Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
522
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
buona domenica , nel mentre aspettavo l arrivo dei liquidi scomposti riflettevo su come avrei impiegato le 2 bocce da 500ml di vg e pg che mi sono arrivate ieri .
ho messo nel carrello un pò di roba classica in aromi che non vi sto ad elencare (vaniglia caffè biscotti frutta ecc) e stavo pensando alla nicotina , come fumatore di paglie non ero accanito (4/5 siga al dì) per cui 3 o 4 di nicotina su 4/6 ml di liquidi al giorno mi bastano anche se con l arrivo dei nuovi tank il consumo si alzerà 😁.
alcuni liquidi li farò al 70/30 e altri al 50/50 , il mio pensiero era di fare le due tipologie di liquidi in concentrazione e dopo aggiungere la basetta 50/50 per arrivare alla nicotina voluta ,la basetta 50/50 non dovrebbe cambiare la proporzione dei due elementi (vg pg) nella loro originale concentrazione (50/50 e 70/30) proprio perchè 50/50 per cui ininfluente.
apro il sito e vedo anche le basette 70/30 e mi sorge il dubbio (non avendo mai cucinato liquidi).
per quale motivo vengono preparate queste basette ? o sono io che sbaglio il ragionamento
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
522
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
un bel tempo di merda per questo primo maggio ,anche ieri non presagiva niente di buono , almeno approfitto per studiare un pò ...peccato che non ho ancora gli aromi e tutto il resto .
mi hai fatto notare una cosa a cui non avevo pensato ,fare la base a 50 40 per portarla a 50 50 con l aggiunta dell aroma ,che come dici, è quasi sempre full pg ..sono piccolezze che sembrano facili ma ti accorgi dell errore solo quando prepari il liquido quindi ti ringrazio di nuovo , sicuramente una volta che armeggi un pò e prendi dimestichezza ti verrà naturale pensarle ..come respirare .
metto giù il carrello con i mezzi che permette la mia mente 🤣 non posso vedere l anteprima per cui condivido e.... si salvi chi può😆
accetto critiche ,male parole, e consigli..(il carrello è ancora da confermare)
Basette Nicotina Perchè Non Farle Tutte 50/50 [SigarettaElettronicaForum.com]

Basette Nicotina Perchè Non Farle Tutte 50/50 [SigarettaElettronicaForum.com]

Basette Nicotina Perchè Non Farle Tutte 50/50 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Fai attenzione ai Suprem-e, quasi sempre vanno diluiti al 15...a volte segnalano addirittura 30%, ma un 15% ci sta bene lo stesso...

Nel dubbio diluisci a 30,se poi è troppo forte, aggiungi base e aspetta qualche giorno in più

Critiche sui liquidi, difficili farle, perché sono tutte cose soggettive...

Se ti piacciono i tabacchi, degni di nota la linea distillati di TNT Vape è da provare secondo me.
Io ho sempre un Havana pronto all'uso...

Anche la tabaccheria 4pod sono buoni, senza scomodare gli aromi da rigenerabile.
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
522
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
sulla pod ,ormai mi porto dietro solo la M1 , metto solo tabaccosi e in questi giorni sto svapando il virginia -626- distillato di tnt , non male e simile al tabacco classico di va sempre distillato , almeno sulla pod. avevo letto o visto un video in qualche posto dove parlavano della concentrazione degli aromi che molte volte va fatta più bassa da come suggerito, partirò più basso con gli aromi anche perchè ho solo miscelato qualche scomposto , vedendo facendo si dice dalle mie parti, forse il gtx tank riuscirà a dare qualcosa in più in aroma sui tabaccosi per apprezzarne le differenze ma la vera curiosità resta per il famigerato itank 8ml con i cremosi (la mia passione a casa ) e la frutta per alternare gli aromi , domani mi dovrebbe arrivare tutto insieme alla crema di limoncello walchiria e l anguria gelato del santone , e incomincio a rifarmi il palato con questi 😁
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
La resa è soggettiva... Chiaramente un atom che rende bene, rende bene, nulla da dire, ma poi il liquido, piace o non piace...

Per me, i tabacchi sono il top su innokin Zenith 2 con coil da 0.8...stesso atom con coil duo prime apprezzo alcuni cremosi che su per esempio Nautilus non riesco a svaparli... Lo Zenith ha una resa molto secca, il Nautilus molto morbida... I tank pure io lo adoro sui cremosi, perché ti riempie la bocca di sapore, ma non mi fido nemmeno a metterci un Tabacco...

Qua entra in gioco il gusto personale vero e proprio... Liquidi e aromi c'è ne sono tanti, molti uguali sulla carta, diversi quando li svapi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto