Figarino
Utente SEF
- Gradimento
- 0
- Punti
- 1
- Nome
- Matteo
- Dispositivi in uso
- Kiwi Pen
- Atomizzatori in uso
- N/D
Salve a tutti,
Sono nuovo dello svapo ed ho iniziato a mixare i liquidi da me.
Una dovuta premessa:
Quando ho acquistato la Kiwi in un negozio (sia per che che per mia moglie), ho acquistato gli aromi Dea Venere e Calliope.
Ci sono piaciuti, ma abbiamo preferito entrambi il Calliope, così abbiamo scelto di acquistare il concentrato e le basi per risparmiare qualche soldo. La prima volta che ho acquistato l'aroma concentrato presso negozio fisico il commerciante mi ha consigliato una concentrazione di circa il 5% perché a suo dire l'aroma era molto forte.
Elencherò adesso i vari tentativi
1° tentativo
Basi Nic Master 50/50 100ml
Aroma 5 ml (4.8%)
No nicotina
Tempo di attesa 24 ore
Praticamente insapore
2° tentativo
Basi Nic Master 50/50 90ml
Nicotina 50/50 20 10ml
Aroma 10 ml (9% circa)
Tempo di attesa 48 ore
Sapore migliore ma abbastanza flebile, lontano dal liquido pronto
3° tentativo
Basi Pure 50/50 55ml
Aroma 5ml (8.3%)
Tempo di attesa 7 giorni
Conservato non esposto alla luce, agitato a mano due volte al giorno.
Sapore simile al tentativo due.
Il produttore consiglia una concentrazione dell' 8% ed un tempo di maturazione di 1-5 giornk sul sito, mentre sul flacone menziona 44 gocce per 100ml (era una quantità iniqua)
Non credo sia muting, alterno Venere (liquido pronto) e Calliope. Adesso per essere sicuro mi sono fatto prestare un mentolato da un collega di dubbia provenienza per aggiungere un terzo liquido alle papille gustative e alterno ogni circa 2 ml (la capienza del pod Kiwi). Uso un pod diverso per ogni liquido e ho provato sia con pod nuovi che già usati.
Bevo molto, almeno tre litri di acqua al giorno.
Mia moglie adesso sta provando dei liquidi pronti della TNT per valutare qualche altro liquido che possiamo usare.
Il problema sta nella mia preparazione? Nella qualità dell'aroma concentrato o basi? Nella Kiwi non credo perché il liquido pronto aveva comunque un'ottima resa.
È normale avere una differenza così grande fra liquido pronto e scomposto?
La cosa mi scoraggia non poco. Siamo entrambi ex-fumatori e i liquidi pronti, anche senza nicotina, ci soddisfano molto. Ma se devo comprare solo quelli, mi costa più delle sigarette
Grazie in anticipo per le vostre opinioni
Sono nuovo dello svapo ed ho iniziato a mixare i liquidi da me.
Una dovuta premessa:
Quando ho acquistato la Kiwi in un negozio (sia per che che per mia moglie), ho acquistato gli aromi Dea Venere e Calliope.
Ci sono piaciuti, ma abbiamo preferito entrambi il Calliope, così abbiamo scelto di acquistare il concentrato e le basi per risparmiare qualche soldo. La prima volta che ho acquistato l'aroma concentrato presso negozio fisico il commerciante mi ha consigliato una concentrazione di circa il 5% perché a suo dire l'aroma era molto forte.
Elencherò adesso i vari tentativi
1° tentativo
Basi Nic Master 50/50 100ml
Aroma 5 ml (4.8%)
No nicotina
Tempo di attesa 24 ore
Praticamente insapore
2° tentativo
Basi Nic Master 50/50 90ml
Nicotina 50/50 20 10ml
Aroma 10 ml (9% circa)
Tempo di attesa 48 ore
Sapore migliore ma abbastanza flebile, lontano dal liquido pronto
3° tentativo
Basi Pure 50/50 55ml
Aroma 5ml (8.3%)
Tempo di attesa 7 giorni
Conservato non esposto alla luce, agitato a mano due volte al giorno.
Sapore simile al tentativo due.
Il produttore consiglia una concentrazione dell' 8% ed un tempo di maturazione di 1-5 giornk sul sito, mentre sul flacone menziona 44 gocce per 100ml (era una quantità iniqua)
Non credo sia muting, alterno Venere (liquido pronto) e Calliope. Adesso per essere sicuro mi sono fatto prestare un mentolato da un collega di dubbia provenienza per aggiungere un terzo liquido alle papille gustative e alterno ogni circa 2 ml (la capienza del pod Kiwi). Uso un pod diverso per ogni liquido e ho provato sia con pod nuovi che già usati.
Bevo molto, almeno tre litri di acqua al giorno.
Mia moglie adesso sta provando dei liquidi pronti della TNT per valutare qualche altro liquido che possiamo usare.
Il problema sta nella mia preparazione? Nella qualità dell'aroma concentrato o basi? Nella Kiwi non credo perché il liquido pronto aveva comunque un'ottima resa.
È normale avere una differenza così grande fra liquido pronto e scomposto?
La cosa mi scoraggia non poco. Siamo entrambi ex-fumatori e i liquidi pronti, anche senza nicotina, ci soddisfano molto. Ma se devo comprare solo quelli, mi costa più delle sigarette

Grazie in anticipo per le vostre opinioni