IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
@Iv3shf

Ciao sono praticamente nuova nel mondo dello svapo. Ho provato 3 aromi tabaccosi e vanigliato fra cui: Dolce Bacco della Dreamods, un altro che non ricordo ma mooolto molto leggero e non mi dava molta soddisfazione e infine il Booms Vanilla Cream Tobacco (che adoro, è più vaniglia custard che tabacco).
Negli ultimi giorni ho provato a farne uno con Nilla Bacco sempre Dreamods a 50/50, su 100ml ho messo 10ml di aroma concentrato… Dicesi dal produttore che anche a 48 ore di distanza si ha una resa aromatica buona ma io lo sento acido, cosa ho sbagliato? Forse devo semplicemente aspettare di più? O mi chiedevo se nel caso in cui uno si faccia il liquido da solo debba mettere qualche dolcificante?
Scusate per il poema, vorrei evitare di farmi fare sempre 100ml dai negozi, vorrei provare a risparmiarci un po’ 🦦
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi scoccia perché volendoci anche risparmiare rispetto al tabacco ci sto spendendo invece assai di più 😑😂
Se ragioni così perdi di vista il bene che ti stai facendo non fumando più.
Comunque è assi improbabile che tu non riesca a trovare un liquido che ti soddisfi come aroma se non quelli pronti. Tutti abbiamo avuto questi periodi specie con alti e bassi delle nostre papille gustative.
Gli aromi preparati, hanno bisogno di tempo, 15/20 giorni se cremosi, una settimana per fruttati. Ti dico anche che i liquidi pronti, oltre ad usare tecniche di stabilizzazione industriali, passano almeno 6 mesi di riposo, prima di essere commercializzati, mica scemi i produttori. Questo è risaputo da tempo.
Ti chiedo, fumi ancora qualche sigaretta?
 

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
Se ragioni così perdi di vista il bene che ti stai facendo non fumando più.
Comunque è assi improbabile che tu non riesca a trovare un liquido che ti soddisfi come aroma se non quelli pronti. Tutti abbiamo avuto questi periodi specie con alti e bassi delle nostre papille gustative.
Gli aromi preparati, hanno bisogno di tempo, 15/20 giorni se cremosi, una settimana per fruttati. Ti dico anche che i liquidi pronti, oltre ad usare tecniche di stabilizzazione industriali, passano almeno 6 mesi di riposo, prima di essere commercializzati, mica scemi i produttori. Questo è risaputo da tempo.
Ti chiedo, fumi ancora qualche sigaretta?
Ecco questo anche se dici che era risaputo io per esempio non lo sapevo 😱
No, non fumo più drum o sigarette, tra l’altro, forse è azzardata come cosa, provando a farmi i liquidi la nicotina non ce l’ho ancora messa.
In quelli che comprai pronti in negozio invece c’era, adesso ad esempio sono 4-5 giorni che svapo senza nicotina.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
La nicotina è come il sale nella pasta. ::D


Per quale ragione? Di solito se ne avverte la mancanza. Come mai?
Ma guarda penso che semplicemente mi sforzo di non fumare 😂 ho ripreso a fumare qualche anno fa, ma avevo smesso prima di allora per 4-5 anni, proprio non toccai più un drummino, vedevo che ne fumavo troppi al giorno e di punto in bianco decisi di smettere, poi ho ripreso dopo quegli anni di stop… Grandissimo errore riprendere! ma adesso devo avere qualcosa da ‘fumare’ altrimenti sento che mi riattaccherei ai trinciati
 

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
Ma guarda penso che semplicemente mi sforzo di non fumare 😂 ho ripreso a fumare qualche anno fa, ma avevo smesso prima di allora per 4-5 anni, proprio non toccai più un drummino, vedevo che ne fumavo troppi al giorno e di punto in bianco decisi di smettere, poi ho ripreso dopo quegli anni di stop… Grandissimo errore riprendere! ma adesso devo avere qualcosa da ‘fumare’ altrimenti sento che mi riattaccherei ai trinciati
Scusa ti volevo anche chiedere ma allora com’è possibile che quando la negoziante mi ha fatto 100ml di liquido era buonissimo e svapabilissimo appena comprato? Non mettono aromi concentrati ma già scomposti?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok giustissimo, è il tuo modo di gestire il distacco. Ma ti consiglio di avere con te sempre un liquido con tipo 3 mg/ml di nicotina poiché se ti capita il momento no hai il modo per arginarlo senza accendersi una paglia.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
ma allora com’è possibile che quando la negoziante mi ha fatto 100ml di liquido era buonissimo e svapabilissimo appena comprato?
Premesso che non è consentito dalla attuale legge preparare liquidi in negozio, quindi il commerciante è in totale errore.
Non so cosa abbia fatto e quindi non saprei che risponderti.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.419
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ma guarda penso che semplicemente mi sforzo di non fumare 😂
Urgono dei chiarimenti sulla nicotina:


Scalare è una scelta personale, ma la nicotina non combusta a bassi dosaggi, ricordiamoci sempre che la nostra è, farmaceutica, non tagliata da agenti enfatizzanti che creano dipendenza e siamo noi a gestirla non le fabbriche di tabacco, agisce sui ricettori colinergici e aumenta i livelli di dopamina, vedi:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Non dico che fa benissimo, neanche la caffeina però o tante altre sostanze che agiscono sui livelli o la sensibilita' alla dopamina, ma solo metterla nella giusta prospettiva.
 

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
Premesso che non è consentito dalla attuale legge preparare liquidi in negozio, quindi il commerciante è in totale errore.
Non so cosa abbia fatto e quindi non saprei che risponderti.
Anche a mia mamma preparava liquidi il negoziante, andavamo lì sceglievamo un gusto, e il negoziante ti faceva 100ml, con la gradazione di nicotina che chiedevi. Ce ne sono tantissimi che ti preparano il liquido in negozio, in quasi tutti quelli in cui sono andata, ne ho trovato solo uno dove il ragazzo diceva di non preparare liquidi per i clienti.
Mi stai dicendo che preparare i boccioni in questo modo non dovrebbero farlo?
 

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
Urgono dei chiarimenti sulla nicotina:


Scalare è una scelta personale, ma la nicotina non combusta a bassi dosaggi, ricordiamoci sempre che la nostra è, farmaceutica, non tagliata da agenti enfatizzanti che creano dipendenza e siamo noi a gestirla non le fabbriche di tabacco, agisce sui ricettori colinergici e aumenta i livelli di dopamina, vedi:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Non dico che fa benissimo, neanche la caffeina però o tante altre sostanze che agiscono sui livelli o la sensibilita' alla dopamina, ma solo metterla nella giusta prospettiva.
Ho letto i vari link che hai postato, semplicemente per i liquidi che sto provando a farmi a casa evito la nicotina perché è una spesa in più e vedo che comunque riesco a gestirla l’assenza, ma è prevalentemente per risparmiare quello che sto facendo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto