Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Una sciacquata, per togliere l'eventuale polvere o lavorazioni strane, sempre... ma non ho quasi mai boccette nuove... riciclo..
Mica sono inglese per niente... :24:, che nonostante le credenze, sono peggio degli scozzesi..

Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Io ho riciclato la boccetta del deodorante per il bagno, ma poi ho dovuto svapare il Latakia alla lavanda e gelsomino per un mese :cussingblack:

Gianlukito

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
28
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna
Io ho riciclato la boccetta del deodorante per il bagno, ma poi ho dovuto svapare il Latakia alla lavanda e gelsomino per un mese :cussingblack:

:D:D:D

Ho fatto il mio primo acquisto di aromi, visto che settimana prossima sono in ferie e vorrei provare a cimentarmi con i primi test, in base alla vostra esperienza, mi potete consigliare almeno 1/2 ricette che posso provare con i miei aromi che sono:
FA
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

[/FONT]

[/FONT]

[/FONT]

[/FONT]

[/FONT]

[/FONT]

[/FONT]
:helpsos:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Gianluca, ti manca il Limone..e a occhio ti mancano i dairies, cioè panna, latte, Vanilla Ice ecc. i companatici...

Non preoccuparti, manca sempre qualcosa..

Tornando a noi, non voglio essere scortese o la prima donna che non sono, anzi più ne sò più mi rendo conto che non so niente e nel fare liquidi sono una pippa, una brava pippa ma pur sempre una pippa..
Riguardo alla tua richiesta, non ti dirò un bel niente, se no ti tolgo il divertimento della ricerca e dello studio, ti consiglio anche di non fidarti delle cose precotte o suggerite da chiunque, incluso me, ma usale come linea guida non come oro colato, 70% delle volte non funzionano come vuoi tu.

Comunque prima dovresti dare qualche informazione in più riguardo il tuo obbiettivo.. quanto PG/VG vuoi usare, su che atom, cosa ti piace (i fruttati l'hanno capito tutti)

Hai letto i due articoli del nostro Alberto che consigliavo nel primo post al riguardo?
Hai letto le ricette in giro dei soliti siti DIY pour le nuls, Kritikal mass, 99juices ecc.? in tanti metti un ingrediente e ti vengono fuori le ricette con quell'ingrediente.
Hai letto le ricette nella sezione ricette del nostro amato forum?

La prima ricetta che proverai (l'abbiamo fatto tutti e tutti siamo diventati deficenti con uno degli ingredienti più difficili al mondo, oltre 300 molecole di gusto in un solo frutto, la fragola) è di fare un MILK, unicorn milk, mother's milk ecc. dà anche molte soddisfazioni.
Gli altri due aromi rognosi sono: Il cioccolato, oltre 600 molecole e il nostro beneamato caffè.. oltre 900!!! Ormai mi sono ridotto a cercare di farlo organico ma non mi riesce.. almeno come lo vorrei io..
Vedo bene un: Lampone, Marshmallow, Cheesecake, Graham, con le indicazioni dell'articolo dovresti riuscire a costruirlo, ti ho dato gli ingredienti adesso sta a te tornare a leggere il primo post..

Comunque mi stai sollecitando un'articolo che avevo in mente di fare ( @Bluefin mi ha già detto se ci sono con la testa, perchè la materia è complicatina..ed ha ragione) sul flavor pairing ovvero sull'abbinamento degli ingredienti/aromi (originariamente è una mappa degli ingredienti che si usa nella cucina molecolare), vedremo..

Dai, tenta qualcosa e facci sapere il risultato!

Ti ho "anche" risposto? :victorious:

Ultima modifica:

Gianlukito

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
28
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
@Iv3shf Si ho letto tutto anche se le nozioni sono molte e andrebbero studiate come un testo universitario.. volevo solo un consiglio che poteva essere un'altra delle tante idee che ho già in mente :) nulla di più.. ti ringrazio della risposta sincera :3:

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
:D:D:D

Ho fatto il mio primo acquisto di aromi, visto che settimana prossima sono in ferie e vorrei provare a cimentarmi con i primi test, in base alla vostra esperienza, mi potete consigliare almeno 1/2 ricette che posso provare con i miei aromi che sono:
FA

:helpsos:

Come ha evidenziato Mastro @Iv3shf, ti mancano un po' di aromi "sine qua non".
Inoltre non aver suggerito con quali atomizzatori intendi svapare le tue creazioni non aiuta....
Però, in omaggio al tuo avatar un paio di suggerimenti/accostamenti con quello che hai a disposizione io li butto lì. :lol:

Il cioccolato lo lascerei nel cassetto.....

Per 10 ml di un liquido che svaperei di guancia su tank o in flavour a 25/30 W (hadaly e affini)

0,6 fragola
0,3 banana
0,4 yogurt
0,2 cheesecake
0,2 marshmallow

5 ml VG 3,3 PG

Per drippare e fare qualche bella nuvola saporita e profumata aumenta il marshmallow portandolo a 0,4 e aggiungi 0,4 di graham cracker

Completa con 7,7 ml di VG.

Mi perdonerai se quello che uscirà fuori non sarà di tuo gradimento :)

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Effigurati se Mastro @Bluefin:

1) Non dedicava il liquido a quell'avatar.
2) Non piazzava il suo tocco con una variante del Milk in base a quello che hai con un bilanciatissimo 50/50.
3) Non ti piacerà :24:

:113:

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
1) semplicemente dovuto IMHO
2) In inglese non so come si traduca " l'arte di arrangiarsi"....leggevo in un Forum che potrebbe essere "spaghetti way" :)
3) Bstrd !!!

Gianlukito

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
28
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
grazie dell'idea @Bluefin ..sono liquidiu che vorrei svapare sul Nautilus mini.. Il dripper è più un hobby che un esigenza..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto