Barbabella

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LOST VAPE THELEMA NEXUS
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti,
l'ultima volta che sono stato a rifornirmi di liquidi il negoziante mi ha detto che dovrei assolutamente provare a passare al RDL perchè molto più aromatico.
Attualmente uso una Thelema Nexus di Lost Vape con le sue pod da 0,8. Ho scalato la nicotina partendo da 0,6%, poi 0,3%, ora ho inziato 0,16% con l'obbiettivo di arrivare a zero. Oltre alla gestualità mi piace proprio il gusto, mi chiedevo se ha senso passare ad un dispositivo diverso improntato ad una maggiore aromaticità.
Nel caso cosa sarebbe più appropriato?

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Anche la Eco Nano 2 ma soprattutto la Pro con la 0.6ohm Lush Mesh (anche tutte le pod della Eco Nano hanno doppia mesh) in modalità Power... tanta roba!
Ma l'ho scritto anche in un'altra discussione che Vaporesso sta facendo miracoli ultimamente.
Poi sempre di pod si tratta ovviamente, io non ho grossa esperienza in merito sinceramente, ma sta scatolettina mi ha letteralmente sbalordito... mortacci loro!!! :24:

Barbabella

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LOST VAPE THELEMA NEXUS
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao, io mi sto trovando molto bene con la vibe se. Che può funzionare in dual coil. E una restrict flavour niente male e non produce condensa, cosa difficile per le pod. Dopo 4ml zero fuoriuscite
Grazie Briscolatre7, sembra una valida opzione, molto semplice, tra l'altro il costo è allettante. La batteria però non è un po' piccola?

Barbabella

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LOST VAPE THELEMA NEXUS
Atomizzatori in uso
N/D
Anche la Eco Nano 2 ma soprattutto la Pro con la 0.6ohm Lush Mesh (anche tutte le pod della Eco Nano hanno doppia mesh) in modalità Power... tanta roba!
Ma l'ho scritto anche in un'altra discussione che Vaporesso sta facendo miracoli ultimamente.
Poi sempre di pod si tratta ovviamente, io non ho grossa esperienza in merito sinceramente, ma sta scatolettina mi ha letteralmente sbalordito... mortacci loro!!! :24:
Grazie GioGio, queste vedo che hanno anche un serbatoio bello capiente. Mi rimane lo stesso dubbio della Vibe SE, la batteria non è un po' sottodimensionata? Sarò forse io che ho bisogno di darmi una regolata con il numero di puff giornalieri? ::D

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@Barbabella per le Eco Nano la batteria è calibrata (confermato da Vaporesso) per fare sui 5ml con pod 0.8ohm in modo da non andare in secca (con la Pro in modalità Eco ovviamente); sono pur sempre dispositivi pensati per un pubblico generico (non certo per gli esperti) e da qui la loro scelta, condivisibile o meno che sia.
Con le pod 0.6, e per la Pro ancora di più in modalità Power, la batteria diventa effettivamente un grosso tallone d'Achille; un peccato perché il gicattolino in se stesso è parecchio valido.

Mi sembra che tu sia abbastanza all'inizio quindi con un consumo di liquido anche importante ed è normale; scenderai con il passare del tempo probabilmente (tutto è molto soggettivo).
Io quando sono in giro me ne porto un paio, ma per lavoro giro con valigetta e altro quindi infilarmene dentro due o tre non mi da alcun problema logistico. Per una serata fuori una è più che sufficiente se carica al 100%.
La ricarica è veloce ovviamente e ci vuole veramente poco per rimetterla in sesto, magari con l'ausilio di un power bank se si è in giro.

In conclusione è un ottimo dispositivo, come sono sicuro anche la Vibe che ne è l'evoluzione anche se con pod meno capiente, ma sicuramente adatto più a chi svapa moderatamente o comunque da usare come affiancamento a qualcosa di più performante a livello di batteria o per un'uscita quando si predilige la comodità di una scatoletta microscopica e leggerissima.

Dovrei farne un review ma sono allergico a ste cose... scriverei un pippone filosofico lungo due tomi... non fa per me! :24:

Barbabella

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LOST VAPE THELEMA NEXUS
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie @GioGio, diciamo che, a parte il primissimo periodo dove mi sono dovuto abituare allo svapo, ho poi avuto una impennata nei consumi di ml giornalieri e lì mi sono stabilizzato, dopo ho ridotto progressivamente la nicotina. Ormai è quasi un anno che svapo, ho una media di 6-8 ml al giorno con nicotina ultimamente 1,5%. Forse è meglio che mi faccia meno paranoie sulle batterie 😅 pensavo di puntare a un dispositivo definitivo, ma e più semplice comprarne un paio e alternarle.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Un dispositivo definitivo non lo troverai mai; se penso a tutto quello che ho regalato negli anni (a parte qualche pezzo rivenduto perché mi piangeva il cuore per la spesa fatta a monte) ad altri svapatori se lo avessi ancora poteri avere casa invasa.
Avrai sempre, più o meno voglia, di provare qualcosa di nuovo, magari rimuginando, leggendo, vedendo questo o quello... il demone dello svapo (altri lo chiamiamo "scimmia" ma è poco) soprattutto se diventa qualcosa di più, se diventa una passione.
È proprio quel demone che tiene ancora noi vecchiardi dello svapo qui in giro a partecipare al forum (magari si scompare per dei periodi ma poi non si riesce a svanire del tutto mai) e siamo sempre qui a roderci il fegato per lo schifio che questo stato maledetto ci sta facendo subire.
Scegli quello che più ritieni meglio e prosegui nel cammino. Sei sicuro del RDL, vuoi avere due linee di liquidi in casa? Quelli da MTL per i tuoi attuali dispositivi e quelli da RDL per il nuovo corso? Prosegui! L'unica cosa è scegliere consapevolmente ed andare nella direzione scelta... poi a questo mondo le "sòle" capiteranno sempre, ma anche e soprattutto da quelle s'impara! (y)

Barbabella

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LOST VAPE THELEMA NEXUS
Atomizzatori in uso
N/D
Ieri ho fatto un salto in negozio per vedere di fare qualche acquisto, in realtà ho rimandato perché i dispositivi di mio interesse erano rimasti solo in colorazioni che proprio non mi piacevano, ma dovrebbero arrivare nel giro di una settimana. Oltre a quelli che mi avete consigliato ho visto anche la Veco Go, una specie di Vibe SE semplificata con un pelo di batteria in più, ha però il beccuccio più a punta che mi è piaciuto di più.
Sono orientato a seguire il tuo consiglio @GioGio e prendere, magari non tutti assieme, alcuni modelli che mi permettano di sperimentare.

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
la batteria ci fai una serata, ma tutto il giorno nemmeno con la apex da 2000mah riesco a farci la giornata (vaporesso dice 4 giorni :D..), l'unica soluzione come dice gio ne prendi 2 ma anche 3, quando una si scarica usi l'altra e metti in carica l'esausta o te la tieni in saccoccia:D...
sono passato a queste pod-mod proprio perchè sono capienti, la apex ha la pod da 5ml ma è più da mtl e la uso per tabacchi chiarificati. la vibe se per frutta e creme, in power consuma di più ma l'aroma è il top e poi mi serve per resettare le papille. a casa invece rigenero e una sessione di organico zozzone non me la leva nessuno.

Barbabella

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LOST VAPE THELEMA NEXUS
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie @briscolatre7, penso che aver fatto un anno con solo un dispositivo da guancia mi abbia condizionato sulle preoccupazioni da batteria. Tra l'altro mi sono concentrato su aromi non proprio indicati per questa modalità. Adesso ho la curiosità di provare altre modalità di svapo e altri aromi.
Probabilmente prenderò sia la Vibe SE che la Armour, forse a questo punto G e non GS, visto l'utilizzo alternato sarebbe più semplice. Inoltre non penso di abbandonare la MTl, anzi magari più avanti ne proverò altre. Per ora l'unica cosa che non mi attrae è il cloud chasing col tiro di polmone puro, però non si sa mai ::D

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Concordo, se ancora non hai le idee ben chiare. Prendi dispositivi facili da gestire fino a quando non troverai la tua strada; a quel punto o li tieni come riserva tecnica, non si sa mai nella vita, o li cedi a qualche bisognoso dello svapo. Avanti tutta!!! (y)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.685
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.960
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.877
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.198
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.753
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.910
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto