Smettere di Fumare Consigli per Diminuire la Nicotina

iPivaz

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
8
Località
Camponogara
Dispositivi in uso
Venezia
Atomizzatori in uso
Kit ijust 2
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Ciao a tutti.. Io ho cominciato a svapare 3 settimane fa con il kit ijust2, ma prima di comprarlo fumavo un pacchetto al giorno (ho 20 anni e fumo da 4.. ma non soffermiamoci su questo). Ho cominciato con liquidi a 6mg/ml ma essendo un kit che prevede un tiro a polmone (quello di guancia anche con fori chiusi è alquanto difficile eseguirlo) ho deciso di abbassare la quantità a 3 mg/ml. Tutt'ora non ho abbandonato le bionde, diminuendo però drasticamente la quantità da 20 a 3 al giorno. Questa mattina ne ho fumata una appena sveglio e da li non ne ho fumata nessun'altra oggi, ma resta il fatto che svapare non mi basta ancora. Così facendo, però, un po' alla volta riesco ad allontanarmi dalle analogiche, visto che sento io stesso quanto puzzo a volte. Io consiglio di mantenere comunque un rapporto con le bionde, tanto se ne vanno da sole prima o poi visto che personalmente, un po' alla volta, stanno abbandonando me.
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

vale tutto, puchè funzioni :D
Oguno di noi ha un "suo" metodo, io ho preferito allontanarmi senza shock... misto e-cig e analogiche, nel giro di un mese non ho più toccato le sigarette normali.
Ho avuto solo una ricaduta, ma perché avevo fatto male i conti (diciamo così) con le dosi della nicotina su dei liquidi fatti da me.
 

Nicotin

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
MI
Atomizzatori in uso
vari bf e tank
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

@Nicotin anche meno, l'assorbimento della nicotina tramite vapore si riduce sensibilmente che da una combustione.
Questo bellissimo post spiega in maniera dettagliata.
http://www.sigarettaelettronicaforum.com/nicotina/concentrazione-di-nicotina-nei-liquidi-7127.html

Grazie, molto interessante l'articolo. Quindi anche il calcolo che mi hanno illustrato è corretto. Allora mi spiego del perchè all'inizio, (30 giorni fa) dopo i primi 10 ml a 18 mg, passando a 0,9, avevo una certa "astinenza". Sono andato a 16 mg e penso di rimanere su questa quantità. E' ancora presto, poi si vedrà! .......... fa anche rima!!! ahahahahahah

ciao a te e a tutti
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Kimi

Utente SEF
Registrato
10 Mar 2016
Messaggi
66
Gradimento
0
Punti
13
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
Istick 10 w
Atomizzatori in uso
Justfog 1453, Justfog Q14
Re: Consigli per Scalare la Nicotina

Mi è appena arrivata l'ecig diciamo che sento forte la nicotina a 18,mi sa tanto che devo iniziare subito con 0.9.
Son un fumatore medio(10/12 sigarette al giorno di chesterfield blu che nicotina ne hanno 0.6) quindi il quantitativo è quello.
Sto riniziando a svapare dopo anni,il liquido è così(maxx tobacco vapor art) ma per fortuna ho fatto scorta di dark vapor(il mio preferito) con una base a 0.9 e credo che a breve userò quello.
 

Nicotin

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
MI
Atomizzatori in uso
vari bf e tank
Re: Consigli per Scalare la Nicotina

Mi è appena arrivata l'ecig diciamo che sento forte la nicotina a 18,mi sa tanto che devo iniziare subito con 0.9.
Son un fumatore medio(10/12 sigarette al giorno di chesterfield blu che nicotina ne hanno 0.6) quindi il quantitativo è quello.
Sto riniziando a svapare dopo anni,il liquido è così(maxx tobacco vapor art) ma per fortuna ho fatto scorta di dark vapor(il mio preferito) con una base a 0.9 e credo che a breve userò quello.

Ciao Kimi, se ti può essere utile, dopo 4 mesi di svapo sono 2 le cose che ho capito. La prima è che bisogna trovare il liquido che ti piace. Quello che non ti stanca mai anche se lo svapi tutto il giorno. La seconda cosa è dotarti di una buona batteria, che duri almeno un giorno, e un atomizzatore che ti dia soddisfazione. Circa la nicotina io ho fatto la prima settimana a 18 mg, poi un paio di mesi a 0,9 ed ora sono a 0.6. Ma non è che mi interessa tanto scendere ancora. Salendo di nicotina invece si sacrifica un po l'aroma, quindi meglio stare sui 0.9 per cominciare ma scendere subito a 0.6.
Io ho una istick 40 watt ed un Nautilus della Aspire. Per il momento è più che sufficiente. Poi, come saprai, per divertirti e per fortuna c'è tutto un mondo dedicato allo svapo :)
 
  • Love
Apprezzamenti: Kimi

Kimi

Utente SEF
Registrato
10 Mar 2016
Messaggi
66
Gradimento
0
Punti
13
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
Istick 10 w
Atomizzatori in uso
Justfog 1453, Justfog Q14
Re: Consigli per Scalare la Nicotina

Io per provare ho optato per la mini istick e il just fog classico quello da capovolgere(21 euro totali). Sto svapando a 3,7 ora vediamo un po',in ogni caso per questa settimana oltre il maxx tobacco ho anche l'atena della dea a 14 dopo di che tornerò dal mio adorato dark vapour :)
Spero davvero che questa volta sia quella buona per mollare le odiate sigarette classiche.
 

Nicotin

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
MI
Atomizzatori in uso
vari bf e tank
Re: Consigli per Scalare la Nicotina

Bene dai, per cominciare va bene. Svapati il liquido che preferisci, l'importante è quello. (almeno così per me è stato) Io se avessi iniziato a svapare 5 anni fa, con le e-cig di allora, sarei tornato alle sigarette già il giorno dopo!!!!! ahahahah

ciao
 
  • Like
Apprezzamenti: Kimi

Kimi

Utente SEF
Registrato
10 Mar 2016
Messaggi
66
Gradimento
0
Punti
13
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
Istick 10 w
Atomizzatori in uso
Justfog 1453, Justfog Q14
Re: Consigli per Scalare la Nicotina

Bene dai, per cominciare va bene. Svapati il liquido che preferisci, l'importante è quello. (almeno così per me è stato) Io se avessi iniziato a svapare 5 anni fa, con le e-cig di allora, sarei tornato alle sigarette già il giorno dopo!!!!! ahahahah

ciao
Ah si hai perfettamente ragione,con me poi sfondi una porta aperta in quanto iniziai nel 2013 con un classico Phantom che mi aveva tenuto lontano dalle sigarette classiche 4 mesi però dentro di me sentivo sempre e comunque la voglia di accendermi una sigaretta specie quando c'erano i miei amici vicino che fumavano.Infatti dopo 4 mesi complice anche la mia fidanzata dell'epoca riniziai a fumare il trinciato e le sigarette :)
 

Nicotin

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
MI
Atomizzatori in uso
vari bf e tank
Re: Consigli per Scalare la Nicotina

Ah si hai perfettamente ragione,con me poi sfondi una porta aperta in quanto iniziai nel 2013 con un classico Phantom che mi aveva tenuto lontano dalle sigarette classiche 4 mesi però dentro di me sentivo sempre e comunque la voglia di accendermi una sigaretta specie quando c'erano i miei amici vicino che fumavano.Infatti dopo 4 mesi complice anche la mia fidanzata dell'epoca riniziai a fumare il trinciato e le sigarette :)

Tieni presente che ho fumato per 36 anni...di tutto e di più!!!! Forse era ora che cambiassi strada! ;-)
 
  • Like
Apprezzamenti: Kimi

lorenz71

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
14
Gradimento
1
Punti
8
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
istick tc40w
Atomizzatori in uso
qubis ego one
Re: Consigli per Scalare la Nicotina

ciao!

vorrei portare la mai esperienza in questo post..

svapo da gennaio, perchè la mai professione mi impedisce di avere il benchè minimo sentore di puzza di fumo, così, la mia ex morosa di allora, mi regalò la mia prima sigaretta elettronica...

Vado a ritirarla in negozio, il 2 di Gennaio, ma, c'è la questione della nicotina da regolare...e visto che ero un gran consumatore di tabacco sciolto (una busta ogni due giorni!) mi propone di partire con un 18.
Discutiamo insieme il "piano nicotina ZERO" spiegandomi che mi farà gradatamente scendere a 0
E così è stato! quasi ...

Allora riassumendo:

Gennaio NICO 18
Febbraio NICO 9
Marzo NICO 6
Aprile NICO 4,5
Maggio ZERO

Ma A maggio mi sono fumato in media 100ml di NICO ZERO a settimana!

Troppi

Allora per compensare ogni tanto torno al 4,5

Come?

In casa ho un flacone di base a 18 e uno a 0, mi mixo io la nicotina con gli aromi più disparati

Così oscillo sempre tra uno ZERO e un 2 circa di nicotina, ma alla fine della fiera, fumo quasi sempre ZERO portando 100ml quasi a 3 settimane!!!

NB non tocco una paglia da gennaio, i passaggi da un mese a un altro non sono mai stati traumatici :-D

buon svapo a tutti
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.662
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.565
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto