Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Ciao a tutti, oggi ho deciso di fare un upgrade della mia innokin VV, dato che la batteria ormai funziona solo se attaccata all usb. Ebbene vado su Vaping360 a leggermi un po di recensioni di box, e scopro e-cig con chipset, BT, n'altro po pure con l'antifurto GPS... vabbe mi leggo i vantaggi della CT, e mi sta piu che bene. Ma ho bisogno di qualche chiarimento:

1) il wattaggio si autoregola e non ce bisogno di impostarlo, e ok. la temperatura va regolata, e ok. ma il voltaggio?? va regolato come con le batterie classiche oppure in questo caso si regola solo la temperatura?

2) il discorso tank/resistenze come funziona? quello che ho usato finora è inutilizzabile da quello che ho capito. mi serve un tank nuovo, mentre invece delle classiche resistenze, ci vanno quelle in titanio o nickel giusto e quand è sostituisci solo quel pezzo? costa quanto quelle normali?

grazie
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
si è quello il Nautilus ma ti conviene prendere tutto da Svapobar.it Atomizzatore e un pacco da 5 coil in Ni200;)
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Si, devi passare al sub ohm, ma non nel senso in cui è nato il sub ohm. Il nickel ha resistenza molto più bassa del kanthal per cui con il nickel puoi andare solo in sub ohm, ma mantenendo potenze ragionevolmente basse, mentre il sub ohm era nato per erogare potenze sempre più mostruose quando la tensione di alimentazione era fissa a 3,7 volt. Eppoi fregatene degli ohm, oggi non significano più nulla.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
non devi associare il sub ohm con la generazione di nuvoloni (cloud chasing), non è più cosi.
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
non devi associare il sub ohm con la generazione di nuvoloni (cloud chasing), non è più cosi.

madonna che caciara. ma allora da cosa dipendono sti nuovoloni? semplicemente dalla potenza? se la tengo bassa, sto come con il mio attuale aerotank?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
si te l'ho già detto, la quantità di vapore dipende dalla potenza, perlomeno in un sistema ben configurato. ogni atom ha un range di funzionamento e tu non puoi superarlo. se un atom è consigliato dai 30 ai 40 watt non puoi farlo andare a 15, non funzionerà, e non puoi farlo andare a 60, simbrucierà.
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
ok ho appena provato il sigelei sull aerotank, niente da fare, il minimo è 4,4V a 10W. le coil vaporshark per aerotank, ho letto sono compatibili solo col dna40, quindi nada.
mi avete consigliato il nautilus ma ho visto che è molto simile all aerotank, nel senso che monta coil da 1,8-2. allora ho dato un occhiata all'atlantis mega, fico fico, ma troppo largo (30mm), il sigelei è 25mm. atlantis 2: buona capacita (3ml) e monta sub ohm, ma sarei indeciso tra questo e il nautilus. non capisco se il fatto che monta sub ohm o meno, si intende solo la coil che ti danno nel kit, oppure se sono proprio progettati in un certo modo. a proposito, sono questi i coil che dovrei prendere?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Tranquillo Damiano, puoi utilizzare le Coil della Vaporshark anche sulla Sigelei150W purchè usi il TC. Poi per quanto riguarda l'AtlantisV2 è un vero atom. Subohm e con il drip tip che ha non potresti mai usarlo per il "tiro di guancia" solo "tiro di polmone". Infine l'Aerotank lo puoi usare a 4,4Volt almeno io lo facevo, e non avevo nessun problema, almeno che le Coil non fossero difettose.
PS: Da quanti Ohm sono le Coil della Kangert che ti sono rimaste? Credo siano quelle da 1,8Ohm dimmi se sbaglio, ti basterebbe prendere quelle da 1,5Ohm o meglio ancora da 1,2Ohm le VOCC che sono le ultime uscite:3:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
ok ho appena provato il sigelei sull aerotank, niente da fare, il minimo è 4,4V a 10W. le coil vaporshark per aerotank, ho letto sono compatibili solo col dna40, quindi nada.
mi avete consigliato il nautilus ma ho visto che è molto simile all aerotank, nel senso che monta coil da 1,8-2. allora ho dato un occhiata all'atlantis mega, fico fico, ma troppo largo (30mm), il sigelei è 25mm. atlantis 2: buona capacita (3ml) e monta sub ohm, ma sarei indeciso tra questo e il nautilus. non capisco se il fatto che monta sub ohm o meno, si intende solo la coil che ti danno nel kit, oppure se sono proprio progettati in un certo modo. a proposito, sono questi i coil che dovrei prendere?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Le Coil sono proprio quelle per il Nautilus! Se non Vuoi un'atomizzatore Subohm evita come la peste gli Atlantis perchè funzionano bene ma sono solo per il "tiro di polmone" a questo punto io mi sento di consigliarti di provare i Rigenerabili, per facilità di rigenerazione direi un bel "Kayfun Lite Plus" evita il Kayfun4 che è troppo complicato per uno che inizia, in alternativa un'altro ottimo Rigenerabile è "l'Expromizer1.3" che tra l'altro è ancora più facile da rigenerare perchè c'è più spazio nella "torretta".:3:
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Tranquillo Damiano, puoi utilizzare le Coil della Vaporshark anche sulla Sigelei150W purchè usi il TC. Poi per quanto riguarda l'AtlantisV2 è un vero atom. Subohm e con il drip tip che ha non potresti mai usarlo per il "tiro di guancia" solo "tiro di polmone". Infine l'Aerotank lo puoi usare a 4,4Volt almeno io lo facevo, e non avevo nessun problema, almeno che le Coil non fossero difettose.
PS: Da quanti Ohm sono le Coil della Kangert che ti sono rimaste? Credo siano quelle da 1,8Ohm dimmi se sbaglio, ti basterebbe prendere quelle da 1,5Ohm o meglio ancora da 1,2Ohm le VOCC che sono le ultime uscite:3:



Le Coil sono proprio quelle per il Nautilus! Se non Vuoi un'atomizzatore Subohm evita come la peste gli Atlantis perchè funzionano bene ma sono solo per il "tiro di polmone" a questo punto io mi sento di consigliarti di provare i Rigenerabili, per facilità di rigenerazione direi un bel "Kayfun Lite Plus" evita il Kayfun4 che è troppo complicato per uno che inizia, in alternativa un'altro ottimo Rigenerabile è "l'Expromizer1.3" che tra l'altro è ancora più facile da rigenerare perchè c'è più spazio nella "torretta".:3:

Mi sono letto la differenza tra tiro di polmone e guancia. Polmone NO! quindi scartati gli atlantis. le kanger che mi sono rimaste sono 1,80, ma considera che con la batteria che avevo prima, partivo da 3v, ora parto da 3,3. quando arrivo a 4, vuol dire che la sto gia per buttare. 4,4 è decisamente troppo per me. cmq ora che mi hai spiegato che il sub ohm non corrisponde necessariamente al cloud chasing, non è un problema, anzi lo voglio proprio! almeno ogni tanto mi posso permettere di far qualche nuvolone.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
queste dici vanno bene su qualsiasi box tc, anche se scrivono solo rdna40?
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Tranquillo Damiano, puoi utilizzare le Coil della Vaporshark anche sulla Sigelei150W purchè usi il TC. Poi per quanto riguarda l'AtlantisV2 è un vero atom. Subohm e con il drip tip che ha non potresti mai usarlo per il "tiro di guancia" solo "tiro di polmone". Infine l'Aerotank lo puoi usare a 4,4Volt almeno io lo facevo, e non avevo nessun problema, almeno che le Coil non fossero difettose.
PS: Da quanti Ohm sono le Coil della Kangert che ti sono rimaste? Credo siano quelle da 1,8Ohm dimmi se sbaglio, ti basterebbe prendere quelle da 1,5Ohm o meglio ancora da 1,2Ohm le VOCC che sono le ultime uscite:3:



Le Coil sono proprio quelle per il Nautilus! Se non Vuoi un'atomizzatore Subohm evita come la peste gli Atlantis perchè funzionano bene ma sono solo per il "tiro di polmone" a questo punto io mi sento di consigliarti di provare i Rigenerabili, per facilità di rigenerazione direi un bel "Kayfun Lite Plus" evita il Kayfun4 che è troppo complicato per uno che inizia, in alternativa un'altro ottimo Rigenerabile è "l'Expromizer1.3" che tra l'altro è ancora più facile da rigenerare perchè c'è più spazio nella "torretta".:3:

Mi sono letto la differenza tra tiro di polmone e guancia. Polmone NO! quindi scartati gli atlantis. le kanger che mi sono rimaste sono 1,80, ma considera che con la batteria che avevo prima, partivo da 3v, ora parto da 3,3. quando arrivo a 4, vuol dire che la sto gia per buttare. 4,4 è decisamente troppo per me. cmq ora che mi hai spiegato che il sub ohm non corrisponde necessariamente al cloud chasing, non è un problema, anzi lo voglio proprio! almeno ogni tanto mi posso permettere di far qualche nuvolone.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
queste dici vanno bene su qualsiasi box tc, anche se scrivono solo rdna40?
l opzione rigenerabili, per ora la scarto. non mi va di perderci tempo, con quello che costano le coil
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.768
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.635
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto