Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
attenzione agli OT

Waylander

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
18
Dispositivi in uso
Yihi sx mini g class,Euleaf istick tc40 w,Eleaf pico 75 w
Atomizzatori in uso
Aspire Triton mini,Aspire Nautilus mini,Aspire Nautilus,Uwell Crown
Maledetti!!!!! [emoji38]
Finirete per farmi acquistare anche l'Ataman. ?0?

Ah, dimenticavo. Dopo i BY-ka, il mio atomizzatore preferito è il DVARW MTL. Comprate, comprate.... Chi di scimmia ferisce, di scimmia perisce.... :D.
Ahahahah ah che dire una volta la mia passione era il soft air, ora lavorando la domenica e non potendo più giocare, sono 10 mesi che non fumo più e che sono entrato in questo mondo sviluppando una vera e propria passione.
La scimmiaccia è sempre in agguato e non ci lascia respirare :) ti capisco eccome,... :D come mi arrivano aggiorno con foto e mie impressioni, spero positive, ma non ho dubbi. Ps il dwarv lo conosco per sentito e me ne hanno parlato bene, solo che non si riesce a trovare, ma nel caso sarà un acquisto mio futuro, per ora mi godrò il By-ka v7 e l'Ataman v3 come arrivano :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Waylander

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
18
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao, Sul BY-KA v7 Kantal 0.30 5 spire su punta da 2,5mm . Anche se ultimamente sono passato al: WIRE NICKEL NI80 SUPERFINE FUSED CLAPTON 30GA*2(=)+38GA ?0?
Grazie per le info... Spero davvero che arrivi anche a me con asola, Ps quel filo che menzioni deve essere mio :D ne ho letto un gran bene, ciao :)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@MC202
Ero convinto che la vaselina potesse danneggiare la gomma. Mi confermi che sicuramente non è così?

Scusami per il ritardo Pippo, ho avuto un fine settimana abbastanza...complicato.:22:

La vaselina può danneggiare alcune gomme, ma se ci rifletti da sempre gli o-ring sono usati in migliaia di differenti applicazioni, e questo dipende dal fatto che esistono molti materiali diversi per costruirli: comunque, se è un "o-ring vero" e non semplicemente "un gommino", sarà molto probabilmente in NBR.
Infatti sui nostri atom gli o-ring sono quasi sempre in NBR ovvero nitrilbutadiene (una gomma nitrilica sintetica, figlia della gomma sintetica Buna-N scoperta dai tedeschi nella 2a guerra mondiale).
L'NBR è lo stesso materiale che viene usato per esempio su o-ring impiegati su motori (a contatto con oli minerali, derivati dal petrolio, etc.) ed in centinaia di altre applicazioni.
La vaselina - chiamata 'petroleum jelly' nei paesi di lingua ingese - e l'olio di vaselina sono appunto derivati dal petrolio, è inodore, insapore e non ha - per quanto ne sappia io, e mi sia finora capitato - conseguenze nell'uso nè sugli o-ring nè su altri materiali sintetici usati nei nostri atom (POM, PEEK, etc.).

Ovviamente, anche se la vaselina è chimicamente inerte ed è impiegata in medicina anche per uso interno, evito comunque di metterla all'interno della camera di vaporizzazione o del tank, mentre sugli o-ring dei tank la applico con un cotton-fioc appena inzuppato, stendendone così un velo sottile che - grazie sia alla sua insolubilità in acqua ed alla quantità minuscola che alla posizione degli o-ring - molto difficilmente finirà per essere svapata (IMHO, e comunque... regolatevi secondo coscienza :) ).

Io la uso da sempre (oltre due anni e mezzo) su - ormai - decine di atom ed ho avuto problemi solo con due o-ring (ammorbidimento e rilassamento dell'oring), entrambi su cloni cinesi da poco prezzo: in primo luogo gli o-ring erano evidentemente di qualità infima, ma sopratutto di materiale diverso dagli altri o-ring usati sugli atom stessi (un o-ring fallato su un KF v3 Mini 'senza nome' da FT ed un o-ring fallato su un BY-Ka v.6 Yeahsmo, o-ring che, però, doveva essere stato cambiato dal precedente proprietario).
Essendo molto più tenace del VG come lubrificante, uso la vaselina per lubrificare non solo gli atom che uso, ma sopratutto quelli che, dopo una bella pulizia, metto a riposo per un certo periodo.

L'ho usata senza problemi sugli o-ring di Vape Systems, SvoeMesto, EsG, eXpromizer, etc. (che sono sicuramente in NBR oppure in silicone nel caso di o-ring trasparenti, inoltre le case stesse certificano la composizione degli o-ring).
L'ho usata inoltre più volte su vari cloni di SXK, YFTK, Coppervape, e - almeno finora - nessun problema.
Andrei cauto sugli o-ring colorati di GeekVape, Digiflavor, etc. nell'incertezza se siano in Silicone (OK per derivati del petrolio) oppure EPDM (tutt'altro che OK!): al momento non sono riuscito a trovare le fiches tecniche con le specifiche delle guarnizioni

Qui info su o-ring in NBR
Nitrile / NBR | O-Ring ERIKS
in Silicone
Silicone / VMQ | O-Ring ERIKS

Inoltre una tabella (grossolanamente indicativa) delle usuali colorazioni degli o-ring:
O-Ring Colors - Global O-Ring and Seal

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Grazie mille per il tuo parere.. :), intanto mi sto vedendo recensioni e pareri su questi 3 rigenerabili, effettivamente sembrano essere degli ottimi pezzi... Anche se il byka 7 è l'ataman v3 sembrano essere i più indicati per quello che cerco io... Mi sa tanto che alla fine opterò per entrambi... :D una curiosità non sono molto esperto per quello chiedo, io uso come rigenerazione da guancia 5 spire di 28 gauge ka 1su supporto da 2..secondo tè è una configurazione giusta sui tabacchi estratti? O troppo spinta? Mi escono resistenze che variano dai 0.80, 0.84,che poi sparo a 18 watt... 18...18. 5...

Ciao!
Posso entrare a gamba tesa? :D..

Quando uso Kanthal il mio setup per tabacchi macerati è quasi uno standard (su BY-Ka v.5 e 6 e 7, su Skyline, su eXpromizer... su ognibendiddio MTL, insomma): Kanthal KA1 su 2,5mm. diam.
Per esempio con 5 spire, 0,97-0,98 Ohm, 11-12W intorno ai 200-220mW/mm2, oppure con 6 spire, 1,15-1,16 Ohm, 12-13W anche qui intorno ai 200mW/mm2.

Io indubbiamente svapo sul tiepidino (a volte sto anche sotto i 200mW/mm2, tipo intorno ai 180, ma oltre ai 220mW/mm2 non vado), ma esattamente come Pippo i tabacchi li svapo sugli 11-12W o - in casi particolari - entro i 13-14W al max. se parliamo di Kanthal 28AWG, altrimenti il calore mi ammazza ogni aroma...

Non è che 5 spire su 2mm. diam. di KA1 28AWG a 18W la senti un pochino troppo calda?
Perchè una 0,85 ohm con 18W fa 380 di flusso termico...
Senza contare che sugli MTL un flusso termico oltre i 250-260mW/mm2 lo chiamerei abbastanza estremo comunque (e... quei famosi 380 sarebbero troppi su qualsiasi atom, MTL o meno, se mi permetti questo appunto :): svapare così caldo favorisce la formazione di composti ben poco salutari).

Ovviamente ormai vado per abitudine, ma quando vuoi "disegnare" una coil ed ipotizzarne la costruzione, c'è un calcolatore, Steam Engine, che è comodissimo:
Qui l'esempio delle 5 spire, 0,97-0,98 Ohm, 11-12W intorno ai 200-220mW/mm2
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

E qui le 6 spire, 1,15-1,16 Ohm, 12-13W anche qui intorno ai 200mW/mm2

Cerca sul forum e vedrai che troverai ottime guide e thread sull'argomento: inizia dalla sezione resistenze, cercando cos'è il flusso termico e perchè è importante non eccedere nel wattaggio.

Oh, poi, beninteso... sempre IMHO. :)
Son solo suggerimenti, ma mi sa che dopo qualche esperimento, abbassando i watt, finirai per gustare di più la tua svapata.

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
sui nostri atom gli o-ring sono quasi sempre in NBR ovvero nitrilbutadiene.
L'NBR è lo stesso materiale che viene usato per esempio su o-ring impiegati su motori (a contatto con oli minerali, derivati dal petrolio, etc.) ed in centinaia di altre applicazioni.
La vaselina - chiamata 'petroleum jelly' nei paesi di lingua ingese - e l'olio di vaselina sono appunto derivati dal petrolio, è inodore, insapore e non ha - per quanto ne sappia io, e mi sia finora capitato - conseguenze nell'uso nè sugli o-ring nè su altri materiali sintetici usati nei nostri atom (POM, PEEK, etc.).

By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]

Sei un'enciclopedia vivente. :)
Corro subito a comprare un flacone di vaselina liquida...

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Waylander

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
18
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao!
Posso entrare a gamba tesa? :D..

Quando uso Kanthal il mio setup per tabacchi macerati è quasi uno standard (su BY-Ka v.5 e 6 e 7, su Skyline, su eXpromizer... su ognibendiddio MTL, insomma): Kanthal KA1 su 2,5mm. diam.
Per esempio con 5 spire, 0,97-0,98 Ohm, 11-12W intorno ai 200-220mW/mm2, oppure con 6 spire, 1,15-1,16 Ohm, 12-13W anche qui intorno ai 200mW/mm2.

Io indubbiamente svapo sul tiepidino (a volte sto anche sotto i 200mW/mm2, tipo intorno ai 180, ma oltre ai 220mW/mm2 non vado), ma esattamente come Pippo i tabacchi li svapo sugli 11-12W o - in casi particolari - entro i 13-14W al max. se parliamo di Kanthal 28AWG, altrimenti il calore mi ammazza ogni aroma...

Non è che 5 spire su 2mm. diam. di KA1 28AWG a 18W la senti un pochino troppo calda?
Perchè una 0,85 ohm con 18W fa 380 di flusso termico...
Senza contare che sugli MTL un flusso termico oltre i 250-260mW/mm2 lo chiamerei abbastanza estremo comunque (e... quei famosi 380 sarebbero troppi su qualsiasi atom, MTL o meno, se mi permetti questo appunto :): svapare così caldo favorisce la formazione di composti ben poco salutari).

Ovviamente ormai vado per abitudine, ma quando vuoi "disegnare" una coil ed ipotizzarne la costruzione, c'è un calcolatore, Steam Engine, che è comodissimo:
Qui l'esempio delle 5 spire, 0,97-0,98 Ohm, 11-12W intorno ai 200-220mW/mm2

E qui le 6 spire, 1,15-1,16 Ohm, 12-13W anche qui intorno ai 200mW/mm2

Cerca sul forum e vedrai che troverai ottime guide e thread sull'argomento: inizia dalla sezione resistenze, cercando cos'è il flusso termico e perchè è importante non eccedere nel wattaggio.

Oh, poi, beninteso... sempre IMHO. :)
Son solo suggerimenti, ma mi sa che dopo qualche esperimento, abbassando i watt, finirai per gustare di più la tua svapata.
Ciao :) hai fatto benissimo a intervenire anzi più pareri e consigli sento e meglio è....io ho provato a svapare a wattaggi più bassi... solo che ho proprio bisogno di svapare sui 18 watt gli estratti di tabacco, mi appaga di più(sia il sapore, che il flusso d'aria caldo) ,... Quello che mi preoccupa da quello che mi hai detto è la creazione in questo caso di sostanze che possono essere dannose alla salute... Io poi oltre a acquistare da internet mi affido a negozi, 2 in questo caso dove acquisto liquidi o quant'altro, passo poi molto tempo a contatto con i commessi e anche loro svapano a wattaggi sostenuti 18,18.30 sui tabacchi organici...

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se usi il KA1 da 28 AWG e usi la punta da 2,5 devi fare 7 spire per restare su un flusso termico non eccessivo, altrimenti passando alla punta da 3 ne basterebbero 6, ma non so se nel tuo atom sei comodo con queste build. Se invece non puoi accettare niente di tutto questo ahimè ti tocca passare al filo da 26 AWG. Il flusso termico può salire fino a 240 ma non andrei oltre perchè da lì in poi inizia la degradazione del cotone che non è per niente salutare.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.231
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto