Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Ciao Dianablu. Le batterie sono un argomento vasto, dai molti aspetti. Per darti qualche info in piu` in merito, bisogna che mi allontani dai modelli eGo e varivolt. Per scegliere quelle che uso ora nel mio BB, delle Efest IMR 18490 e 18650 High drain, ho penato un po`. Ho scoperto, per esempio, che maggior capienza (mAh contenuti) non corrisponde a maggior potenza erogabile. Questa è stabilita dal fattore "C" (non sghignazzare;) ) caratteristico della batteria. Mi spiego: la sigla mAh significa: milliAmpere/ora, ovvero una batteria da 2000 mAh scarica, in un'ora, 2000 mAh (o 2 Ampere, se preferisci) con un fattore di scarica di 1 C. Le mie Efest da 2000 mAh possono raggiungere un fattore di scarica di 10 C. Ciò significa che, tirandole per il collo, potrei scaricarle in 6 minuti (1/10 di ora) ottenendo, per quel periodo una erogazione a ben 20 Ampere. Ci sono batterie che arrivano a 20 C (Tensai 18500 o 490 da 1400 mah). Altre batterie come le Panasonic da 3400 mAh, hanno un fattore C di solo 2, perciò puoi teoricamente scaricarle in mezzo'ora, non meno, ottenendo, per mezz'ora, una erogazione al livello di 6,8 Ampere. Paradossalmente, quindi, con una Efest da 2000 mAh, puoi permetterti di andare più in basso con gli Ohm della coil che con una Panasonic da 3400 mAh. La Panasonic, pero`, potrà ovviamente durare molto di più della Efest, se la richiesta non supera la sua capacità di scarica. Ora, a te: come vorresti svapare? A lungo? Ohm alti, filo sottile, batteria capiente e durevole (C basso/indifferente). Intensamente? Ohm bassi, filo spesso, batteria high drain (C alto). E, naturalmente, queste sono solo indicazioni di massima. Buon divertimento, e buon svapo!

GrandePuffo

Utente SEF
Gradimento
705
Punti
163
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ciao Dianablu. Le batterie sono un argomento vasto, dai molti aspetti. Per darti qualche info in piu` in merito, bisogna che mi allontani dai modelli eGo e varivolt. Per scegliere quelle che uso ora nel mio BB, delle Efest IMR 18490 e 18650 High drain, ho penato un po`. Ho scoperto, per esempio, che maggior capienza (mAh contenuti) non corrisponde a maggior potenza erogabile. Questa è stabilita dal fattore "C" (non sghignazzare;) ) caratteristico della batteria. Mi spiego: la sigla mAh significa: milliAmpere/ora, ovvero una batteria da 2000 mAh scarica, in un'ora, 2000 mAh (o 2 Ampere, se preferisci) con un fattore di scarica di 1 C. Le mie Efest da 2000 mAh possono raggiungere un fattore di scarica di 10 C. Ciò significa che, tirandole per il collo, potrei scaricarle in 6 minuti (1/10 di ora) ottenendo, per quel periodo una erogazione a ben 20 Ampere. Ci sono batterie che arrivano a 20 C (Tensai 18500 o 490 da 1400 mah). Altre batterie come le Panasonic da 3400 mAh, hanno un fattore C di solo 2, perciò puoi teoricamente scaricarle in mezzo'ora, non meno, ottenendo, per mezz'ora, una erogazione al livello di 6,8 Ampere. Paradossalmente, quindi, con una Efest da 2000 mAh, puoi permetterti di andare più in basso con gli Ohm della coil che con una Panasonic da 3400 mAh. La Panasonic, pero`, potrà ovviamente durare molto di più della Efest, se la richiesta non supera la sua capacità di scarica. Ora, a te: come vorresti svapare? A lungo? Ohm alti, filo sottile, batteria capiente e durevole (C basso/indifferente). Intensamente? Ohm bassi, filo spesso, batteria high drain (C alto). E, naturalmente, queste sono solo indicazioni di massima. Buon divertimento, e buon svapo!

Decisamente a LUNGO direi quindi batteria capiente e durevole, ora avrò il problema di trovarla

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Ciao Dianablu. Quello che dicevo nel mio post riguarda le batterie per big battery (dopotutto questo è il thread "mod e big battery"), mentre mi pare che tu stia cercando una vv o vw con attacco ego o tutti'al più 510, quindi è soprattutto la capienza che conta, per te. Prova, oltre a Svapoweb, a dare un'occhio su Taklope e su eu.cigarette. Poi FT ha un sacco di roba, ma comprare batterie come privato dalla Cina è problematico. Almeno, però, lì puoi farti un'idea degli articoli esistenti. Compra in Europa e non avrai problemi. Spero di aver capito bene quel che cerchi. Se non è così, domanda pure...
Buona scelta e a presto ;) !

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
151
Punti
113
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
uhm mi sembra complicato ergo serve si una guida
Per capire il concetto di "resistività" di un filo elettrico ci puoi arrivare con l'analogia in idrodinamica dove è più facile intuire il fenomeno con l'esperienza. Immagina di avere a disposizione due canne dell'acqua... la classiche canne per irrigare il giardino. Una di diametro 5 cm e di diametro 2 cm. La resistività è la "fatica" che farai a spingere l'acqua all'interno dei due tubi. Nel tubo più piccolo farai più fatica e più il tubo è fine e più farai fatica.

GrandePuffo

Utente SEF
Gradimento
705
Punti
163
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Per capire il concetto di "resistività" di un filo elettrico ci puoi arrivare con l'analogia in idrodinamica dove è più facile intuire il fenomeno con l'esperienza. Immagina di avere a disposizione due canne dell'acqua... la classiche canne per irrigare il giardino. Una di diametro 5 cm e di diametro 2 cm. La resistività è la "fatica" che farai a spingere l'acqua all'interno dei due tubi. Nel tubo più piccolo farai più fatica e più il tubo è fine e più farai fatica.

Ok cosi' e' perfetto :) :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.582
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.350
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.564
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto