Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Ciao a tutti, oggi ho deciso di fare un upgrade della mia innokin VV, dato che la batteria ormai funziona solo se attaccata all usb. Ebbene vado su Vaping360 a leggermi un po di recensioni di box, e scopro e-cig con chipset, BT, n'altro po pure con l'antifurto GPS... vabbe mi leggo i vantaggi della CT, e mi sta piu che bene. Ma ho bisogno di qualche chiarimento:

1) il wattaggio si autoregola e non ce bisogno di impostarlo, e ok. la temperatura va regolata, e ok. ma il voltaggio?? va regolato come con le batterie classiche oppure in questo caso si regola solo la temperatura?

2) il discorso tank/resistenze come funziona? quello che ho usato finora è inutilizzabile da quello che ho capito. mi serve un tank nuovo, mentre invece delle classiche resistenze, ci vanno quelle in titanio o nickel giusto e quand è sostituisci solo quel pezzo? costa quanto quelle normali?

grazie
 

Basi

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
8
Località
Como
Dispositivi in uso
Ego one mini
Atomizzatori in uso
Ego one mini
Io invece avrei un altro tipo di problema, con il
Controllo della temperatura su istick 40w, quando faccio fiati lunghi più di due secondi, mi va da solo sui watt e me li imposta fisso a 20. È normale??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Virus112

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2015
Messaggi
38
Gradimento
1
Punti
13
Località
bari
Dispositivi in uso
vega v2 pico vtc mini -Fuchai 213
Atomizzatori in uso
narda-nopity-melo 3 melo 2 zephyrus 2s
salve volevo sapere riguardo al bloccaggio ohm su una istik 40 watt? come si effettua?
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Io invece avrei un altro tipo di problema, con il
Controllo della temperatura su istick 40w, quando faccio fiati lunghi più di due secondi, mi va da solo sui watt e me li imposta fisso a 20. È normale??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non stai usando resistenze in nichel, quindi il TC non deve funzionare.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Walter, scusa, sei sicuro? Imho non mi tornano i conti sul blocco ohm
 

Virus112

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2015
Messaggi
38
Gradimento
1
Punti
13
Località
bari
Dispositivi in uso
vega v2 pico vtc mini -Fuchai 213
Atomizzatori in uso
narda-nopity-melo 3 melo 2 zephyrus 2s
ciao @Walter grazie per le risposte... avevo letto la procedura per far rilevare gli ohm.... a freddo mi sembrava che bisognava fare una procedura per bloccare quel tipo di atomiz dalla istick 40 w nel mio caso esempio se sto usando resistenze non Ni200 quindi una 0.3 e voglio cambiare la tolgo e metto una Ni200 in quel caso devo effett qualche procedura? per dire alla istick che ho cambiato resistenza
grazie
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
@Walter, scusa, sei sicuro? Imho non mi tornano i conti sul blocco ohm
ciao @Tabac, di solito si possono bloccare i watt, si può bloccare il fire, ma non mi risulta che sia possibile bloccare il valore degli ohm, che tra l'altro varia a seconda se la coil é fredda o calda. Infatti quando una box chiede il riconoscimento di una nuova coil per leggerla e dare il valore rilevato in ohm, é raccomandato di farlo sempre a coil fredda.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto