mcriki

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
33
Gradimento
4
Punti
13
Località
como
Dispositivi in uso
elips-c
Atomizzatori in uso
elips-c
ciao in passato mi sono avvicinato alle e-cig, avevo una ego one standard. non mi sono trovato proprio benissimo perchè avevo sempre un po' di perdite e le coil le dovevo cambiare spesso.
poi ho acquistato una evic-VTC mini e come atomizzatore un aspire triton mini: contentissimo dell'atomizzatore, la resistenza mi durava molto di più di quelle dell'ego one e con la ricarica dall'alto per me è davvero perfetto! mai una goccia che sporchi mani o vestiti tenendola in tasca! l'unica cosa riguarda la evic..troppo grossa e pesante
Nuova Sigaretta, Più Portatile [SigarettaElettronicaForum.com]

attualmente nel triton ho una resistenza da 1,8 Ohm, e la evic non la tocco mai nelle impostazioni..la tengo fissa a 12,9W e mi trovo strabene, se invece fisso il triton sulla batteria della ego non rende per nulla (non so se è perchè la resistenza a 1,8 Ohm sia troppo alta o se per altro..non me ne intendo!).
dimenticavo di dire che tiro di guancia, e lascio un'apertura piccola sulla ghiera del triton.
ora volevo chiedervi se mi consigliate una batteria magari diversa e più performante di quella della ego one ma sempre a forma di tubo come la vorrei, magari con delle regolazioni se serve o non so se invece devo usare una resistenza diversa sul triton per ottenere lo stesso risultato che ho sulla evic..non so se c'è qualche formula da usare!
più che altro poi con la evic-mini il tiro è sempre uguale indipendentemente da quanto sia carica, invece sulla batteria della ego standard non è così.
il calore, la quantità di fumo e anche il gusto quando tiro dalla evic sono tutta un'altra cosa e sempre uguali.
ho visto che nel frattempo ci sono altre batterie ego: CT, VT, V2, AIO..quale sarebbe preferibile? (già che ci sono la prenderei un po' più capiente magari della ego standard)
grazie mille!
edit: la VT non va bene è 22m..mi serve da 19 per usare il triton..comunque non deve essere per forza una ego!
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Scusami ma dal momento che usi il Triton mini con aria quasi chiusa in quando prediligi il tiro di guancia , oltre a capire quale batteria potresti usare che sia meno pesante e ingombrante , vorrei chiederti se hai mai provato un atomizzatore tipo Nautilus mini che come tiro da guancia puro é molto piú performante del Triton mini pur usando le stesse coil bvc da 1,8 ohm.
Detto questo per me il top potrebbe di accoppiata potrebbe essere big battery Pico con Nautilus mini
 

mcriki

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
33
Gradimento
4
Punti
13
Località
como
Dispositivi in uso
elips-c
Atomizzatori in uso
elips-c
ciao Alesvapo grazie, no non ho mai provato il nautilus (ho preso il triton mini perchè mi piaceva la ricarica dall'alto..è molto comoda e non ho mai perdite di liquido). ho visto il big battery Pico ti ringrazio, ma cercavo a forma di tubo da 19mm se fosse possibile
 

mcriki

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
33
Gradimento
4
Punti
13
Località
como
Dispositivi in uso
elips-c
Atomizzatori in uso
elips-c
comunque già che prendo una batteria magari prendo anche il nautilus mini che mi suggerisci..mi piaceva già ai tempi, l'unica cosa è la ricarica che mi ha fatto optare per il triton!
la difficoltà al momento è quella di trovare un tubo adatto..probabilmente il problema dell'ego one che ho è che con la resistenza 1,8 Ohm non ce la fa a erogare abbastanza watt
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto