Damian83

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
23
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Ciao a tutti, oggi ho deciso di fare un upgrade della mia innokin VV, dato che la batteria ormai funziona solo se attaccata all usb. Ebbene vado su Vaping360 a leggermi un po di recensioni di box, e scopro e-cig con chipset, BT, n'altro po pure con l'antifurto GPS... vabbe mi leggo i vantaggi della CT, e mi sta piu che bene. Ma ho bisogno di qualche chiarimento:

1) il wattaggio si autoregola e non ce bisogno di impostarlo, e ok. la temperatura va regolata, e ok. ma il voltaggio?? va regolato come con le batterie classiche oppure in questo caso si regola solo la temperatura?

2) il discorso tank/resistenze come funziona? quello che ho usato finora è inutilizzabile da quello che ho capito. mi serve un tank nuovo, mentre invece delle classiche resistenze, ci vanno quelle in titanio o nickel giusto e quand è sostituisci solo quel pezzo? costa quanto quelle normali?

grazie

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Damiano forse non mi sono spiegato bene, la Kangert fà per gli Aerotank anche le coil da 0,8Ohm(in Kanthal) ma non sono per il tiro di polmone, però tutti gli atom. che hanno coil da 0,5Ohm sono Subohm da "tiro di polmoni" poi considera che le Coil in generale ti fanno spendere molti più soldi che una resistenza fai da te su un Kayfun, che tenuto conto del costo del Kanthal e del Cotone può costare 20 volte meno, poi vedi tu.
PS: le Coil per l'Aerotank sono quelle che hai linkato ma se devi prendere solo quelle dal sito ufficiale USA vai a spendere più soldi in spese di spedizione che nelle Coil!!
Le dvresti trovare anche su Svapobar o su Sosmoke o su svapoweb.
:3:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Eccole quà le Coil in Ni200 per il TC per l'Aerotank su svapobar:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
sono disponibili e non devi aspettare settimane per averle.

Damian83

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
23
Nome
Damian
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eccole quà le Coil in Ni200 per il TC per l'Aerotank su svapobar:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
sono disponibili e non devi aspettare settimane per averle.

si è chiaro che non le prendo dagli usa. è solo che è l'unico link che ho trovato. a giorni prendero questi e vedro se vale la pena passare al TC. nel frattempo ho messo l aerotank a 4,4v e devo dire che va una bomba. il fatto è che io uso nicotina 8 e quindi ho svapato sempre a voltaggi bassi. è l'ora di diminuirla!

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Te l'ho detto che a potevi tranquillamente svapare a 4,4V io al massimo mi spingevo a 4,5/4,6Volt con "l'Aerotank Mega" oltre direi che è meglio non andare anche perchè le Coil si consumerebbero prima. Prova le Coil in Ni200 e poi fammi sapere come sono, io non le ho mai prese perchè ormai svapo solo con atom. Rigenerabili ma da quel che ho sentito dovrebbero migliorare la percezione aromatica, forse mi prenderò quelle per il Nautilus visto che ogni tanto uso ancora il Naut.Mini.:3:

Damian83

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
23
Nome
Damian
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ok finalmente sto provando il TC. Ho montato il coil e ho settato la resistenza. Sul display mi da 0,40ohm, nonostante sia 0,18. è normale?? inoltre sento un piccolo ronzio provenire da dentro, dovrebbe essere la circuiteria del chip, almeno cosi ho letto su un altro forum e dovrebbe essere una cosa normale.
La cosa principale che mi ha nuovamente spiazzato del tutto, è che devo impostare nel menu, la temperatura, e poi con i tasti +/-, i joule. Sempre piu confuso. Anche perche non so quali valori mettere...Ora sto a 150C e joule al minimo. bah

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Damiano, se la Coil è da 0,18Ohm non può leggertela a 0,40Ohm, Secondo me tu hai azionato il TC senza aver fatto la "lettura" della resistenza (cosa che richiedono tutti i dispositivi von TC). In pratica la Box deve "rilevare" gli ohm della Coil in Ni200 in modo da poter poi fare i calcoli al millesimo di secondo per regolare la temperatura e per farlo l'atomizzatore, più precisamente la Coil deve essere freddo/a altrimenti avrai una lettura sfalsata, ora io non lo so la Sigelei150W come ha il menù, e come si fà per "rilevare" la resistenza;con le Box che ho io di solito si preme il tasto +e - contemporaneamente per qualche secondo; ma hai letto il libretto delle istruzioni della tua Box?
PS: Imposta dai 200° ai 230° Gradi e il valore in Joule impostalo a 15/20 e vedi come và, al limite puoi alzarlo fino a 30J ma non di più, non ho ancora provato Coil prefabbricate in Ni200 quindi non ho molta esperienza, se ti spiega @Igiit che le usa sul Nautilus è meglio, appena legge sicuramente ti risponde.

Damian83

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
23
Nome
Damian
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Damiano, se la Coil è da 0,18Ohm non può leggertela a 0,40Ohm, Secondo me tu hai azionato il TC senza aver fatto la "lettura" della resistenza (cosa che richiedono tutti i dispositivi von TC). In pratica la Box deve "rilevare" gli ohm della Coil in Ni200 in modo da poter poi fare i calcoli al millesimo di secondo per regolare la temperatura e per farlo l'atomizzatore, più precisamente la Coil deve essere freddo/a altrimenti avrai una lettura sfalsata, ora io non lo so la Sigelei150W come ha il menù, e come si fà per "rilevare" la resistenza;con le Box che ho io di solito si preme il tasto +e - contemporaneamente per qualche secondo; ma hai letto il libretto delle istruzioni della tua Box?
PS: Imposta dai 200° ai 230° Gradi e il valore in Joule impostalo a 15/20 e vedi come và, al limite puoi alzarlo fino a 30J ma non di più, non ho ancora provato Coil prefabbricate in Ni200 quindi non ho molta esperienza, se ti spiega @Igiit che le usa sul Nautilus è meglio, appena legge sicuramente ti risponde.

e infatti ho fatto il rilevamento con +-, piu volte, sempre a freddo, e mi da sempre 0,40. cmq che differenza tra cambiare la temperatura o i joule?

EDIT: ho rifatto il rilevamento a caldo, o quasi, e ora mi da 0,17...

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Damian83: se sulla coil c'è scritto che è da 0.18 ohm, la tua box deve leggere 0.18 ohm con uno scarto massimo del 5% e anche meno, altrimenti il TC non ha senso. Se misura 0.4 ohm significa che qualcosa non và ed il TC sarà completamente sballato. Devi assolutamente risolvere la questione prima di usarlo! Ricorda che la lettura iniziale và fatta a freddo e non a caldo (dopo almeno 15 minuti dal'ultimo azionamento).

Se a freddo continua a darti valori sballati, prova a verificare con un multimetro la resistenza della coil, che non si sà mai. Se è corretta ( 0.18 ohm) allora potrebbe essere colpa del pin dell'atomizzatore, specialmente se è di quelli a molla. Con la base dell'aerotank montata sul Siegelai, ma senza la coil, metti in corto il pin centrale con la cassa dell'atom e misura la resistenza. Se il Siegelei non ti dà il messaggio di cortocircuito significa che il problema è lì. Potrebbe essere anche un problema del pin del Sigelei ma è improbabile: è nuovo e pertanto dovrebbe essere a posto ma non si sà mai. Prova a far la misura con il Sigelei senza atom (stavolta nemmeno la base) mettendo in corto il pin centrale con la cassa. Se il Siegelei non ti dà il messaggio di cortocircuito significa che il problema è lì.

Per quanto riguarda i Joules, interpretali esattamente come fossero Watt ( 1 watt= 1 joule/ secondo). Settando i joules regoli la potenza di alimentazione iniziale ovvero la potenza erogata fino a che non interviene il TC.
La temperatura del TC invece indica la temperatura della coil raggiunta la quale il Siegelei smette di alimentarla fintanto che non ritorna sotto tale soglia. In linea di principio và regolata ad un valore sensibilmente inferiore a quello di decomposizione del cotone (se usi il cotone). Fino a 240-250 gradi la decomposizione del cotone è minima e quindi regola sotto i 240 °C. Se vuoi stare in una botte di ferro però, stai sotto i 214 °C perchè tra i 150 ed i 214 °C la decomposizione del cotone è assolutamente irrilevante. In linea di massima 200°C è un valore più che sufficiente a meno che tu non svapi liquidi ad alta frazione di VG senza nemmeno una piccola percentuale di acqua.

Damian83

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
23
Nome
Damian
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Damian83: se sulla coil c'è scritto che è da 0.18 ohm, la tua box deve leggere 0.18 ohm con uno scarto massimo del 5% e anche meno, altrimenti il TC non ha senso. Se misura 0.4 ohm significa che qualcosa non và ed il TC sarà completamente sballato. Devi assolutamente risolvere la questione prima di usarlo! Ricorda che la lettura iniziale và fatta a freddo e non a caldo (dopo almeno 15 minuti dal'ultimo azionamento).

Se a freddo continua a darti valori sballati, prova a verificare con un multimetro la resistenza della coil, che non si sà mai. Se è corretta ( 0.18 ohm) allora potrebbe essere colpa del pin dell'atomizzatore, specialmente se è di quelli a molla. Con la base dell'aerotank montata sul Siegelai, ma senza la coil, metti in corto il pin centrale con la cassa dell'atom e misura la resistenza. Se il Siegelei non ti dà il messaggio di cortocircuito significa che il problema è lì. Potrebbe essere anche un problema del pin del Sigelei ma è improbabile: è nuovo e pertanto dovrebbe essere a posto ma non si sà mai. Prova a far la misura con il Sigelei senza atom (stavolta nemmeno la base) mettendo in corto il pin centrale con la cassa. Se il Siegelei non ti dà il messaggio di cortocircuito significa che il problema è lì.

Per quanto riguarda i Joules, interpretali esattamente come fossero Watt ( 1 watt= 1 joule/ secondo). Settando i joules regoli la potenza di alimentazione iniziale ovvero la potenza erogata fino a che non interviene il TC.
La temperatura del TC invece indica la temperatura della coil raggiunta la quale il Siegelei smette di alimentarla fintanto che non ritorna sotto tale soglia. In linea di principio và regolata ad un valore sensibilmente inferiore a quello di decomposizione del cotone (se usi il cotone). Fino a 240-250 gradi la decomposizione del cotone è minima e quindi regola sotto i 240 °C. Se vuoi stare in una botte di ferro però, stai sotto i 214 °C perchè tra i 150 ed i 214 °C la decomposizione del cotone è assolutamente irrilevante. In linea di massima 200°C è un valore più che sufficiente a meno che tu non svapi liquidi ad alta frazione di VG senza nemmeno una piccola percentuale di acqua.

allora, all inizio, la coil nuova di zecca, a freddo, mi dava piu volte 0,40. lho usata cmq per un oretta, dopodiche lho rilevata di nuovo e stava su valori piu normali. alla fine ho fatto questa prova: subito dopo aver svapato lho rilevata e mi dava 0,22, e ho continuato in successione per vedere fino a quanto scendeva. ogni volta sono scatti di 0,03, fino a 0,17 circa. a quel punto lho riscaldata di nuovo e ho ripetuto il processo finche non e arrivata a 0,18 e li lho lasciata. attualmente sto a 165c e 13j. cmq con la coil normale a 4,40V dopo mezz oretta, bruciato a non finire. non riesco a capire come facevi ad arrivare a quei livelli.

cmq per "atom rigenerabili" intendi gli RDA?

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Il TC è tecnologia sofisticata e non può funzionare con letture cosi instabili, tanto vale non usarlo. O sistemi il problema o rinunci al TC.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.074
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.235
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto