lorenzo 04

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
vaporesso eco one
Atomizzatori in uso
fev 4.5
Salve, è da una settimana che mi è arrivato il clone del fev 4.5s, premetto anche che è il mio primo atomizzatore.

Penso di aver fatto una quindicina di rigenerazioni dopo aver visto mille video e forum, sono convinto di fare tutto correttamente, controllo il box e gli ohm sono giusti, il cotone è bagnato, come letto sono stato attento alla quantità etc, ma una volta inserita la parte superiore e fatto il primo tiro, gli ohm passano da circa 1 a una quantità variabile tra 0.20 a 1.40.

Le ho provate tutte, dalla posizione, a controllare che il filo non toccasse i bordi, che le viti fossero ben avvitate, che il cotone non avesse spostato la coil, che le spire non si toccassero a vicenda (anche se da rigenerazioni viste online sembra che molti non se ne curino).
Non ho davvero più idee ma se non risolvo probabilmente avrò buttato più di 100 euro e semplicemente abbandonerò il mondo degli atomizzatori.

Al momento uso un ni80 27ga e secondo il calcolatore online per raggiungere 1ohm per il tiro da guancia faccio 8 spire. Per i watt avevo letto di iniziare con un 17, ma non sono mai arrivato a preoccuparmene per i motivi sopra elencati.

Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio o idea possiate condividermi

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
207
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
Hai una seconda box per capire se fa la stessa cosa?
Oppure prima di montare tutto monta solo il deck e attiva la coil col cotone bagnato e vedi come si comporta.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Se senza il cielo montato ti da il giusto valore resistivo e quando monti il cielo sfarfalla può essere solamente una cosa: corto circuito. Ovvero la resistenza tocca qualcosa in alto sul cielo.

Per prima cosa ti consiglio di iniziare con un resistenza di 6 spire che ti rende la vita molto più semplice nell'installarla tra le torrette e nel tirarla su facendola stare bene tra la testa delle viti.

Per il resto non possiamo risolvere il problema se non vediamo la tua rigenerazione, quindi, per favore metti le foto delle tue rigenerazioni: senza cotone vista di lato e vista da sopra e poi con cotone vista di lato e di sopra.

lorenzo 04

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
vaporesso eco one
Atomizzatori in uso
fev 4.5
Scusate ma per lavoro non sono riuscito a fare delle prove nei giorni passati.
Stamattina ho fatto un altro paio di coil ed effettivamente facendola più bassa ancora, e laterale non ho il problema degl'ohm. Grazie per i commenti.
Quello che non capisco ora invece e come mai nonostante tentativi con più liquidi sento sempre un brutto retrogusto, e un sapore in generale non soddisfacente, per intenderci la pod e molto meglio. Avevo letto di lavare l'atomizzatore prima di usarlo ma, ammetto per pigrizia, ho lavato bene solo la zono con le viti dove va la coil e il cotone.
La mia domanda è quindi se pensate possa essere un problema di cotone, di filo, o residui di lavorazione nel tank del liquido che lasciano questo retrogusto.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Innanzitutto può dipendere dalla rigenerazione, perché alcune rigenerazioni fatte male possono determinare una pessima alimentazione per varie cause, tipo pessima alimentazione, pessima vaporizzazione, cotone che si strina. Poi dipende dalla geometria della coil e da quanti watt la usi. Senza dimenticare che liquido e quanti ml ha già fatto la coil.
Ribadisco l'importanza delle foto che ti avevo scritto sopra e, in questo caso, anche delle foto della resistenza e del cotone adesso che lamenti che rende male.

Soprattutto per i cloni il lavaggio completo è fondamentale perché gli olii residui della lavorazione dell'acciaio non sono piacevoli. Cosa importante è togliere tutte le viti perché gli olii si infilano negli interstizi.

facendola più bassa ancora, e laterale
Questa cosa non mi torna: cosa significa che l'hai fatta più bassa e soprattutto in che senso laterale? Sei sicuro che la coil è nella posizione corretta per ricevere l'aria dagli airpin?

In questo forum non siamo chiaroveggenti per cui senza vedere la rigenerazione non possiamo darti alcuna risposta. Inoltre non possiamo risolvere problemi legati alla pigrizia di non seguire consigli detti e ridetti.

lorenzo 04

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
vaporesso eco one
Atomizzatori in uso
fev 4.5
Sono le foto fatte alla coil di cui ho parlato. La prima in cui non mi si abbassano gli ohm una volta inserita. Dei due "buchi" dell'aria uno è chiuso e la coil è direzionata verso il buco aperto.
Tutta la parte dell'atomizzatore che vedi nelle foto è stata lavata, compreso viti e rings, tolti, puliti e lasciati in ammollo con acqua e sapone. Non ho lavato anche la parte del tank perché pensavo non fosse necessario, ma se mi date conferma che il problema non è ne coil, ne cotone ne può essere nemmeno il filo mi sa che mi tocca buttare il liquido e lavare nuovamente tutto.
Come al solito grazie per le informazioni.

Rigenerazione Fev4.5s, Finita La Rigenerazione Mi Si Abbassano Gli Ohm [SigarettaElettronicaForum.com]
Rigenerazione Fev4.5s, Finita La Rigenerazione Mi Si Abbassano Gli Ohm [SigarettaElettronicaForum.com]

filippogi

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
SX Mini Mq class, Paramour SBS, Paradox Noname e Wenax M2
Atomizzatori in uso
Fev, Penodat, Arcana Muted, Auguse Era
Ciao
per quanto riguarda la pulizia ti conviene pulire tutto l’atom e non solo il deck.
Per quanto riguarda la coil sembra veramente molto grande, direi troppo
Che diametro ha? Dalle foto sembra più di 3 millimetri forse 4.
Non farla più grande di 2,5 di conseguenza il cotone sarà molto meno e non rischi che quando chiudi l’atom il cotone a contatto con la camera di vaporizzazione schiacci la coil deformandola e facendogli toccare le torrette mandando in corto

filippogi

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sto giusto facendo un dry Burn al mio Fev.
Ti posto la foto questa è una coil da 2,5 e come vedi è decisamente più piccola della tua

Rigenerazione Fev4.5s, Finita La Rigenerazione Mi Si Abbassano Gli Ohm [SigarettaElettronicaForum.com] Rigenerazione Fev4.5s, Finita La Rigenerazione Mi Si Abbassano Gli Ohm [SigarettaElettronicaForum.com]

filippogi

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ed eccola cotonata, ovviamente essendo il diametro della coil più piccola della tua la massa del cotone è decisamente più contenuta

filippogi

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Un’altra cosa importante: vedo dalla tua foto che là box è impostata a 26w, non so che filo tu stia usando, ma per 1,13 ohm di resistenza 26w sono veramente tanti.
Rischi di bruciare il cotone, specie se fai tiri lunghi, hai fatto caso se scalda molto l’atom?
Potrebbe spiegare il retrogusto schifoso

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.348
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.647
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.478
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.922
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
15.513
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
14.886
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto