sbam

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Salve a tutti, come da titolo vi chiedo aiuto riguardo il Fev 4.5s+ YFTK.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo lavato ho provato a buildarlo; prima di tutto ho inserito un foro cieco e uno da 1.3mm (o giù di lì, mi sembra) e il tiro mi soddisfa.

Dopodiché ho provato a rigenerarlo con 6,5 spire di Ni80 28ga su punta da 2.2mm (2.2 e non 2.25 perché non trovavo il jig adatto e ho risolto comprando una punta da trapano).
L’ho provato con del Persian Apricot diluito al 10% preparato una decina di minuti prima ed era molto blando, zero cremosità (sicuramente colpa in primis della rigenerazione fatta senza attenzione e del liquido prematuro).

Ora vi chiedo: che rigenerazione posso utilizzare per tabacchi aromatizzati alle creme e alla frutta? Come fili ho Ni80 28ga e KA1 27ga e 28ga.

Sarebbe gradita, se vi è comodo, qualche foto step-by-step delle vostre rigenerazioni da usare come guida (solo se dovete rigenerare, non voglio crearvi disturbo).

Grazie mille e buone feste!

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Bravi, sì adesso ho capito e avete ragione.
Non avevo considerato la "l'Heat Capacity" che invece è importante!

br1dipaolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3, Eleaf Istick SE
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Ciao a tutti, alla fine, attratto da tutto il chiacchiericcio, ho comprato un bel FEV cinese (YFTK): dopo una prima rigenerazione a sciarpetta che non ha dato grandi frutti, ho fatto la build che allego.
Ho usato un KA1 28 awg perchè era quello che avevo a disposizione, dovrebbero essere 7 spire, con un solo air flow (non ricorso se 1.2 o 1.4) spinto a 14/16W.
A livello di aroma è incredibile, forse neanche il Caiman V5 (che amo particolarmente a livello di aroma) arriva ai suoi livelli; l'ho provato solo con Baffometto reserve , Blakan MIX LT e Oriental LT sono davvero entusiasta e pensavo di usarlo solo a casa viste le dimensioni inumane.
Però a livello di hit non riesco proprio a reggerlo, svapo a 6 di nicotina da quasi un anno ma con il FEV riesco a dare al massimo 2/3 tiri prima di avvertire fastidio alla gola.
Sapete se con qualche accorgimento nella build (o qualche mod hardware) si può abbassare l'hit? fare liquidi dedicati solo al fev lo vedo un sbattimento eccessivo, cambio spesso atom tra Dvarw MTL o FL , Bishop, Caiman V5 e dedicare liquidi ad un solo atom sarebbe di difficile gestione.
Grazie

Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com] Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Diciamo che quello che noti è il pregio/difetto del Fevvone...
Con un filo più sottile (29ga) lo senti meno prepotente anche se però in teoria con una campana del genere ci sta tranquillo anche un 27ga e il 29ga è un po' sottodimensionato.
Personalmente anch'io mi ritrovo come te, ho provato il 29ga e migliora tanto, diventa sicuramente più delicato ma la coil funziona peggio (dura meno), diciamo che lo snaturi un po'.
Come hanno consigliato a me se poi ti trovi non usare il Ka1 altrimenti la coil diventa troppo grande e ci mette troppo a riempire la campana di vapore e la coil arrostisce e dura meno.I o ho provato 29ga 10 spire.

Potresti provare con cotonature più esotiche, ma personalmente non ho provato, leggevo coil spostata alle 12:10 verso il foro aria e sciarpetta dietro, opposta al foro aria.

br1dipaolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Kayfun lite 2021 clone; Dwarv MTL V1 Clone, Dwarv MTL FL 24mm clone, FEV 4.5S, Bishop
Diciamo che quello che noti è il pregio/difetto del Fevvone...
Con un filo più sottile (29ga) lo senti meno prepotente anche se però in teoria con una campana del genere ci sta tranquillo anche un 27ga e il 29ga è un po' sottodimensionato.
Personalmente anch'io mi ritrovo come te, ho provato il 29ga e migliora tanto, diventa sicuramente più delicato ma la coil funziona peggio (dura meno), diciamo che lo snaturi un po'.
Come hanno consigliato a me se poi ti trovi non usare il Ka1 altrimenti la coil diventa troppo grande e ci mette troppo a riempire la campana di vapore e la coil arrostisce e dura meno.I o ho provato 29ga 10 spire.

Potresti provare con cotonature più esotiche, ma personalmente non ho provato, leggevo coil spostata alle 12:10 verso il foro aria e sciarpetta dietro, opposta al foro aria.
Grazie, a questo punto proverò nel NI80; anche se non ho capito se con il NI80 convenga prendere un filo più sottile o più spesso. NI80 29ga per 1ohm sono più o meno 10 spire con il 27ga arriviamo a 14 spire... Vanno fatte coil tanto grandi sul FEV?

br1dipaolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie, a questo punto proverò nel NI80; anche se non ho capito se con il NI80 convenga prendere un filo più sottile o più spesso. NI80 29ga per 1ohm sono più o meno 10 spire con il 27ga arriviamo a 14 spire... Vanno fatte coil tanto grandi sul FEV?
Scusa lascia stare il conteggio delle spire che mi sono impicciato da solo...

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Innanzitutto bene ni80, io normalmente faccio una coil come la tua per quanto riguarda la cotonatura con 8 spire (7 e 1/2) con qualsiasi materiale, acciaio Ka1 o Ni80 28ga.

Con il 29 per fargli produrre più vapore faccio 10 spire ma in generale spire ne puoi fare quante ne vuoi.

Non è che devi fare coil per avere 1 Ohm di risultato finale.

Non il Fev4.5 ma il Fev VS lo uso in TC con NiFe30 e la coil è circa 0,18 Ohm e va benissimo!😃

br1dipaolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Innanzitutto bene ni80, io normalmente faccio una coil come la tua per quanto riguarda la cotonatura con 8 spire (7 e 1/2) con qualsiasi materiale, acciaio Ka1 o Ni80 28ga.

Con il 29 per fargli produrre più vapore faccio 10 spire ma in generale spire ne puoi fare quante ne vuoi.

Non è che devi fare coil per avere 1 Ohm di risultato finale.

Non il Fev4.5 ma il Fev VS lo uso in TC con NiFe30 e la coil è circa 0,18 Ohm e va benissimo!😃
Ciao a tutti, ieri ho ritrovato un residuo di NI80 28awg che avevo in fondo al cassetto... ho provato la build con la coil spostata verso l'air pin aperto e la cotonatura a sciarpetta, allego le foto del risultato dopo circa 20 tiri.
I segni dei gocciolatoi sul cotone ci sono (almeno così pare), ho trovato tanto liquido nella campana, ma ho aperto l'atom a testa in giù dunque penso fosse nel fondello. La sopra alimentazione può essere dovuta al basso wattaggio (13W)?
Effettivamente l'hit è calato parecchio ed adesso il fev risulta piacevole allo svapo, ma ha perso di aromaticità; questo può essere dovuto all'eccesiva alimentazione o al tipo di build?
Grazie

Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com] Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com] Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com] Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora... i segni sul cotone ci sono quindi per quello è Ok, una 8 spire (7+1/2) di Ni80 su diametro di 2,5mm ti dovrebbe dare una coil di circa 1,1 Ohm ma 13W sono veramente pochi e per un FEV 4.5 ancora meno. Dovresti andare da un minimo di 15/16W fino a 19W.
Orientati su Steam Engine (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
).

Per quanto riguarda l'aromaticità... non lo so, io sinceramente come ti ho già scritto neanche l'ho provata ma mi sa, se ricordo bene, che forse è un po' come risulta a te, devi fare tante prove ;-)
Una cosa però la so, ovvero, difficilmente nella vita trovi cose che ti migliorano tutti gli aspetti, di solito le varie "coperte" sono sempre corte, copri da una parte e scopri dall'altra :DD

vj-kin

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
19
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Nn ho capito se in questo caso hai chiuso l'airpin lontano , ma più che altro l'airpin vicino deve stare almeno alla stessa altezza, meglio se impatta l'aria dalla metà coil in giù

• Like
Apprezzamenti: Zap

br1dipaolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Bruno
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nn ho capito se in questo caso hai chiuso l'airpin lontano , ma più che altro l'airpin vicino deve stare almeno alla stessa altezza, meglio se impatta l'aria dalla metà coil in giù
si esatto l'air pin opposto alla coil è cieco. La coil mi sembra più o meno all'altezza del air pin aperto, nella foto sembra più alto ma mancano 2 mm alla base... Comunque alla prossima build mi ero ripromesso di alzarla leggermente.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto