SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao a tutti, scrivo due righe per spiegarvi in quale pasticcio mentale mi trovo in questo momento.
Ho ricominciato a svapare da poco e sto cercando in lungo e in largo quello che può fare per me ma continuo a leggere pareri molto discordanti tra le varie opzioni (e direi anche menomale, "de gustibus").
Dovrei acquistare un atomizzatore MTL per svapare Latakia, non ho provato molti altri tabacchi quindi per ora sto cercando la miglior opzione per questo liquido, in seguito vedrò di ampliare sia liquidi che atomizzatori perché sono curioso di assaggiare i vari tabacchi che sono in circolazione.

Sono molto indeciso sull'acquisto tra un By-ka v7 o By-ka v8, Fev Vs, Speed Revolution, Speed Mini, Ataman, Sputnik, Expro varie versioni, 900 e chi più ne ha più ne metta (preferirei evitare atomizzatori a mesh dato che non le ho mai utilizzate).
Come accennato prima leggo moltissimi pareri contrastanti a seconda di chi li ha provati e di cosa cercava.
Personalmente quando svapo Latakia mi aspetto un tiro secco con un vapore abbastanza caldo, altrimenti perdo il gusto. Ovviamente la miglior cosa sarebbe avere un tiro secco, caldo con un hit strepitosa e una resa aromatica da meditazione, ma non so se questo è fattibile, o almeno, non saprei cosa acquistare per rendere il sogno realtà.
La mia scelta non sarà influenzata più di tanto se il termine è avere o meno un tank, l'importante è che nel tiro ci sia quello che cerco, ovvio è che se la differenza è sottilissima la comodità del tank potrebbe farmi andare verso questa direzione.
Spero che qualcuno riuscirà a darmi qualche indicazione o qualche idea per realizzare il mio "sogno", magari tra di voi c'è qualche appassionato di Latakia e tabaccosi organici singoli a cui piace svaparlo come lo vorrei svapare io :)

Grazie
 
Ultima modifica:

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Essendo un atom che secca tanto mi sembra strano che tu abbia letto in giro che il Dvarw andava bene con creme e frutta. Però hai, fatto delle prove e hai tirato le somme. Bravo.
In realtà infatti il mio obiettivo era quello di utilizzarlo con i tabaccosi, vaporizzato a causa dell'hit
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.918
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma in quella risposta non era una richiesta come avrai letto, era un aggiornamento a voi cari che mi aiutate:D.
Volevo ricordarti che il Thread in origine era ed è "Mtl Latakia", non cremine, fruttati, Kennedy e box.
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Volevo ricordarti che il Thread in origine era ed è "Mtl Latakia", non cremine, fruttati, Kennedy e box.
Già.. ma poi si è spostato su tutto il resto.. da tempo, quindi capisco il vostro discorso ma non capisco il motivo per cui tirarlo fuori ora "rimproverandomi" di ciò quando la mia risposta era dovuta ad una domanda.
In ogni caso ripeto che per le altre cose sono andato su altri 3d
 

daniele.lag

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2023
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
7
Località
Lentini
Nome
Daniele Laganà
Dispositivi in uso
Swag2. Drag s pro
Atomizzatori in uso
By-ka se.
Ciao a tutti, ho un by-ka se e mi trovo bene con latakia e misture. Se volessi prendere un altro atomizzatore specifico per latakia meglio un v7, v8 o expomizer 2.1? O altro atom su per giù sulle 50 euro al massimo.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.994
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
V7 peso massimo in misture scure: english mixture e balcaniche. Pochi pezzi e facilità di rigenerazione.

V8 ottimo con singoli soprattutto scuri. Pochi pezzi e facilità di rigenerazione.

Expro 2.1 molto buono con un po' tutto, compresi gli scuri. Ostico da gestire per i mille mila pezzi e non semplicissimo da rigenerare. Per star sicure meglio fillare solo dal basso.

Ti posso aggiungere Sputnik ottimo con gli scuri. Il tank originale è delicato dove si innesta il drip tip e pochi lo usano senza aver preso degli add-on (ad esempio degli air disk non in dotazione e tank diversi).

Alpha gran atom per gli scuri, con hit un po' in secondo piano. Pochi pezzi e facilità di rigenerazione.
Il clone yftk sistema un po' magagne di ingegnerizzazione (hanno aggiunto il fine corsa alla ghiera dell'aria) e bisogna stringere delicatamente le componenti che hanno filetto metallo contro ultem per arrivare delicatamente al fine corsa, meglio fermarsi mezzo millimetro prima, altrimenti si blocca tutto e ci va la morsa per riaprirlo.

Ultimamente è uscito il Diplomat che è stato pensato esclusivamente per Latakia. Non ce l'ho ma per il Latakia ne parlano bene, con tre campane che possono dare restituzioni diverse.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.918
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ti posso aggiungere Sputnik ottimo con gli scuri. Il tank originale è delicato dove si innesta il drip tip e pochi lo usano senza aver preso degli add-on (ad esempio degli air disk non in dotazione e tank diversi).
Io sono tra i pochi :113::3:
 

daniele.lag

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2023
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
7
Località
Lentini
Nome
Daniele Laganà
Dispositivi in uso
Swag2. Drag s pro
Atomizzatori in uso
By-ka se.
V7 peso massimo in misture scure: english mixture e balcaniche. Pochi pezzi e facilità di rigenerazione.

V8 ottimo con singoli soprattutto scuri. Pochi pezzi e facilità di rigenerazione.

Expro 2.1 molto buono con un po' tutto, compresi gli scuri. Ostico da gestire per i mille mila pezzi e non semplicissimo da rigenerare. Per star sicure meglio fillare solo dal basso.

Ti posso aggiungere Sputnik ottimo con gli scuri. Il tank originale è delicato dove si innesta il drip tip e pochi lo usano senza aver preso degli add-on (ad esempio degli air disk non in dotazione e tank diversi).

Alpha gran atom per gli scuri, con hit un po' in secondo piano. Pochi pezzi e facilità di rigenerazione.
Il clone yftk sistema un po' magagne di ingegnerizzazione (hanno aggiunto il fine corsa alla ghiera dell'aria) e bisogna stringere delicatamente le componenti che hanno filetto metallo contro ultem per arrivare delicatamente al fine corsa, meglio fermarsi mezzo millimetro prima, altrimenti si blocca tutto e ci va la morsa per riaprirlo.

Ultimamente è uscito il Diplomat che è stato pensato esclusivamente per Latakia. Non ce l'ho ma per il Latakia ne parlano bene, con tre campane che possono dare restituzioni diverse.
Grazie mille 🙂👍
 

daniele.lag

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2023
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
7
Località
Lentini
Nome
Daniele Laganà
Dispositivi in uso
Swag2. Drag s pro
Atomizzatori in uso
By-ka se.
Ho dato un occhiata ai prezzi e il più economico tra questi è il v8 (clone)
Credo prenderò questo.
Hai provato il latakia su by-ka v8 e by-ka se ?
 

daniele.lag

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2023
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
7
Località
Lentini
Nome
Daniele Laganà
Dispositivi in uso
Swag2. Drag s pro
Atomizzatori in uso
By-ka se.
MTL Latakia [SigarettaElettronicaForum.com]


Bn sera ragazzi ho preso il by-ka v7 yftk 🙂👍 l'ho appena rigenerato con ka1 27 ga, 6@ su 2.5, airpin da 1.7 Sembra ottimo. Unico problema La ghiera che regola l'aria sembra bloccata è durissima. Sarà qualche errore di fabbricazione?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.755
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.715
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.614
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto