.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Grazie della dritta, non lo conoscevo. In realtà non ho ancora provato nessun filo complesso, volevo con la prima occasione di fare un ordine in Cina prendere un filo più spesso e poi uno complesso, diciamo, "non tanto complesso" :D.. per cimentarmi, quindi pensavo ad una semplice clapton, ma volevo stare su SS316L dato che mi trovo molto meglio che con il Kanthal anche usandolo in VW. Il Nichrome non l'ho mai provato, ma volendo stare sul TC per adesso non lo prendo in considerazione. Sono anche dubbioso se installare ArticFox sulla mia box, e prendere una box secondaria, o se prendere direttamente una DNA.... più che altro non volevo far "partire" la scimmia che altrimenti poi mi tormenta! :D.
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Pippo Pippacchio

Ciao Pippo!

Beh, il "chain vaping" è.... l'esatto contrario dello svapo lento, in effetti: è "svapare a catena", quando ti attacchi all'atom di continuo.
Ed effettivamente, lo scrivevo per sottolineare come il TC sia "magico" nella sua stabilità anche quando - più o meno involontariamente - si esageri con le svapate in rapida successione.

Da quando ho scoperto quell'aroma ed ho azzeccato - almeno per i miei gusti - il setup giusto, quella combinazione non ha visto altro: sono mesi, ormai, che l'ho a portata di mano per una svapata alternativa ai macerati.
:)
 

Mico1964

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2017
Messaggi
44
Gradimento
12
Punti
18
Località
Pavia
Dispositivi in uso
eVic Basic, Reuleaux RXmini, Epetite DNA 60, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Mini Nautilus, Kabuki, VIKA Fantasy, Kayfun 5, Skyline, Hussar, Vampire II
Ciao cari!
Qualcuno è riuscito a smontare il pin di fine corsa della ghiera di regolazione dell'aria per poter sfilare la ghiera stessa?
Perché mi chiedo come poter accedere all'o-ring che suppongo esservi sotto il giorno che si dovesse rompere (sperando di non tirarmi la sfiga...).
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Ciao cari!
Qualcuno è riuscito a smontare il pin di fine corsa della ghiera di regolazione dell'aria per poter sfilare la ghiera stessa?
Perché mi chiedo come poter accedere all'o-ring che suppongo esservi sotto il giorno che si dovesse rompere (sperando di non tirarmi la sfiga...).

Sembra essere inserito a pressione. Sinceramente, non ho il coraggio di tentare. Spero che l'o-ring non si deteriori a breve. Se e quando dovesse accadere, cercherò una possibile soluzione.
 

cubio

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
286
Gradimento
33
Punti
48
Località
VR/PA
Dispositivi in uso
x
Atomizzatori in uso
x
Smontate tutti i pin e poi tutti i pezzi della base. Non ricordo ci sia qualcosa a pressione.


[emoji85][emoji86][emoji87]
 

Pavap

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
115
Gradimento
52
Punti
48
Località
Roma, residente in Svizzera
Dispositivi in uso
Dani 25 Dicodes, Dani Box Mini, Lost Vape Therion 167, Strangers Mods Minuta DNA 75C, Eleaf iStick Pico, etc.
Atomizzatori in uso
Flash-e-Vapor 4.5+, By-Ka V7, Vampire V2, Squape {N}duro MTL, Tilemahos Armed 23, Vapor Giant Uranos Mini v2, etc.
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
Questo pin e' effettivamente inserito a pressione e in pratica questa porzione del deck non e' smontabile.
 

cubio

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
286
Gradimento
33
Punti
48
Località
VR/PA
Dispositivi in uso
x
Atomizzatori in uso
x
Ah già :DD l’avevo dimenticato. Sorry...


[emoji85][emoji86][emoji87]
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
Questo pin e' effettivamente inserito a pressione e in pratica questa porzione del deck non e' smontabile.

Essendo una spina (si vede bene a base smontata) con un buon punzone eventualmente molato al giusto diametro, si leva (ripeto "un buon punzone": un tentativo all'arrembaggio con un cacciavite, o chiodo, etc. ci mette un attimo a fare un ricciolo nel metallo e a sigillare il tutto, a nostro scorno e per la nostra eterna infelicità).
Di questo, ve lo giuro, ne sono certo.
Ma non chiedetemi di dimostrarvelo sui miei v.7, che poverini vanno di un bene che non vorrei nemmeno cambiargli il cotone, alle volte...:D..

Se può tranquillizzare, gli o-ring di Vape System sono di ottima qualità (le specifiche Vape Systems li danno come NBR70), e in una vita di lavoro su congegni meccanici ho visto - se ben lubrificati - gli o-ring durare anche per anni, perfino su assemblaggi in movimento (assi di pompe, etc.).

Sui miei v.7 (e non solo) dopo ogni bagnetto e - importante! - dopo che i pezzi sono bene asciutti, passo un paio di gocce di olio di vaselina nelle asole, cercando di farle filtrare bene sotto l'anello, dopodiché do 4 o 5 "sgassate" :D.. con l'anello AFC e dopo un paio di minuti asciugo l'eccesso con fazzolettini di carta.
Al limite si può usare anche il VG puro, ma l'olio di vaselina è meglio perché non è idrosolubile: rimarrà lì anche per mesi, fino al prossimo bagnetto in acqua bollente con detergente.

Per acquistarlo date un'occhiata in farmacia, dal mesticatore o al supermercato: la boccetta da 100ml. costerà un paio di euro
Per chi ne avesse bisogno, altrimenti, posso spedire volentieri un boccino con qualche millilitro di vaselina, basta che mandiate PVT.
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@MC202
Ero convinto che la vaselina potesse danneggiare la gomma. Mi confermi che sicuramente non è così?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.328
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto