Giannyno

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Ciao Ragazzi. Volevo chiedervi dove si riesce a comprare nicotina per i liquidi dato che il mio sito di fiducia ha tolto tutto. Altra domanda: se si ordina dall'estero vengono bloccati alla dogana? premettendo che in europa non dovrebbe esserci più la dogana per le merci...

jotaro75

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Aspire NX75
Atomizzatori in uso
atomizer cubis pro
Sicuro che sia nostro e non del venditore in questo momento?il monopolio non scatta a marzo? sicuramente con il monopolio rischi accusa di contrabbando ma in questo momento al massimo non dovrebbe essere il venditore che rischia visto che vende online prodotti con nicotina in Italia che è proibito dalla legge?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Certo che puoi comprare, ma il rischio è solo nostro , se viene controllato le conseguenze sono esclusivamente nostre.
Il mio timore è che chi deve controllare abbia una lista di chi potenzialmente può spedire tali prodotti e quindi va a "colpo sicuro"....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Sono perfettamente d'accordo .... quello che sta succedendo in italia non ha nulla a che fare con il resto d'Europa in quanto non fa parte del TDP ma del decreto fiscale 2017, ho letto di recente che: ad oggi la legge è ancora considerata "imperfetta" in quanto avendola fatta di fretta non hanno provveduto ancora a definire le varie sanzioni applicabili.

Attualmente i siti Europei vendono (e continueranno a farlo) senza nessun problema in italia, ma come giustamente hai detto, nulla vieta al ministero di chiedergli una lista dei clienti Italiani, credo però che nessuno di loro avrà interesse nel fornirla e non lo faranno dato che significherebbe perdere i clienti.

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Ciao Brusco, purtroppo la normativa è cambiata e con la legge finanziaria 2018 è previsto per liquidi da inalazione il reato di contrabbando ma, mi pare, manchi l'armonizzazione con le norme UE sui quantitativi che puoi acquistare fisicamente all'estero e portare con te in Italia. Per le vendite transfrontaliere la direttiva UE sulla TPD del 2014 (art. 18 e art. 20) prevede che i commercianti di sigarette elettroniche non possano vendere ai consumatori finali di paesi che la vietano, nel caso non sia vietata questi devono comunque notificarsi presso le autorità competenti dei paesi in cui intendono effettuare la vendita. La dogana fra paesi europei comunque non esiste più e l'unico rischio rimane la possibilità, ammesso che trovi un sito europeo che accetti l'acquisto dall'Italia (cosa possibile se nel suo paese non sono previste sanzioni), che la guardia di finanza controlli su strada il corriere.

.... la guardia di finanza controlli su strada il corriere.
Sì mo fra un pò mi immagino Sda Gsl e i postini tutti con i mezzi blindati per sfondare i posti di blocco della finanza.:lol::24::24::D

Non esageriamo dai.

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
In realtà non dovrebbero chiedere, ad ogni esercizio commerciale che pratica vendita online corrisponde un codice univoco. Quando la merce arriva (essendo tutto computerizzato) è semplice intercettarla.. alla dogana o corriere arriva per via telematica la lista dei pacchetti con mittente e destinatario ancor prima che i pacchi siano arrivati. Basta indicare al sistema i codici dei potenziali venditori e ad ogni scambio di dati saranno indicati. La soluzione sarebbe che dovrebbero far spedire ad un privato, come fa a volte ft per evadere le tasse cinesi e quelle di esportazione (pagano sul totale delle spedizioni e non sulla singola).
Inoltre dalla tdp:
"È vietata la vendita a distanza transfrontaliera di sigarette elettroniche e di contenitori di liquido di ricarica ai consumatori che acquistano nel territorio dello Stato"...
Quindi I problemi potrebbero aumentare, sia ft che gb non possono vendere in Italia.

roby771

Utente SEF
Gradimento
35
Punti
43
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Inoltre dalla tdp:
"È vietata la vendita a distanza transfrontaliera di sigarette elettroniche e di contenitori di liquido di ricarica ai consumatori che acquistano nel territorio dello Stato"...
Quindi I problemi potrebbero aumentare, sia ft che gb non possono vendere in Italia.

Non è proprio così. Andrebbero letti tutti i commi per vedere le specifiche. Così come scritta è molto interpretabile. Molti la interpretano come cartucce di ricarica altri diversamente, altri ancora vietata la vendita ma non l'acquisto a distanza.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
In realtà non dovrebbero chiedere, ad ogni esercizio commerciale che pratica vendita online corrisponde un codice univoco. Quando la merce arriva (essendo tutto computerizzato) è semplice intercettarla.. alla dogana o corriere arriva per via telematica la lista dei pacchetti con mittente e destinatario ancor prima che i pacchi siano arrivati. Basta indicare al sistema i codici dei potenziali venditori e ad ogni scambio di dati saranno indicati. La soluzione sarebbe che dovrebbero far spedire ad un privato, come fa a volte ft per evadere le tasse cinesi e quelle di esportazione (pagano sul totale delle spedizioni e non sulla singola).
Inoltre dalla tdp:

Inoltre dalla tdp:

Ciao non è così semplice, la TPD regolamenta i prodotti del tabacco e suoi succedanei come hanno chiamato con molta fantasia i liquidi con NICOTINA.Ho scritto maiuscolo non perchè sto alzando la voce ma per sottolineare la parola nicotina.
Le fantomatiche cartucce precaricate di cui parla la TPD al momento che io sappia non esististono forse hanno preparato la strada per chi arriverà dopo il caos per rilevare il mercato che fà gola a chi si è visto togliere un sacco di guadagni dallo svapo.Per il termine"sigaretta elettronica"vale lo stesso discorso precaricata con NICOTINA,non senza.
GB e FT e compagnia non vendono certo nicotina ma hardware per lo svapo dove puoi vaporizzare anche liquidi senza quindi il problema almeno per il momento non sussiste.
Poi oltretutto ce lo vedo il Governo Italiano a fare causa a FT GB ecc..:76::24:
Lei?0?è felice di questo io un pò meno.
Ciao

Roberto Grasso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
Smoktech
Atomizzatori in uso
Nautilus
Ciao Tonysvap, desidero puntualizzare quanto segue:
- i controlli su strada della Guardia di Finanza come da parte di altre forze dell'ordine sono sempre possibili non solo nei confronti dei corrieri ma di chiunque anche non per specifici motivi,
- se molti di noi comprassero da altri paesi europei i liquidi assoggettati ad accisa, l'aumento di viaggi da patte di corrieri diretti in Italia e la conseguente drastica contrazione delle vendite (e del gettito atteso) nel nostro paese potrebbero insospettire i dirigenti di AAMS che potrebbe richiedere maggiori controlli alla Guardia di Finanza nei pressi delle frontiere (come credo sia il caso degli oli minerali in quanto il nostro paese è uno dei pochi che li sottopone ad accisa),
- nel caso i finanzieri trovassero glicerina aromatizzata che non è diretta ad un deposito fiscale, credo che potrebbero multare l'acquirente o peggio se i quantitativi fossero elevati,
- nel caso di acquisti extraUE le merci devono passare obbligatoriamente dalla dogana e se dai controlli viene rilevato che si tratta di beni da assoggettare ad accisa le conseguenze sono quelle previste dalla legge (ne sanno qualcosa gli italiani che qualche tempo fa hanno acquistato on line sigarette da rivenditori in Svizzera),
- GB vende anche liquidi nicotinizzati ma ti sconsiglio di prenderli perché in dogana potrebbero venire sequestrati, in quanto non rispettano la TPD (non sono state effettuate le notifiche di legge dal produttore o dall'importatore) , distrutti e forse portare anche altre conseguenze giuridiche e fiscali.
- le cartucce di ricarica esistono da tempo e sono ad es. le Logic.pro ed altri prodotti similari (appartenenti a noti produttori di sigarette) in vendita nelle tabaccherie a prezzi relativamente elevati.

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Ciao Tonysvap, desidero puntualizzare quanto segue:
- i controlli su strada della Guardia di Finanza come da parte di altre forze dell'ordine sono sempre possibili non solo nei confronti dei corrieri ma di chiunque anche non per specifici motivi,
- se molti di noi comprassero da altri paesi europei i liquidi assoggettati ad accisa, l'aumento di viaggi da patte di corrieri diretti in Italia e la conseguente drastica contrazione delle vendite (e del gettito atteso) nel nostro paese potrebbero insospettire i dirigenti di AAMS che potrebbe richiedere maggiori controlli alla Guardia di Finanza nei pressi delle frontiere (come credo sia il caso degli oli minerali in quanto il nostro paese è uno dei pochi che li sottopone ad accisa),
- nel caso i finanzieri trovassero glicerina aromatizzata che non è diretta ad un deposito fiscale, credo che potrebbero multare l'acquirente o peggio se i quantitativi fossero elevati,
- nel caso di acquisti extraUE le merci devono passare obbligatoriamente dalla dogana e se dai controlli viene rilevato che si tratta di beni da assoggettare ad accisa le conseguenze sono quelle previste dalla legge (ne sanno qualcosa gli italiani che qualche tempo fa hanno acquistato on line sigarette da rivenditori in Svizzera),
- GB vende anche liquidi nicotinizzati ma ti sconsiglio di prenderli perché in dogana potrebbero venire sequestrati, in quanto non rispettano la TPD (non sono state effettuate le notifiche di legge dal produttore o dall'importatore) , distrutti e forse portare anche altre conseguenze giuridiche e fiscali.
- le cartucce di ricarica esistono da tempo e sono ad es. le Logic.pro ed altri prodotti similari (appartenenti a noti produttori di sigarette) in vendita nelle tabaccherie a prezzi relativamente elevati.

Ciao Roberto1955,ti spiego meglio il mio intervento cominciando dalla fine del tuo.

...le cartucce di ricarica esistono da tempo e sono ad es. le Logic.pro ed altri prodotti similari (appartenenti a noti produttori di sigarette) in vendita nelle tabaccherie a prezzi relativamente elevati.
Questi prodotti chissa perchè non vengono assolutamente toccati dalla nuova legge e dalle nuove tasse,io qualche sospetto sul motivo per cui non lo sono ce l'ho e si ricollega a quanto da me affermato nell'altro post:forse hanno preparato la strada per chi arriverà dopo il caos per rilevare il mercato che fà gola a chi si è visto togliere un sacco di guadagni dallo svapo.
E poi ma veramente vogliamo classificare quegli obbrobri che vendono al tabaccaio come le logic pro,blu ecc..come vaporizzatori?:24:

....GB vende anche liquidi nicotinizzati ma ti sconsiglio di prenderli perché in dogana potrebbero venire sequestrati, in quanto non rispettano la TPD (non sono state effettuate le notifiche di legge dal produttore o dall'importatore) , distrutti e forse portare anche altre conseguenze giuridiche e fiscali.

Quando ho parlato di GB FT ecc mi riferivo all'hardware come atomizzatori batterie e quant'altro e fino a prova contraria si può acquistare tutto quello che si vuole finchè non metteranno le accise anche sulle batterie,l'acciaio ed il vetro.
Non ho poi detto che volevo acquistarli,con la scorta che ho fatto pre TPD dovrei essere a posto finchè non smetto anche di svapare.

....se molti di noi comprassero da altri paesi europei i liquidi assoggettati ad accisa, l'aumento di viaggi da patte di corrieri diretti in Italia e la conseguente drastica contrazione delle vendite (e del gettito atteso) nel nostro paese potrebbero insospettire i dirigenti di AAMS che potrebbe richiedere maggiori controlli alla Guardia di Finanza nei pressi delle frontiere (come credo sia il caso degli oli minerali in quanto il nostro paese è uno dei pochi che li sottopone ad accisa),

Qui ho qualche dubbio,contrazione delle vendite e riduzione del gettito atteso non ce ne sarà in quanto con la loro furbata hanno effettivamente perso anche quel poco di gettito che avevano con la brava gente che lavorava nel settore pagando normalmente le tasse e che si vedrà costretta a chiudere grazie al monopolio.
In altre parole non buscheranno un euro anzi ci perderanno.
Questo perchè di chi è già pratico dello svapo saprà come agire per eludere la tassa e chi comincia ora non comincerà per niente purtroppo.

.....i controlli su strada della Guardia di Finanza come da parte di altre forze dell'ordine sono sempre possibili non solo nei confronti dei corrieri ma di chiunque anche non per specifici motivi...:eek::yipes:

Questa è la più bella,scusa ma te ne sei accorto che siamo in Italia?
Certo che sono possibili ma tra dire e fare.....:oldtimer:

Scusa se mi sono dilungato troppo ma volevo chiarire:imsorry:

Raulken

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
iStick Pico Mega
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Guarda io ho comprato due volte da pink mule e mi trovo bene. Mi e andata di sedere?

Roberto Grasso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
Smoktech
Atomizzatori in uso
Nautilus
Ciao a tutti, per rispondere a Raulken è necessario sapere cosa vi è scritto sulle confezioni che hai ricevuto in quanto la Corte Costituzionale ha stabilito che sono tassabili tutti i liquidi da inalazione come indicato dal produttore o dall'importatore (tassazione per destinazione) mentre, in attesa di chiarimenti con circolare dai Monopoli, i liquidi che non riportano diciture oppure presentino diciture tipo: liquido da impasto, non adatto al consumo umano ecc. non sono assoggettati ad accisa; PM vende dalla Spagna e quindi le merci non passano in dogana ma possono essere assoggettati a controlli in itinere (non molto frequenti).
Per rispondere a tonysvap:
- le sigarette elettroniche con cartucce di ricarica a cui fa riferimento la TPD sono proprio le Logic.pro ed affini in quanto sono composte da una batteria e da cartucce precaricate con o senza nicotina che vengono vendute congiuntamente (chiaramente vanno bene per iniziare), i liquidi sono abbastanza costosi, mi pare 2,3 E per ogni cartuccia da 2ml e quindi già includono l'accisa:
- GB vende sia liquidi che hardware (quest'ultimo non sottoposto ad accisa solo perché nel 2015 la Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimità della sua tassazione che originariamente era prevista, compresi i pezzi di ricambio, nella TPD 1° versione) tuttavia il governo potrebbe creare problemi anche su questo infatti alcuni mesi fa un funzionario del Ministero della Sanità ha affermato che anche per i cleromizzatori dovrebbe essere prevista la notificazione in tutte i loro componenti da parte del produttore o dell'importatore (finora però non vi è ancora nulla di ufficiale);
- certo che so di vivere in Italia ed i controlli sono scarsi tuttavia sul forum ogni tanto si legge di qualcuno a cui la dogana ha addebitato l'IVA e le spese per acquisti di hardware effettuato in Cina, nel caso delle multe sulle accise evase o peggio di accuse di contrabbando non vorrei essere nei panni dei pochi che vengono scovati.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.552
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.832
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.723
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.086
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.256
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.435
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto