Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao a tutti.

È da un po di tempo che svapo nelle stesse configurazioni:

  • Shinobi su Doggy Style DK16
  • Latakia su Speed Revolution

Entrambi gli atom rispondevono alle mie esigenze:

  • Altezza minima (ca 4.5 e 4 cm tip compresi)
  • Velocità di lavaggio e rigenerazione (rigenero ogni giorno)
  • Aroma: non malvagio ma specialmente per il Doggy sono sicuro che c'è di meglio.

Ora, per i due nuovi atom vorrei mantenere le prime due caratteristiche ma migliorando notevolmente la resa aromatica.

Non svapo in TC ma, se per un'atom si richiede per aumentarne la percezione aromatica non mi tiro indietro.

Vi chiedo quindi consigli per un rta (22mm) da fruttati ed un rda bf da Latakia (>=18mm).

Volutamente non metterò limiti di spesa per questi due acquisti (preferirei originali.. cloni solo se originali introvabili).

Grazie a chi vorrà intervenire.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao @Sva3d
Si, ho letto e sto leggendo un bel po 😉
Erano anni che non seguivo il forum per cui sto cercando di recuperare... Esempio pare proprio che il bf sia quasi morto (pochissime box bf/pochissimi atom bf) con mio stupore, data la velocità di lavaggio e rigenerazione degli rda, oltre ad una resa comunque di livello sugli scuri.

Altra cosa, per una box da 20/40/60/75 W con dna sono dovuto andare in Cina a prendere la ZQ Essent, incredibile se penso alla scelta che c'era 5-6 anni fa, per non parlare del fatto che di box bf acquistabili senza impazzire non c'è nulla a parte la pulse v2.

Tornando IT, ho preso un 900 usato.. Mi sembra in ottime condizioni e credo sia stato un buon acquisto visto il prezzo. Pare sia la terza batch quindi dovrò fare attenzione agli oring. Appena arriva lo metto alla prova ma non credo lo proverò mai con il barrel kit.

Per l'rta andrò di Sure, come da vs consigli, anche se in effetti il by ka 9 nano mi attizza (fatto salvo che ho letto parole entusiasmanti della resa dei fratelli v7 per mixture, e v8 per singoli scuri), per cui se riesco a trovarne uno, usato o nuovo, lo prendo.

Ho vissuto una lunga fase di stanca, interrotta dalla curiosità di provare prodotti high end con una resa aromatica diversa e migliore da quella a cui sono abituato.

Per questo motivo non mi "preoccupa" eventualmente l'acquisto di un atom di fascia alta relegato a vaporizzare Shinobi (anche se potrebbe dare il meglio con altri liquidi) anche perché mi potrebbe dare lo spunto di provare qualcosa di diverso (tabaccoso aromatizzato)

Nel frattempo tengo botta con i miei amori

16829356888364569434027922724162.jpg
 

MarcoM84

Utente SEF
Registrato
6 Apr 2023
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Montalto di Castro
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Box bf
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Ciao @Sva3d
Si, ho letto e sto leggendo un bel po 😉
Erano anni che non seguivo il forum per cui sto cercando di recuperare... Esempio pare proprio che il bf sia quasi morto (pochissime box bf/pochissimi atom bf) con mio stupore, data la velocità di lavaggio e rigenerazione degli rda, oltre ad una resa comunque di livello sugli scuri.

Altra cosa, per una box da 20/40/60/75 W con dna sono dovuto andare in Cina a prendere la ZQ Essent, incredibile se penso alla scelta che c'era 5-6 anni fa, per non parlare del fatto che di box bf acquistabili senza impazzire non c'è nulla a parte la pulse v2.

Tornando IT, ho preso un 900 usato.. Mi sembra in ottime condizioni e credo sia stato un buon acquisto visto il prezzo. Pare sia la terza batch quindi dovrò fare attenzione agli oring. Appena arriva lo metto alla prova ma non credo lo proverò mai con il barrel kit.

Per l'rta andrò di Sure, come da vs consigli, anche se in effetti il by ka 9 nano mi attizza (fatto salvo che ho letto parole entusiasmanti della resa dei fratelli v7 per mixture, e v8 per singoli scuri), per cui se riesco a trovarne uno, usato o nuovo, lo prendo.

Ho vissuto una lunga fase di stanca, interrotta dalla curiosità di provare prodotti high end con una resa aromatica diversa e migliore da quella a cui sono abituato.

Per questo motivo non mi "preoccupa" eventualmente l'acquisto di un atom di fascia alta relegato a vaporizzare Shinobi (anche se potrebbe dare il meglio con altri liquidi) anche perché mi potrebbe dare lo spunto di provare qualcosa di diverso (tabaccoso aromatizzato)

Nel frattempo tengo botta con i miei amori

16829356888364569434027922724162.jpg
Quanto mi manca la mia vecchia VT inbox 😭
Se ne trovo una ad un prezzo decente me la riprendo.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ihihih.. Ti capisco @MarcoM84
La mia prima vt inbox, datata Dicembre 2016, la persi in trasferta di lavoro due anni fa.. E non ho ancora superato il lutto. Sono riuscito poi a trovarne una e di seguito una coppia per cui sono a 3 🙂

Edit: ma sempre alla ricerca della quarta 😆
 
Ultima modifica:

MarcoM84

Utente SEF
Registrato
6 Apr 2023
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Montalto di Castro
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Box bf
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Ihihih.. Ti capisco @MarcoM84
La mia prima vt inbox, datata Dicembre 2016, la persi in trasferta di lavoro due anni fa.. E non ho ancora superato il lutto. Sono riuscito poi a trovarne una e di seguito una coppia per cui sono a 3 🙂

Edit: ma sempre alla ricerca della quarta 😆
VT inbox trovata e comprata, se vuoi ne ho trovata anche un'altra 🤣
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Complimenti @MarcoM84 ...hai fatto prima tu a trovare la box che io a farti i complimenti 😆
 
Ultima modifica:

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Pensieri sparsi:
nel mentre attendo il 900 in viaggio da Roma, ho appena realizzato che i papabili Sure e By Ka V9 (l'unico by ka ancora trovabile, si vede che ai più non è piaciuto molto) hanno la campana a tenuta sulla base con gli oring... Stile Phenomenon.... Shock... Shock because 😱

A memoria ricordo che il phenomenon, provato in formato replica, aveva una gran bella resa aromatica ma era rognosetto nella rigerazione e, ovviamente, non era esente dal problema che ti rimaneva il tank in mano nel tentativo di prenderlo dalla tasca.

Sempre rivisitando i miei ricordi, anche l'Ataman v2, replica, sulla resa mi aveva colpito, secchissimo e probabilmente agli antipodi del phenomenon ma ugualmente altamente soddisfacente.

Purtroppo o, specialmente per le mie tasche, per fortuna, ho saltato a pié pari anni di atom, by ka compresi, che mi sembrano essere l'evoluzione o il proseguo dell'ataman... Di certo non mi aspettavo un tuffo nel passato con gli oring reggi tank.

Non so quale atom, oggi, sia simile in termini di resa al phenomenon (se volete togliermi la curiosità sono tutto occhi) ma sono abbastanza sicuro che il by ka lo sia dell'ataman per cui ho deciso di andare a caccia del by ka se sempre in versione nano e, in alternativa, attendere il by ka 10.

Avevo aperto il 3d per provare a "velocizzare" la ricerca di nuovo hw che, cosa che in parte è già avvenuto, mi destasse dalla stasi e mi portasse verso percezioni nuove o comunque diverse da quelle ormai consolidate ma mi rendo conto che non é/sarà un esercizio tanto banale.

A Te che sei arrivato a leggere fin qua, grazie
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Sul V9 Morici ha realizzato le campane che mi sembra di capire che replicano il V7 ed il V8 in linea di massima.
Sul sito di Morici vedo però che al momento ha solo le campane nano.

Lo scritto giusto per portarti a conoscenza.

PS: nell'originale non dovrebbero esserci problemi di o-ring. E' tuttavia un atom che scalda parecchio e non si presta bene con tutto
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao Tony, grazie.
Si.. Ho letto qualcosa di questo Morici, anche feedback non proprio lusinghieri. Per quanto riguarda il v9 non ho letto/sentir di problemi di oring, mi riferivo al fatto che per la tutela dei miei pantaloni/jeans il tank si deve avvitare sulla base, non essere tenuto da uno, due o tre oring.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Io ovviamente intendevo Fev Bf1 e Caiman bf 😊
Per colpa tua poi alla fine ho preso un bell'esemplare di bf-1 originale 😆
Non ho avuto ancora modo di testarlo ma la scimmia è stata parzialmente soddisfatta. Caiman bf invece introvabile. Ho deciso di non acquistare più cloni per cui se lo trovo usato, bene, altrimenti amen.. Qualcosa per svapare di gusto lo dovrei avere 🙂
Grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto