meeeeeeettiu

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani Mini 18650, Vaponaute Petite Box V1
Atomizzatori in uso
Millennium RTA, Fev 4.5s+, Bishop, Cabeo DL, Sputnik RTA, Chariot RTA
E se finalmente mi fossi stufato di spendere 20 (25/30 tra nic e base) euro per una boccetta da 60ml di Creamy Latakia?
Tralasciando il fatto che piango pensando a quanto il mondo degli aromi concentrati (tutti) sia ormai morto, e che se smette di produrre anche Scolari o imparo ad estrarre come si deve o cambio hobby e provo a smettere di svapare del tutto, secondo voi, quale può essere un buon modo per avvicinarsi al Creamy Latakia di Blendfeel, cambiando un po' la ricetta e usando un latakia del sopracitato Scolari?
Lo chiedo perché:
a) può essere un esperimento divertente e il risultato può uscire ottimo
b) ho svariati ettolitri di latakia VC e vorrei farci qualcosa, sono un po' asfaltato dal fatto che lo svapo in purezza il 99% del tempo, quindi devo variare, ma non riesco ad allontanarmene al 100%. Adoro il Creamy e vorrei rimanere su quella linea di aromatizzazione lì.

Ripeto, so che è sul mercato l'originale, ma chi ha deciso che questi devono essere i nuovi prezzi standard per tutto è davvero malvagio e si merita il peggio dalla vita. Ma ormai è andata così, e quando un tempo con 8 euro (anche meno) compravi una base concentrata con cui tiravi su 100ml di liquido organico, oggi con meno di 25/30 tra basi e nic (per 60ml) non ce la fai, e per averne 100 puoi arrivare a spenderne 50 (follia ragazzi, follia pura). Quindi non so, ci dobbiamo arrangiare, ed eccomi qui pronto a fare proprio questo. Ma chiedo consiglio a voi perché, oltre al piacere di farsi una chiacchiera, sicuramente ne sapete più di me! :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.298
Punti
419
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io ho avuto la fortuna di svapare il Creamy Latakia versione estratta, in aroma da 10 ml.
La ricetta si basava sull'unione del Latakia Raw di Blendfeel e l'Emilia di Tornado Juce, entrambi non più presenti nel mercato.
Oggi vedo la nuova ricetta che è Latakia, caramello salato e crema, quindi tutta un'altra cosa e non saprei di cosa sappia visto che non acquisto la truffa degli scomposti.
Tutti i Latakia presenti sul mercato, Scolari compreso, non somigliano per nulla al Latakia di Blendfeel quindi già partiamo in svantaggio.
Quello che si può fare è creare un cremoso con Latakia buono da svapare e di idee se ne possono fare diverse.
Ci si aggiorna a domani sera ;)

meeeeeeettiu

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani Mini 18650, Vaponaute Petite Box V1
Atomizzatori in uso
Millennium RTA, Fev 4.5s+, Bishop, Cabeo DL, Sputnik RTA, Chariot RTA
Io ho avuto la fortuna di svapare il Creamy Latakia versione estratta, in aroma da 10 ml.
La ricetta si basava sull'unione del Latakia Raw di Blendfeel e l'Emilia di Tornado Juce, entrambi non più presenti nel mercato.
Oggi vedo la nuova ricetta che è Latakia, caramello salato e crema, quindi tutta un'altra cosa e non saprei di cosa sappia visto che non acquisto la truffa degli scomposti.
Tutti i Latakia presenti sul mercato, Scolari compreso, non somigliano per nulla al Latakia di Blendfeel quindi già partiamo in svantaggio.
Quello che si può fare è creare un cremoso con Latakia buono da svapare e di idee se ne possono fare diverse.
Ci si aggiorna a domani sera ;)
Sono tutt'orecchi! Di cremosi "puri" me ne intendo poco, sono un tabaccaro, ma adoro anche i tabacchi aromatizzati, di solito alla frutta. Il creamy latakia era proprio un'eccezione. Detto ciò, se hai qualcosa da consigliare ti ascolto! Magari viene su una cosa simpatica e buona :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.298
Punti
419
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Magari viene su una cosa simpatica e buona
Sicuro, schifezze non ne facciamo :LOL:

Adesso bisogna accordarsi su quale Latakia usare perché una ricetta va prima studiata e poi fatti i test o provini per trovare la giusta aromatizzazione. Nel Creamy Latakia ho letto che c'è caramello salato ed una crema che non si capisce di cosa.
Ora, attualmente in commercio in Italia, c'è ben poco. Ho visto che sono usciti gli aromi della King che dovrebbero essere buoni, da provare. Ho letto che hanno un caramello saltato, vediamo se ne vale la pena. Per la crema andrei su una crema pasticcera o su una Custard buona.
Quindi queste sono le cose proprio di base, il problema rimane il Latakia che di estratto attualmente in commercio si trova solo quello di Tabacchificio 3.0 e quello di Extraction Mania. Vapor Cave provai, a suo tempo, lo Scirocco ed il Cyprus Latakia e centrano proprio poco con il Latakia di Blendfeel.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
2.673
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.659
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.119
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.622
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
9.635
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
8.984
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto