SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao a tutti, scrivo due righe per spiegarvi in quale pasticcio mentale mi trovo in questo momento.
Ho ricominciato a svapare da poco e sto cercando in lungo e in largo quello che può fare per me ma continuo a leggere pareri molto discordanti tra le varie opzioni (e direi anche menomale, "de gustibus").
Dovrei acquistare un atomizzatore MTL per svapare Latakia, non ho provato molti altri tabacchi quindi per ora sto cercando la miglior opzione per questo liquido, in seguito vedrò di ampliare sia liquidi che atomizzatori perché sono curioso di assaggiare i vari tabacchi che sono in circolazione.

Sono molto indeciso sull'acquisto tra un By-ka v7 o By-ka v8, Fev Vs, Speed Revolution, Speed Mini, Ataman, Sputnik, Expro varie versioni, 900 e chi più ne ha più ne metta (preferirei evitare atomizzatori a mesh dato che non le ho mai utilizzate).
Come accennato prima leggo moltissimi pareri contrastanti a seconda di chi li ha provati e di cosa cercava.
Personalmente quando svapo Latakia mi aspetto un tiro secco con un vapore abbastanza caldo, altrimenti perdo il gusto. Ovviamente la miglior cosa sarebbe avere un tiro secco, caldo con un hit strepitosa e una resa aromatica da meditazione, ma non so se questo è fattibile, o almeno, non saprei cosa acquistare per rendere il sogno realtà.
La mia scelta non sarà influenzata più di tanto se il termine è avere o meno un tank, l'importante è che nel tiro ci sia quello che cerco, ovvio è che se la differenza è sottilissima la comodità del tank potrebbe farmi andare verso questa direzione.
Spero che qualcuno riuscirà a darmi qualche indicazione o qualche idea per realizzare il mio "sogno", magari tra di voi c'è qualche appassionato di Latakia e tabaccosi organici singoli a cui piace svaparlo come lo vorrei svapare io :)

Grazie
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Riportano questo "problema" molti che lo hanno acquistato, parlo della versione replica. L'originale non ha questo "difetto". Sicuramente è un o-ring mal pensato come tolleranza. Io lo riporterei allo shop dove lo hai preso. Comunque del se metti del VG e ruoti con dei guanti in lattice (per la presa salda) sia in un senso che nell'altro, dovrebbe un po' migliorare. Poi con il tempo l'o-ring dovrebbe cedere un po' e rendere il tutto più agevole.
 

daniele.lag

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2023
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
7
Località
Lentini
Nome
Daniele Laganà
Dispositivi in uso
Swag2. Drag s pro
Atomizzatori in uso
By-ka se.
Riportano questo "problema" molti che lo hanno acquistato, parlo della versione replica. L'originale non ha questo "difetto". Sicuramente è un o-ring mal pensato come tolleranza. Io lo riporterei allo shop dove lo hai preso. Comunque del se metti del VG e ruoti con dei guanti in lattice (per la presa salda) sia in un senso che nell'altro, dovrebbe un po' migliorare. Poi con il tempo l'o-ring dovrebbe cedere un po' e rendere il tutto più agevole.
Ok grazie stasera provo
 

daniele.lag

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2023
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
7
Località
Lentini
Nome
Daniele Laganà
Dispositivi in uso
Swag2. Drag s pro
Atomizzatori in uso
By-ka se.
Grazie del consiglio con vg e guanti si muove🙂👍dopo vari tentativi ho lasciato 1 foro con air pin 1.4.
Ho rigenerato con filo ka1 27 ga, 6@ punta da 2.5, viene 0.98 a 15w.
Le ultime rigenerazioni sentivo più aroma e sembrava anche più secco.. ieri ho fatto la stessa coil ma niente sapore diverso..la rifaccio oggi all inizio sembrava risolto.. ma dinuovo sapore diverso.. liquido latakia extradry.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Grazie del consiglio con vg e guanti si muove🙂👍dopo vari tentativi ho lasciato 1 foro con air pin 1.4.
Ho rigenerato con filo ka1 27 ga, 6@ punta da 2.5, viene 0.98 a 15w.
Le ultime rigenerazioni sentivo più aroma e sembrava anche più secco.. ieri ho fatto la stessa coil ma niente sapore diverso..la rifaccio oggi all inizio sembrava risolto.. ma dinuovo sapore diverso.. liquido latakia extradry.
Nel V7 prova il drip tip del By-Ka SE.
Ho visto le foto sopra e vedo che hai montato quello di default sul V7, ma vedo che hai anche l'SE.
Noterai che il tiro migliora e la percezione aromatica si amplifica un bel po'.

Quando nei liquidi noti che all'inizio vanno bene e poi vanno a scemare, può essere che sia che tieni i watt troppo alti e cuoci i liquidi.

Edit: leggo che vai a 15 watt. Con il Latakia proverei ad alzare un pochetto i watt giusto per vedere se cambia.
 

daniele.lag

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2023
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
7
Località
Lentini
Nome
Daniele Laganà
Dispositivi in uso
Swag2. Drag s pro
Atomizzatori in uso
By-ka se.
Ok provo anche se sembrava migliorare abbassando a 13w
Nel V7 prova il drip tip del By-Ka SE.
Ho visto le foto sopra e vedo che hai montato quello di default sul V7, ma vedo che hai anche l'SE.
Noterai che il tiro migliora e la percezione aromatica si amplifica un bel po'.

Quando nei liquidi noti che all'inizio vanno bene e poi vanno a scemare, può essere che sia che tieni i watt troppo alti e cuoci i liquidi.

Edit: leggo che vai a 15 watt. Con il Latakia proverei ad alzare un pochetto i watt giusto per vedere se cambia.
 

daniele.lag

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2023
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
7
Località
Lentini
Nome
Daniele Laganà
Dispositivi in uso
Swag2. Drag s pro
Atomizzatori in uso
By-ka se.
Provato il drip tip del by-ka se cambia in meglio l'aroma grazie 🙂👍 anche a 13 w va alla grande
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Provato il drip tip del by-ka se cambia in meglio l'aroma grazie 🙂👍 anche a 13 w va alla grande
Bene! Sono contento.
Procuratene uno del SE o anche del By-Ka V9, vanno una meraviglia su quell'atom.
Il drip tip in dotazione è osceno.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Sul V7 io uso il drip tip mum v2 black star. Sembrano fatti l'uno per l'altro.
MTL Latakia [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto