Smettere di Fumare Consigli per Diminuire la Nicotina

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Consigli per Diminuire la Nicotina [SigarettaElettronicaForum.com]

@Ambroeus ben quattro atom? Non ti fai mancare nulla! Io ho ancora la mia sigaretta ego, per me e il mio minimalismo è avere già fin troppa attrezzatura. Ma capisco benissimo che dopo aver comprato tanti liquidi si vogliono provare tutti subito, e con macchine che rendano bene. IO per ora non ho ancora comprato on line nessun liquido, sto usando quelli del negozio, che per adesso hanno un costo basso. Comunque ho controllato la scadenza dei miei liquidi a 0 e a 4,5, scadono nel 2016 e nel 2017. Ho tempo per fare le cose con calma senza sprecare nulla. E, a proposito di momenti di calma, mi godo un primo pomeriggio rosa prima di andare al cinema.
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Che bella la tazza di Paperina *_*
Comunque mi sa che al primo stipendio seguirò il consiglio di @Ambroeus e mi prenderò una ecig di scorta… magari qualcosa di meno costoso e 'figo' della coolfire, giusto per sicurezza, e un atomino in più.
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Che bella la tazza di Paperina *_*
Comunque mi sa che al primo stipendio seguirò il consiglio di @Ambroeus e mi prenderò una ecig di scorta… magari qualcosa di meno costoso e 'figo' della coolfire, giusto per sicurezza, e un atomino in più.

Avere una e cig di scorta fa sempre bene, e poi il primo stipendio va sempre festeggiato con un po' di shopping!
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

@Pescanoce eh si, anche se buona parte verrà speso per comprare un nuovo cellulare visto che il mio non ce la fa più :D
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Svapo da un mese ed una settimana circa, quindi prendi ciò che dico solo come una considerazione personale e non il consiglio di un esperto.

Non bruciare le tappe.

La nicotina è un eccitante al pari della caffeina, niente di eccessivente nocivo quindi non aver fretta di arrivare a 0 o a 4mg di nicotina. Non ti stai facendo del male fumando a 9mg di nicotina.
Lo so, è brutto avere una dipendenza, soprattutto dal punto di vista psicologico, ma sarebbe ancora più brutto tornare alle bionde solo perché si ha avuto troppa fretta. Ti accorgerai da sola quando potrai scendere di nicotina.
Magari quando il termine "sigaretta" ti sarà del tutto indifferente. Quando vedere persone che ti fumano accanto ti da "fastidio". Quando diventerà insopportabile l odore del fumo. Magari a quel punto si, riduci la nicotina.
Ma se ora come ora hai anche un minimo di tentazione, come hai detto tu hai provato a fare un tiro, non scalare. Immagina di uscire con 4mg di nicotina e di subire un forte stress. Cosa fai? Torni a casa e cambi liquido? Ordini un liquido online aspettando che ti arrivi? Vai in un negozio e ti metti a pulire coil, atom e tank per poi versare il liquido con più Nico? Non credo, è più probabile che ti fermi in un tabacchino.
Ricorda che ogni giorno senza accenderti una sigaretta è una vittoria, e se serve la nicotina per vincere questa battaglia, ben venga la nicotina!
Se fra un anno continuerai ad usare gli stessi mg di nicotina di quando hai iniziato ok, fatto due domande. Ma per i primi mesi vai tranquilla e non pensare al fatto che usi nicotina, anche perché considerato il " danno" che fa ed i "benefici" che ti da, in questa fase della tua vita la nicotina non è una minaccia, è un amica.

Prendi ciò che dico come semplici consigli di un amico inesperto e non di un medico o di un esperto in ecig

Io la vedo totalmente in modo diverso.

1) Bisogna decidere di SMETTERE DI FUMARE DEFINITIVAMENTE
2) Lo shock della dipendenza fisica della nicotina???? 3-4 giorni e si elimina. Prima o poi lo dovrete passare .. quindi???? Fatelo subito! Dall'inizio!

A questo punto restano i problemi di metabolismo modificato e quelli psicologici. E qui entra in gioco la santissima sigaretta elettronica. E-liquid esclusivamente senza nicotina. Vi dovete convincere,
che quello che state fumando è una sigaretta analogica! Colpo in gola? Io lo sento, e non capisco perché ho bisogno del 18mg come dicono alcuni.

La prima settimana ho provato il distacco, stress, nervosismo. Ho impiegato almeno 20 giorni per tornare a dormire regolarmente e "digerire regorlarmente". Normale!
Dalla seconda settimana lo svapo era diventato per me come se mi accendessi una sigaretta! Bellissimo, soddisfatto. Tant'è che svapo sempre di meno senza rendermene conto.

Per farvi un esempio, per la curiosità di provare altri e-liquid, ho investito 30 euro per una mini istick + justfog. Mi è arrivata lunedi mattina. Ho svapato tutti i giorni ed in questo momento la batteria, che non ho ancora ricaricato, segna il 50% di carica! Svapo 1ml a settimana, a volte di meno a volte di più.

Ecco perché penso che sia sbagliato continuare con la nicotina. Addirittura per anni!! Non ne vedo il motivo. Si ha bisogno di nicotina se si utilizza nicotina.

Per ora sono arrivato a poco più di 2 mesi senza sigarette.

Naturalmente è solo il mio parere!
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Io la vedo totalmente in modo diverso.

1) Bisogna decidere di SMETTERE DI FUMARE DEFINITIVAMENTE
2) Lo shock della dipendenza fisica della nicotina???? 3-4 giorni e si elimina. Prima o poi lo dovrete passare .. quindi???? Fatelo subito! Dall'inizio!

A questo punto restano i problemi di metabolismo modificato e quelli psicologici. E qui entra in gioco la santissima sigaretta elettronica. E-liquid esclusivamente senza nicotina. Vi dovete convincere,
che quello che state fumando è una sigaretta analogica! Colpo in gola? Io lo sento, e non capisco perché ho bisogno del 18mg come dicono alcuni.

La prima settimana ho provato il distacco, stress, nervosismo. Ho impiegato almeno 20 giorni per tornare a dormire regolarmente e "digerire regorlarmente". Normale!
Dalla seconda settimana lo svapo era diventato per me come se mi accendessi una sigaretta! Bellissimo, soddisfatto. Tant'è che svapo sempre di meno senza rendermene conto.

Per farvi un esempio, per la curiosità di provare altri e-liquid, ho investito 30 euro per una mini istick + justfog. Mi è arrivata lunedi mattina. Ho svapato tutti i giorni ed in questo momento la batteria, che non ho ancora ricaricato, segna il 50% di carica! Svapo 1ml a settimana, a volte di meno a volte di più.

Ecco perché penso che sia sbagliato continuare con la nicotina. Addirittura per anni!! Non ne vedo il motivo. Si ha bisogno di nicotina se si utilizza nicotina.

Per ora sono arrivato a poco più di 2 mesi senza sigarette.

Naturalmente è solo il mio parere!

Caro @skymaster81, la teoria è bella, ma la pratica ti dice di fare altro!
non so che dipendenza avevi e se mai hai provato sulla tua pelle una vera crisi di astinenza da nicotina :yipes:
sono certamente lieto per te se con questo metodo hai dato un taglio netto alle catramose ed alla nicotina, ma per chi ha o ha avuto una dipendenza importante come la mia, seguire questo metodo riporterebbe con forza alle catramose, abbandonando definitivamente lo svapo!
il gioco non vale la candela, credimi.. che ben venga la nicotina, nelle giuste dosi, sia chiaro.. non sarà la mia testa a dire al mio corpo "ora basta!".. sarà il mio corpo a dire alla mia testa "possiamo svapare anche a zero se ti va".
ci vorrà del tempo? certo che si.. ma dopo quasi 25 anni con 3 pacchi di camel gialle morbide al giorno, cosa vuoi che siano 1 mese, 6 mesi, un anno o più (se dovesse servire)? :neener:
(ovviamente è solo il mio modestissimo parere, nulla di più)
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Caro @skymaster81, la teoria è bella, ma la pratica ti dice di fare altro!
non so che dipendenza avevi e se mai hai provato sulla tua pelle una vera crisi di astinenza da nicotina :yipes:
sono certamente lieto per te se con questo metodo hai dato un taglio netto alle catramose ed alla nicotina, ma per chi ha o ha avuto una dipendenza importante come la mia, seguire questo metodo riporterebbe con forza alle catramose, abbandonando definitivamente lo svapo!
il gioco non vale la candela, credimi.. che ben venga la nicotina, nelle giuste dosi, sia chiaro.. non sarà la mia testa a dire al mio corpo "ora basta!".. sarà il mio corpo a dire alla mia testa "possiamo svapare anche a zero se ti va".
ci vorrà del tempo? certo che si.. ma dopo quasi 25 anni con 3 pacchi di camel gialle morbide al giorno, cosa vuoi che siano 1 mese, 6 mesi, un anno o più (se dovesse servire)? :neener:
(ovviamente è solo il mio modestissimo parere, nulla di più)

Nessuno di noi può parlare di "un metodo che funziona"... purtroppo...magariiiiii!. Soltanto del metodo che ha funzionato o almeno sembra funzionare per ognuno di noi. Penso però che sia utile a chi si informa leggere sia il tuo che il mio consiglio!

La mia dipendenza da nicotina? Ho volutamente scritto la mia storia a grandi linee. E' inutile spiegare nei dettagli quello che ho attraversato per smettere (e ancora ora psilogicamente non sto bene...sono in ripresa). Lo sappiamo tutti purtroppo! Ho voluto meglio focalizzare sul mio metodo!
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

emhhh... io mi ero persa completamente il post @Pescanoce :109:

tornando al tema... non esiste un vangelo secondo lo svapo, e nulla funziona con certezza assoluta nella stessa maniera per tutti. Bene dunque che ognuno riporti la propria esperienza.
Io da parte mia, dopo 4 mesi di dvapo posso dire tranquillamente che se non ho la mia nicotina da svapo, ho la mia nicotina dalla combustione.

Tradotto se elimino la nicotina dallo svapo torno a fumare e senza manco farmi troppi flagelli di rimorsi, perché... una cosa ci tengo a sottolinearla, a me fumare piaceva e tuttora piace. Nonostante svapi con gioia, non rinnego il fatto che le catramose avevano e hanno il loro fascino bello e dannato ancora adesso. E a me non fa schifo fumare anche ora e credo che non mi farà mai schifo come invece leggo spesso capitare ad altri (vi invidio profondamente sappiatelo).

Ho fumato qualche sigaretta durante questi mesi, e sapete perché? perché i liquidi che mi ero preparata erano involontariamente senza la nicotina a causa di un errore nell'etichettatura di una bottiglia (venduta come nicotina ma in realtà era solo glicole e glicerina).
Sono stata due settimane senza svapare nicotina in pratica prima di fare la scoperta dell'errore, e se il ragionamento dei 2-3 giorni bastano per togliersi dalla dipendenza... beh nel mio caso non sono due o tre giorni. Alla fine della seconda settimana, dopo il caffè del dopo cena, mi sono fumata una sigaretta.

Dunque se nel mio caso questo si può tradurre con "sarò una svapatrice a vita", ok va bene, meglio questo che altro ;)
Ho preferito commutare l'obiettivo, dallo smettere col vizio a non farmi esageratamente male.
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Nessuno di noi può parlare di "un metodo che funziona"... purtroppo...magariiiiii!. Soltanto del metodo che ha funzionato o almeno sembra funzionare per ognuno di noi. Penso però che sia utile a chi si informa leggere sia il tuo che il mio consiglio!

La mia dipendenza da nicotina? Ho volutamente scritto la mia storia a grandi linee. E' inutile spiegare nei dettagli quello che ho attraversato per smettere (e ancora ora psilogicamente non sto bene...sono in ripresa). Lo sappiamo tutti purtroppo! Ho voluto meglio focalizzare sul mio metodo!

Non è giusto ciò che scrivi ma GIUSTISSIMO :113:
Vedrai confrontandoti qui in Sigaretta Elettronica Forum o con chi ha smesso grazie allo svapo che un filo conduttore tra le varie e variegate esperienze lo trovi :3:
Se, a differenza del decennio scorso, oggi una alternativa al distacco brusco e netto con le catramose c'è perchè non utilizzarlo?
Tantissimi tra noi hanno provato ogni sistema.. cerotti, libri, agopuntura, caramelline alla nicotina e chi più ne ha più ne metta, ma solo arrivati alla e-cig si è trovata una soluzione (si spera sempre sia definitiva) al problema.
Una cosa è certa.. non importa come, lìimportante è SMETTERE :lol:
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

... una cosa ci tengo a sottolinearla, a me fumare piaceva e tuttora piace. Nonostante svapi con gioia, non rinnego il fatto che le catramose avevano e hanno il loro fascino bello e dannato ancora adesso. E a me non fa schifo fumare anche ora e credo che non mi farà mai schifo come invece leggo spesso capitare ad altri (vi invidio profondamente sappiatelo).

Capisco tutto quello che dici tranne questo! :39: (ne deduco che non eri una grande fumatrice...beate te!)
Ti posso accettare il "piacere di fumare" fino ad un tot di sigarette.:shock:
Ma se vai oltre, "il fascino bello e dannato" proprio non lo vedo. Riduci il tuo corpo uno schifo. Senza respiro, alito da schifo, energia ZERO. Ti svegli che sembri una macchina diesel....
Ogni fumatore, per qualsiasi motivo, di felicità o di infelicità, sfora con il numero di sigarette. Quando ne fumi una in più, l'indomani è difficile non fumarla...e via dicendo in un crescendo tragico che conosciamo tutti..:banghead:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.755
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.715
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.614
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto