Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao Forum, domanda apparentemente semplice, avendo già Speed Revolution YFTK e Siren v2, vorrei acquistare altri due atom da guancia da accoppiare a questi, quali mi consigliereste? e perché? sempre cloni ben fatti e rimanendo sui 20/30 euro. Strike? By Ka V7? Expomizer? Skyline? la scelta è ampia... non saprei quali scegliere, con tutti e 4 poi vorrei ruotarli principalmente con tabaccosi organici, ma anche qualche fruttato cremoso se qualcuno lo permette, non ho preferenze particolari tra BF e tank, mi trovo bene con entrambi... certo un altro BF non mi dispiacerebbe averlo oltre allo Speed... e magari che non siano troppo complicati da rigenerare...

Tra l'altro ho appena scoperto che lo Speed devo anche ricomprarlo perchè ho perso un pezzo fondamentale... ma do per scontato che tra i 4 atom da avere lui debba esserci comunque

Svapo con soddisfazione quelli normali agita e svapa della tabaccheria, latakia, kentucky ecc... quindi amo i tabaccosi principalmente, però visto che saranno 4 gli atom, non vorrei precludermi, magari con uno di essi, la possibilità di poterci svapare oltre sempre a quelli appena citati, anche qualche cremoso o fruttato con soddisfazione
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Scherzi a parte, tra i tanti cloni che ho usato, i Coppervape sono risultati essere mediamente migliori (leggasi meno cattivi) di altri cloni e c'è più possibilità di incappare in un pezzo privo di difetti evidenti.
Non è che sono contro i cloni per partito preso, ma è evidente che tra un prodotto che costa 100 euro e un altro che ne costa 20 c'è una differenza di qualità. Non può essere altrimenti A prezzi così bassi, nonostante in Cina i costi di produzione sono di parecchio più bassi, non è possibile garantire una qualità di produzione costante.
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Io ho sempre comprato originali e mi sono trovato bene
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
vi chiedo ragazzi volendo prendere oltre a ka v7 e penodat, anche l'expromizer 2.1, prima di tutto vi chiedo se faccio bene a prendere questo e non il v3 fire, perchè ho sentito che è meglio il 2.1, e poi vi chiedo quale clone dovrei prendere? ad esempio su tisvapo andrebbe bene questo? [/FONT]
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
[/FONT]

nel link come vedete c'è scritto clone yftk, nella descrizione no, da qui questo piccolo dubbio[/FONT]
e poi in realtà avevo letto in qualche consiglio che l'expromizer andava preso originale sui 35 euro, forse si riverivano alla versione v3? [/FONT]
[/FONT]
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
@Pippo Pippacchio
Io mi riferivo solo al Dvarw coppervape ma vabbè....avevi voglia di scrivere la filippica e hai fatto bene a sfogarti :)
@Orgiagi gli expromizer originali costano tutti 35€ al massimo.

Fossi in te valuterei il FeV 4.5 o vs.
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
da preferire a quale? all' expro?

Direi di si.

Io ho il vs, la versione da 17mm.
È un atom fantastico....semplicissimo da rigenerare, alimenta perfettamente e aromaticamente è molto valido con molti tabacchi.
La versione 4.5 è il fratellone e l'ho solo provato da un amico ma per quel poco che ho sentito, anche lui ha una resa ottima.

Il nome completo è Flash e Vapor ma per comodità viene contratto in FeV.
È un atom di vecchia concezione e nel funzionamento completamente diverso da ogni altro atom conosciuto. Esiste da parecchio tempo ma fino a poco tempo fa lo conoscevano in pochi.
Il liquido viene "sgocciolato" dall'alto tramite 2 fori e 2 driver (è possibile usare anche 2 rotolini di mesh) direttamente sui baffi di cotone.
Il funzionamento è praticamente come un dripper ma fa tutto lui in automatico.

Il FeV vs da 17mm è questo e lo uso principalmente con fire cured (latakia, kentucky e relative miscele).

Consiglio Per Due Atom Mtl Da Aggiungere a Speed 18mm E Siren V2 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
grazie per la descrizione, si in effetti sul tubo si trovano solo video in tedesco :)
della versione sv invece c'è un video e ne parla bene almeno quanto te.
intanto però l'ordine l'ho fatto... grazie a tutti, questo lo tengo presente per la prossima volta sicuramente

quindi ho preso:

Expromizer v3 2ml
By Ka v7 full kit YFTK
Strike 18 (alla fine ho voluto aggiungere un BF da accoppiare allo Speed e sono andato su questo senza stare a chiedere ancora)
Penodat Coppevape

che si vanno ad aggiungere a

Speed Revo 18mm
Siren v2

inoltre ho preso i seguenti aromi LT:

Latakia (mi sono rimasti 5ml e per ora è il mio preferito)
Piloto Cubano
Re Nero
Kentucky
Kentucky USA

avevo/ho già:

Oriental
Burley

Più 3 Valkiria: Shinobi/Loki/Sayuri (ancora da aprire)

Quando volete, nel frattempo che arriva tutto, sarebbe bello per me avere indicazioni su dove svapare questi aromi, in base agli atom che ho. Aroma x su atom y ecc...

Poi ci sarebbe anche da avere qualche chiarimento sulle rigenerazioni, perchè oltre al 28ga classico, ho preso anche qualche altro Kanthal: cioè il 29ga ZIVIPF il 30ga e 27ga

cotone a disposizione Cotton v2 e Cotton Prime.

Sbizzaritevi! Posso tranquillamente andare con la scemocoil su tutti gli atom credo no? 5 - 5.5 - 6 spire su punta da 2 o 2.5

Però su come rigenerare ognuno (intendo che rigenerazione fare) mi devo un po' informare in giro...
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@Strange
La mia non è una filippica. Ho solo raccontato una piccola parte della mia esperienza personale.
Diamo quasi l'impressione che stiamo litigando; cosa inopportuna dato che, inoltre, adottiamo una modalità di svapo sostanzialmente simile. C'è qualche divergenza di opinione, ma è giusto che sia così. Anzi è meglio. Nello svapo, soprattutto riguardo al funzionamento degli atomizzatori, ci sono vari aspetti controversi, ancora tutti da scoprire, che meritano confronti e approfondimenti. Si arricchisce la propria esperienza confrontandola con quella degli altri, con umiltà, senza presunzione. Sono tanti anni che rigenero atomizzatori di ogni genere, ho adottato diverse modalità di svapo (abbandonando quasi definitivamente quelle polmonari) e svapo liquidi di tutti i tipi. Eppure sono consapevole di avere ancora tanto da imparare, facendo tesoro della mia esperienza e di quella degli altri. Se do l'impressione di essere polemico è dovuto al mio temperamento, non alla presunzione.
:)
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Mai detto o pensato che fossi presuntuoso e mai mi sognerei di litigare con te.
Hai scritto che al dvarw coppervape vanno cambiati subito gli oring e le viti sono scadenti e ho solo scritto che in questo caso specifico con questo clone, la mia esperienza è stata diversa.
Dopo 1 anno di utilizzo oring e viti sono ancora nuovi.
Non afferro dunque il motivo di raccontare una parte della tua storia-svapo tirando in ballo altri cloni e concetti come umiltà e presunzione.
Ripeto, probabilmente avevi bisogno di sfogarti e va benissimo così. Ogni tanto ci vuole ma davvero, non c'era bisogno di una tua replica al mio post. Avevi già raccontato la tua esperienza, io ho raccontato la mia diametralmente opposta, 1:1 palla al centro e sarà chi legge/leggerà a trarne le sue conclusioni.

A temperamento siamo entrambi messi bene, a quanto vedo :24:
Non può che farmi piacere....significa che c'è mordente...anche meglio definibile come passione :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto