Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Alberto è già prenotato per un altra missione :drinkingbuddies::typing:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Sulla maturazione esiste già un 3D di voce sicuramente più autorevole della mia ;). Vedrò di scrivere qualche cosa per rilanciarlo

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Allora, premetto che mi sono letteralmente innamorato di questa guida al punto che m'è venuta una gran voglia di comprare quintali di aromi, devo riconoscere di non avere un gran palato, o comunque almeno per ora, di essere un po' a corto di fantasia.
Su internet ho trovato questa ricetta, che proverò secondo la guida a scomporre nei vari strati.
Tenete conto che non l'ho ancora mai svapata quindi mi sto solo basando sulle percentuali e sulla tipologia d'aroma, mi piacerebbe fare un confronto tra cosa ne pensate voi e come risulterà a me dopo lo svapo effettivo (inoltre vorrei sapere se avete già delle idee sulle modifiche da fare prima ancora di provare la prima volta)

testa:
kentucky bourbon TPA 6%

corpo:
coconut extra TPA 3%
toasted almond TPA 3%
oak wood FA 2,5%
vanilla bourbon FA 2%

accenti vari chi più ne ha più ne metta (ma gli accenti possono superare in % le note di testa?):
acetyl pirazine 5% TPA 2%
brown sugar TPA 2,5%
vanillin 10% TPA 2%

inoltre voreri anche delle delucidazioni: secondo la tecnica del maestro bisogna creare tre liquidi uno per la testa uno per il corpo e uno per l'accento, assaggiarli separatamente e solamente dopo unirli, è corretto?

grazie siete mitici!!

piesse: probabilmente cominciare con un liquido così complesso non è una bella idea.. ma vabè.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao Dario,sorry if I'm blunt... te lo sei detto da solo, per prendere la mano ti converrebbe partire da dei mix semplici e affinarli, sotto vedrai anche perchè, ma siamo qua per aiutare e se non altro condividere le nostre esperienze/idee.
Per fare un'analisi della tua idea, parto subito.

Quella di fare gli strati e unirli è corretto se usi degli strati su base regolare e ne fai quantità di un certo tipo, mi spiego, ho affinato uno strato di creme, quindi preparo, un dairy milk, whipped cream and vanilla bean ice cream per dire 30/50ml e ce l'ho pronto per qualsiasi mix, ho uno strato di fragole, so che ci metto Ripe strawberry, strawberry Decadent V. e una goccia di dragonfruit, ho lo strato fragola pronto magari per l'Unicorn Milk ecc. ecc. nel tuo caso lo farei tutto insieme perchè magari voglio apprezzare l'infusione nel suo insieme.

Analizzando la ricetta un piccolo appunto, gli accenti sono accenti, al massimo 1% (ma è forte e dipende dall'aroma, prova a mettere l'assenzio all 1% e vediamo se è un accento..)
Non possono essere superiori alla nota di testa sarebbe un controsensoe se con percentuali alte al massimo sono strati, troppi strati = infognarsi.

AP al 5% ????? brrrrrivido
Vanillin al 10??? cancella immediatamente quella scritta!
Che senso ha affumicarlo con l'Oak Wood al 2,5,aggiungere il vanilla bourbon, il toasted almond e hai una nota di testa di kentucky Bourbon??
Io sono un drago con il bullet (affumicatura in cottura indiretta, per chi non sa cos'è..) ma qua comincerei a togliere un pò di cose e rendere il tutto un pò più uniforme e amalgamato..
Togli L'oak Wood, abbassa la mandorla all1% togli il vanilla bourbon e sostituiscilo con il 1.5% di Vanilla Cream
Accenti BS 1%
Caramel 0.5%

Maturazione 3 settimane minimo..

Ma questo è quello che farei io con i miei gusti, non voglio sostituirmi a nessuno e non voglio essere "bigheaded", altri avranno altre idee e magari completamente opposte alle mie, è e resta solo il mio parere..non prenderlo come oro colato e fai le prove tu stesso, magari poi riprendi questo post e mi dici guarda l'ho fatto ed è fantastico, il mixing non è una scienza esatta le variabili sono tante (anche se magari certi parametri sono costanti) le tue papille gustative saranno il giudice finale e questo vale per qualsiasi ricetta..

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Per prima cosa ti ringrazio, sentire come ragioni mi è molto utile per capire come muovermi.
Quella ricetta l'ho trovata in internet, la divisione l'ho fatta io ma probabilmente è fatta a cavolo :D
AP 5% è il nome dell'aroma, nella ricetta viene usato al 2% (che comunque non è poco) cos' come vanillin 10% è il nome, nella ricetta viene usato al 2% (che probabilmente comunque non è poco :D)

ciò detto, in quella ricetta il liquido viene aromatizzato al 23% che in effetti è davvero tanto.. perciò sono contento dei consigli che hai dato vedrò cosa viene fuori, posso anche fare 10 ml con le tue correzioni e 10 come da ricetta originale e vedere le differenze.

l'altro problemuccio è che non ho molti aromi, quindi troppe sostituzioni non posso farle, tipo il caramello non ce l'ho ma a sto punto farò un altro piccolo ordine per avere tutto il necessario...!

comunque veramente, ti ringrazio, appena mi arriva il coconut extra e riesco a prepararlo ti farò sapere!

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Secondo me saprà di Velvet anche questa ????????

Ps: il caramello devi averlo,sempre ????????

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dario, ho un modo di parlare un pò colorito.... e spero che non offenda nessuno (sono 1/2 Inglese, anche se non è una scusa e probabilmente il mio italiano se letto in inglese ha più senso..:24:) cerco di far capire il ragionamento nel suo insieme e condividere le mie esperienze.
Per il caramello, hai Vienna Cream? 1% e fai uno "strato" piuttosto che degli accenti.

Boris... da come suona, sembra proprio un "Dea Velvet" e ne sai qualcosa..

maurillo

Utente SEF
Gradimento
54
Punti
69
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
eleaf istick pico - eleaf pico squeeze - vt inbox75
Atomizzatori in uso
doggysytle 2k16 sxk; doggystyle 2k18; speed revolution;
Buongiorno, ma voinle boccette nuove, le lavate prima di usarle per preparare liquidi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Buongiorno, ma voinle boccette nuove, le lavate prima di usarle per preparare liquidi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Siamo OT in questo Thread ma,si,se ci penso prima di usarle una sciacquata al volo ce la do.Ma anche no.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto