meeeeeeettiu

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani Mini 18650, Vaponaute Petite Box V1
Atomizzatori in uso
Millennium RTA, Fev 4.5s+, Bishop, Cabeo DL, Sputnik RTA, Chariot RTA
Buondì bella gente,
secondo voi cosa esce fuori se provo a mixare questo Caramello Salato con un Latakia VC (Pure Latakia Strong o Cyprus Latakia)?

Non ho mai DAVVERO mixato liquidi, ma mi manca troppo il Creamy Latakia, solo che mi rifiuto di pagarlo così tanto nel nuovo formato già fornito di nic.

Il problema è che questo Caramello lo devo ancora comprare, e i Latakia che ho sono già diluiti(senza booster). Secondo voi posso diluire al 10/15% il caramello e mixarlo con un altro Latakia già diluito per provare a fare una combo?

Ho visto che tutti sperimentano con liquidi non diluiti, ma sinceramente non ho mai davvero capito il perché

Grazie in anticipo!!

Creamy Latakia Homemade [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.375
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buonasera Matteo @meeeeeeettiu,
partiamo dall'analisi del Creamy Latakia di Blendfeel che è Latakia, caramello salato e crema bavarese o pasticcera vanno bene entrambe.
Conosco molto bene il Latakia di Blendfeel che non assomiglia per nulla ai Latakia di Vapor Cave, ma questo non è un limite.
Il caramello salato di Cyber Flavor è mediocre come aroma singolo, ho anche il Caramello di Blendfeel che è sicuramente quello che è stato usato nel Creamy Latakia. Quest'ultimo è davvero simile al Caramello di Svaponext che, a mio parere personale, è molto più buono... Secondo me il migliore caramello che abbiamo in Italia.
Il problema sarebbe la crema pasticcera che, ad oggi, non c'è una vera top negli aromi presenti, ma possiamo cavarcela egregiamente con la Master Cream di Cyber Flavour che è caramello salato e crema pasticcera, molto valida allo scopo.
Quindi devi prendere questi due aromi:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ho fatto una prova (un 25 ml) con Latakia Azhad ed un Latakia estratto da me che si avvicinano molto ai Latakia ciprioti di Vapor Cave che conosco bene. Poi ho usato il Caramello di Svaponext e 20 gocce di aroma Master cream per aggiungere la parte uovosa, di latte e burro.
Questo per avere un'idea se ne valesse la pena e ti scrivo che ne vale sicuramente la pena. È uscito un ottimo Latakia al caramello "salato" e crema di sottofondo.
Certo non sarà uguale al Creamy Latakia di Blendfeel perché il Latakia, come già scritto, è diverso, ma abbiamo un'altra variante ottima ugualmente.
Sulle proporzioni da usare a liquidi già miscelati sinceramente lo trovo difficile, quindi ti darò delle misure di massima e poi sarai tu a perfezionarti, a tuo gusto, la ricetta.

P.S.: anzi, a dirla tutta, al posto della master cream userei la vaniglia custard di svaponext, che è una signora cream custard, la migliore che abbia svapato negli ultimi anni, ma questo potrebbe essere argomento di una prossima ricetta.

meeeeeeettiu

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani Mini 18650, Vaponaute Petite Box V1
Atomizzatori in uso
Millennium RTA, Fev 4.5s+, Bishop, Cabeo DL, Sputnik RTA, Chariot RTA
Buonasera Matteo @meeeeeeettiu,
partiamo dall'analisi del Creamy Latakia di Blendfeel che è Latakia, caramello salato e crema bavarese o pasticcera vanno bene entrambe.
Conosco molto bene il Latakia di Blendfeel che non assomiglia per nulla ai Latakia di Vapor Cave, ma questo non è un limite.
Il caramello salato di Cyber Flavor è mediocre come aroma singolo, ho anche il Caramello di Blendfeel che è sicuramente quello che è stato usato nel Creamy Latakia. Quest'ultimo è davvero simile al Caramello di Svaponext che, a mio parere personale, è molto più buono... Secondo me il migliore caramello che abbiamo in Italia.
Il problema sarebbe la crema pasticcera che, ad oggi, non c'è una vera top negli aromi presenti, ma possiamo cavarcela egregiamente con la Master Cream di Cyber Flavour che è caramello salato e crema pasticcera, molto valida allo scopo.
Quindi devi prendere questi due aromi:

Ho fatto una prova (un 25 ml) con Latakia Azhad ed un Latakia estratto da me che si avvicinano molto ai Latakia ciprioti di Vapor Cave che conosco bene. Poi ho usato il Caramello di Svaponext e 20 gocce di aroma Master cream per aggiungere la parte uovosa, di latte e burro.
Questo per avere un'idea se ne valesse la pena e ti scrivo che ne vale sicuramente la pena. È uscito un ottimo Latakia al caramello "salato" e crema di sottofondo.
Certo non sarà uguale al Creamy Latakia di Blendfeel perché il Latakia, come già scritto, è diverso, ma abbiamo un'altra variante ottima ugualmente.
Sulle proporzioni da usare a liquidi già miscelati sinceramente lo trovo difficile, quindi ti darò delle misure di massima e poi sarai tu a perfezionarti, a tuo gusto, la ricetta.

P.S.: anzi, a dirla tutta, al posto della master cream userei la vaniglia custard di svaponext, che è una signora cream custard, la migliore che abbia svapato negli ultimi anni, ma questo potrebbe essere argomento di una prossima ricetta.
Non mi aspettavo niente di meno, come al solito, dalla bella gente di questo super forum :)
Grazie grazie grazie

Ho varie centinaia di ml di Cyprus Latakia di VC diluiti al 10% che hanno circa un anno di maturazione, mi scoccia pensare di non usarli e invece di ricominciare da capo, quindi penso che la primissima prova la farò con uno di quelli. Però poi, dovesse piacermi, passerò sicuramente ad una versione con liquidi "vergini".

Saresti così gentile da indicarmi, (anche se mi hai già detto che è difficile, ma davvero non so da dove iniziare) secondo te, quali potrebbero essere delle percentuali decenti per fare una prima prova? Calcolando che essendo il Latakia già diluito al 10% pensavo di diluire al 10 sia la crema che il caramello (oppure solo il caramello, visto che anche tu la crema l'hai aggiunta a gocce, quindi magari posso diluire al 10 il caramello e aggiungere al prodotto finale delle gocce di crema finché non raggiungo una quadra).

Ex. 10ml di Cyprus Latakia VC, 3ml di Caramello SvapoNext e qualche goccia, 4/5 di Master (ovviamente dei liquidi già diluiti al 10%)

Scusa se sono di coccio :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.375
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, fai anche la master cream al 10%, io non ho avuto il tempo.
Come primo provino fatti un 20 ml così divisi:
10 ml Latakia
6 ml Caramello Svaponext
4 ml Master Cream

Agita bene e dagli un 2 giorni di stabilizzazione, puoi anche provarli subito ma occhio...
Per avere un'idea precisa, minimo 20 giorni di stabilizzazione.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
5.112
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.493
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.528
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.768
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
17.851
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
18.142
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto