischia pesantemente?
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Certo che puoi comprare, ma il rischio è solo nostro , se viene controllato le conseguenze sono esclusivamente nostre.
Il mio timore è che chi deve controllare abbia una lista di chi potenzialmente può spedire tali prodotti e quindi va a "colpo sicuro"....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto