Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao Forum, domanda apparentemente semplice, avendo già Speed Revolution YFTK e Siren v2, vorrei acquistare altri due atom da guancia da accoppiare a questi, quali mi consigliereste? e perché? sempre cloni ben fatti e rimanendo sui 20/30 euro. Strike? By Ka V7? Expomizer? Skyline? la scelta è ampia... non saprei quali scegliere, con tutti e 4 poi vorrei ruotarli principalmente con tabaccosi organici, ma anche qualche fruttato cremoso se qualcuno lo permette, non ho preferenze particolari tra BF e tank, mi trovo bene con entrambi... certo un altro BF non mi dispiacerebbe averlo oltre allo Speed... e magari che non siano troppo complicati da rigenerare...

Tra l'altro ho appena scoperto che lo Speed devo anche ricomprarlo perchè ho perso un pezzo fondamentale... ma do per scontato che tra i 4 atom da avere lui debba esserci comunque

Svapo con soddisfazione quelli normali agita e svapa della tabaccheria, latakia, kentucky ecc... quindi amo i tabaccosi principalmente, però visto che saranno 4 gli atom, non vorrei precludermi, magari con uno di essi, la possibilità di poterci svapare oltre sempre a quelli appena citati, anche qualche cremoso o fruttato con soddisfazione

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Il BY-ka v.7 insieme al Dvarw è il mio atomizzatore preferito. Non ho avuto però l'occasione di provare il clone. Su questo ho letto opinioni contrastanti.

Strange

Banned
Gradimento
48
Punti
48
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
By Ka v7 e Dvarw potrebbe essere una buona accoppiata in aggiunta a Speed e Siren?
Il problema è che sono entrambi atom che seccano e rendono bene con aromi simili.
O usi uno o usi l'altro.

Il Dwarv ha tutta una serie di accessori utili ma per cui ti ci perdi e sinceramente rende bene con pochi aromi.
Io lo uso solo con una miscela di Virginia/Perique/latakia/Black Cavendish dove mi viene restituita alla perfezione....per il resto è un atom con una resa abbastanza anonima senza infamia e senza lode.

Se vuoi coprire una più ampia porzione di aromi andando dai fire cured, alle miscele e agli aromatizzati, l'accoppiata ka v7/penodat potrebbe risultare vincente.

Lo Strike 18 è uno dei miei atom bf preferiti.
La rigenerazione è semplice come sullo speed (con giusto un paio di accortezze in più) e la resa sugli aromatizzati è di alto livello.
Il clone ha il problema che trasuda tra camicia per l'airflow e campana....problema risolvibile con i vestitini ElyonMods che oltre a sistemare le perdite, migliorano la resa dissipando meglio il calore.

P.s. A me lo Speed Revolution non piace...a mio parere è un atom sopravvalutato.
P.s2 tra tutti l'unico capo saldo è il ka v7 ma valuterei il ka v8 che ne sistema alcuni problemini di alimentazione.

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Effettivamente mi sto accorgendo che l'accoppiata più consigliata è By Ka v7 e Penodat. Il ka v8 non so se é già disponibile il clone... Tra l'altro c'è una recensione dettagliata del v8 su YouTube immagino l'avrai vista... Non se è meglio l'otto o il sette sinceramente da inesperto...

Per lo speed forse mi tengo il mio con un kit di ricambi in vendita su tisvapo cosi con 3/4€ posso tenerlo... Gli ho scritto per sapere se è presente l'isolatore che ho perso

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ah dimenticavo, mettiamo che cremosi proprio non mi vanno giù, il Penodat rimarrebbe comunque valido coi tabaccosi?

In tutto ciò invece qualche fruttato lo potrò svapare?

Quindi per ricapitolare finora sarebbe questo il poker

Speed Revolution
Siren v2

By Ka v7 YFTK
Penodat YFTK

Aspetto anche altri pareri ovviamente!

Aggiungendo solo che non è proprio fondamentale che uno sia specifico per i cremosi, nel senso... Andrebbe bene, solo non vorrei che non sia valido anche per i tabacchi

terramia

Utente SEF
Gradimento
334
Punti
158
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Ne aggiungo due anche io Exspromaiser e Morandini 25 sono due ottimi atom con buona resa aromatica e buona capacità

Strange

Banned
Gradimento
48
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiungendo solo che non è proprio fondamentale che uno sia specifico per i cremosi, nel senso... Andrebbe bene, solo non vorrei che non sia valido anche per i tabacchi

Il penodat va bene per cremosi e aromatizzati (per aromatizzati si intende tabacchi con aromatizzazioni varie tipo vaniglia, frutti etc etc).

Ovviamente non va bene se ci metti dentro un latakia.

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Si l'expromizer è quello più consigliato dopo i due scelti, o il 3 o il 2.1... Però una scelta va pur fatta e vado con quelli

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@Orgiagi
È vero che il Dvarw esalta maggiormente le note asciutte e amare, ma si tratta di una sottile sfumatura. Come tutti gli altri atomizzatori veramente buoni, BY-ka in primis, è ottimo con tutti i tipi di liquidi a parte quelli concepiti appositamente per il cloud chasing. Con questi atomizzatori, in base ai propri gusti e al tipo di liquido, il vaper sceglie come rigenerare e ottenere quindi il risultato che ritiene più soddisfacente.

Se prendi il Clone Coppervape del Dvarw devi avere pronti o-ring alternativi che si adattino. È frequente questo problema con i cloni, ma con il Dvarw gli o-ring sono particolarmente importanti per il corretto funzionamento. Inoltre, dato che le viti a brugola sono di cattiva qualità, devi usare una chiave a brugola buona, non quella in dotazione, per non rovinarle.

Strange

Banned
Gradimento
48
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se prendi il Clone Coppervape del Dvarw devi avere pronti o-ring alternativi che si adattino. Inoltre, dato che le viti a brugola sono di cattiva qualità, devi usare una chiave a brugola buona, non quella in dotazione, per non rovinarle.

Ho il clone Coppervape da 1 anno, lo uso praticamente tutti i giorni eppure ha oring perfetti (mai cambiati) e viti altrettanto perfette (uso un mio cacciavite con tutte le punte intercambiabili).
È uno dei cloni migliori che ho e lo dico avendo avuto anche l'originale poi rivenduto.
Ho acquistato anche tutti gli accessori, compresi gli ultimi tank top fill.
I pezzi sono tutti perfetti.

Com'è strana la percezione delle cose da individuo a individuo.

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Evidentemente sono sfortunato, molto sfortunato. A parte il Dvarw Coppervape, che è uno dei migliori che mi sono passati per le mani, ho avuto la sfortuna di incappare in parecchi cloni fatti male. Tutti dicono ad esempio che il Doggy SXK è perfetto ma, dei tre che comprai, solo uno è ancora (per ora) funzionante; gli altri due li ho buttati da tempo. E che dire del Paravozz YTKF, praticamente inutilizzabile, così pure del un Nextasis (non ricordo la marca). Al Coppervape Skyline ho dovuto addirittura limare dei pezzi per farlo funzionare bene. L'elenco non finisce mica qui, potrei continuare a lungo. Tra parecchie decine ne ho trovati solo pochi senza difetti.

Ma sono io a essere sfortunato. Agli altri capitano sempre e solamente cloni perfetti.

A causa della mia sfortuna sono costretto a spendere tanti soldi per comprare vari atomizzatori originali; con molto sacrificio perché non navigo nell'oro. Non posso permettermi di scialare. Ad esempio, per tre By-ka e due Dvarw (tutti presi in tempi diversi) ho dovuto sborsare circa 500, purtroppo.

Beati voi. :chuncky:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto